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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 81 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 14:14 
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wlady ha scritto:
qualcuno sa dirmi se olio idraulico in eccesso(ad esempio oltre la tacca MAX) aumenta la pressione nel sistema(selespeed),dato che non ha un sfiato libero come es.alfe 156.seconda domanda è:olio idraulico a caldo aumenta la pressione o volume?

la tacca max non c'è almeno sulla mia e se di olio ce ne in eccesso la non aumenta sicuramente

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 82 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 23:43 
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Andrea81 ha scritto:
per i freni in teoria non dovrebbero averli toccati ma non si sa mai...


quando hanno fatto il lavoro sono passato in officina. ho visto che avevano tolto la batteria, il serbatoio dell'olio del selespeed e tutti i pezzi li sopra. Tra i vari non c'è anche il blocco dell'ABS li?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 83 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 23:56 
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Si, c'è il gruppo servofreno-abs-esp-vaschetta dell'olio... ma non sono collegati fra loro, anche i supporti sono separati... se hanno tolto pure quelli andavano alla cieca :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 7:27 
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è molto probabile che l'abbiano toccato gruppo abs-asr,perchè per sfilare selletore o tiri giu supporti motore(quello in basso e quello attacato al cambio)per poter abbasare cambio,oppure come nel tuo caso hanno smontato cosidetto gruppo principale frenante.io ho tirato giu il cambio della mia e sono dolori tirar giu quell supporto dell cambio,per la cronaca ci ho messo ore e ore per smontare solo supporto a causa di una vite del cavolo!


@charl:ci devono essere nel angolo destro delle vascheta due triangolini che indicano livello,almeno sulla mia ce


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 10:27 
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Confermo ci sono ;) solo k sono messi in maniera nn kiaramente leggibile...sul filo della "saldatura" in plastica...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:26 
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sono andato stamattina :randello:
Mi han detto che l'hanno smontato il gruppo abs-esp. Probabile ci sia una bolla d'aria.
Per il cerchio mi han detto che han tolto la ruote e che magari l'hanno appoggiato male...vediamo che si può fare, han detto.
Per il caricatore han detto BOH...proveranno a riprogrammare....Cosa??!
Va beh.. almeno sembrano disponibili..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:38 
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per il caricatore può essere che magari staccando la batteria abbia salvato qualche memoria stupida..

io quando sono rimasto a piedi senza batteria la radio non leggeva più i cd :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:49 
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almeno la disponibilità, certo che un minimo di attenzione in più non avrebbe fatto male

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 89 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 22:48 
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papo1984 ha scritto:
io quando sono rimasto a piedi senza batteria la radio non leggeva più i cd


pare un problema analogo..che hai fatto per rimediare?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 22:50 
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Stacca e riattacca la batteria.

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Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 23:27 
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ho provato a scollegare e ricollegare...niente...domattina la riporto in officina e vediamo che dicono..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 92 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 17:39 
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Volevo unirmi al club. Pompa selespeed partita a 100.000 km. € 600 per regalo di natale...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 93 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 18:11 
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che sfiga e che botta di € !
guarda io spero di liberarmene prima dei 100mila, so che inizierà a darmi noie lo sento...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 11:29 
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Io invece ho deciso di tenermela la vacca...
Ho sostituito la pompa selespeed, olio motore, olio cambio, olio selespeed, valvola termostatica...
tot 1.100 €....
Per ora va bene, anzi meglio di prima, visto che non andava mai in temperatura per la valvola termostatica...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 13:36 
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beh si dopo questa mazzata ti conviene tenerla e sfruttarla il più possibile :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 8:57 
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eccomi qua.. mi ritrovo a scrivere ank io in questa brutta sezione (senza offesa ovviamente), dico brutta perchè riguarda un componente molto molto delicato della nostra STILO ABARTH!!
circa una settimana fa accendendo l'auto o avvertito un rumorino strano.. poi siccome ad ogni accensione sto molto attento ai cambi di rumore pensavo fosse una mia suggestione.. invece no!!! avevo proprio ragione!! infatti inserendo la retro per uscire dal box quest ultima non andava... e quindi ho subito aperto il vano motore per vedere se il rumore proveniva dalle parti del cambio... risalgo nella bestia provo ad inserire la marcia e finalmente va... faccio un paio di km e nello scalre 4-3 mi segnala avaria cambio automatico... :incazz: .... vado a fare benzina riaccendo l'auto e non mi segnalava più l'avaria... quindi a quel punto non mi restava che riprovare a scalare.. accelerata 1-2-3-4 riduzione ancora si ripresenta questa c....o di avaria..
il problema si presenta quando: inserimento da folle in prima
inserimento da folle in RM
e qualke volta in riduzione
quando cammino normalmente e dunque metto le marce in progressione nessun problema...
ah un altra cosa appena mi fermo va in folle da sola....
voi sapete dirmi da cosa è cusata l'avaria??
cosa potrebbe essere??
comunque nel guardare la vaschetta oliuo del selespeed ho notato che na manca un po...può essere questo?? in ogni caso io l'olio lo controllo sempre tanto quanto controllo (settimanalmente) l'olio motore.. quindi presumo ci sia stata una perdita da qualche parte...
vi ringrazio anticipatamente..


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 9:05 
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Strano che abbia consumato l'olio, puoi cominciare a rabboccarlo per vedere se l'avaria sparisce e se il livello cala ancora e con che velocità.
Mi raccomando usa l'olio corretto! Io uso (diciamo che ho flaconcino in auto che fortunatamente non uso da 3 anni) il Selenia Tutela CS.
Non fare come il mio ex meccanico che durante un tagliando (3 anni fa appunto) me lo ha rabboccato con olio DOT4 dei freni e mi ha distrutto tutte le guarnizioni e l'accumulo :cry:

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Anch'i0 ora pare sono del club...

andrè cosa mi avevi detto al nazionale di controllare che non ricordo?

A me pare sia un attuatore...in tal caso come mi devo comportare prima di magari buttare via quasi 200€ visto che tu ci sei già passato?

Gracias

P.S.: appena riusciamo se dovemu vedé ;) (per me con piaser)

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Di verificare l'accumulo se è sano, è un polmoncino nero in acciaio appena sotto il tubo di aspirazione, serve per mantenere in pressione il circuito (la pompa carica quello e non direttamente gli attuatori).

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Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 10:51 
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STILO-BRAVOso GranTurismo
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Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Il problema è che la pompa non parte...quindi in questo caso (ho fatto un cavallotto nel circuito per verificarlo) è proprio l'attuarore...costo ~160€ e vabbè che dovemo da fà? fortunato come sempre...

cmq 10.000 grasssie per la risposta :brinda:

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6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


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