:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 30
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
la egr è stata da me controllata piu volte anche il debimetro me lo ha pulito il meccanico davanti ai miei occhi!!! possibile che non supera i 200 in quinta in pista??? la mia vecchia stilo jtd 115 arrivava a 220... questa dovrebbe andar piu forte no?? e per il catalizzatore se lo faccio svuotare che succede????

_________________
dopo la 115cv 3p ribaltata ancora lei stilo multijet 140 cv incredibile ma DIESEL....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il debimetro bisogna controllare che funzioni correttamente, non pulirlo che tanto serve a poco....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 13:34 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Bhè guarda, ti posso dire che anche io avevo lo stesso problema tuo, pulizia dell'egr e debimetro, ed è ritornata come prima. Poi della velocità su pista sono arrivato a 210. Anche se parecchio tempo fà...

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 30
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
ragazzi sto parlando di un multijet non del jtd stesso percorso che facevo prima cn la mia vecchia segnava 220 cn qst max 200.... ma nessuna ha informazioni in merito al catalizzatore?

_________________
dopo la 115cv 3p ribaltata ancora lei stilo multijet 140 cv incredibile ma DIESEL....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:20 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
hai provato a controllare se c sono ossidazioni nei connettori degli iniettori ? :blink:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 30
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
fra 85 forse hai ragione ma non so come si fa se hai qualcosa da postare ti ringrazio cmq ho provato anche per un po di tempo il blu diesel ma piu o meno lo tesso

_________________
dopo la 115cv 3p ribaltata ancora lei stilo multijet 140 cv incredibile ma DIESEL....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 11:25 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
allora sai dove sono gli iniettori ? una volta tolta il coperchio li noti subito , se riesco nel pomeriggio t posto una foto con il particolare ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 23:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 0:24
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti.
La mia stilo mjet 120 del '06 mi dava i soliti problemi di prestazione ai bassi regimi, con accensione di spia avaria motore, ho ripulito la valvola egr come da guida, rimontato il tutto ma continuava ad accendersi la spia avaria motore (le prestazioni sono un pò migliorate) resettando da examiner la spia mi si è riaccesa dopo un pò è il caso di cambiare la valvola egr con una nuova?
Rimontando la valvola nuova la spia dovrebbe spegnersi? O devo sempre farla resettare da examiner?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 14:29 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
la diagnosi che cosa dice?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2010, 22:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 30
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
allora.. vi spiego ad oggi... l'avaria motore era il sensore pressione carburante quello che sta nella condotta dei gas di scarico... però nonostante cambiato sto sensore, pulito e tappato con buco al centro la egr, pulito il debimetro la macchina 0-100 va sempre sui 14 secondi se tolgo la flangia dall'egr arriviamo a 18 secondi... contatti iniettori sporchi??? O QUALCHE TUBO ROTTO???

_________________
dopo la 115cv 3p ribaltata ancora lei stilo multijet 140 cv incredibile ma DIESEL....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:32
Messaggi: 220
Località: Como
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
scusate non ci capisco piu' niente.. il capo officina fiat mi ha detto che mi tappera' l'egr per 2gg che tanto non si accende nessuna spia per essere sicuri che sia lei sotto i 2000 giri a disturbare.. la mia e' un mtj 120cv.. euro 4.. fin ora o letto che non si poteva tappare e' stato un errore?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 16:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:11
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
La puoi tappare ma si accende la spia con errore P0401 senza andare in recovery


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 73 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 16:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
per questo c'è un topic http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=18694&hilit=valvola+egr non facciamolo diventare un doppione ;)

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo.... primo problema con la stilozza: valvola EGR
Numero Post: 74 MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:32
Messaggi: 220
Località: Como
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
ok scusate.... :lol:
allora ecco perche' la tappa, perche' la spia si accende eccome, pero' non va in protezione.. non riuscivo a capire il perche'.. grazie e scusate l'ot


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it