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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:51 
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ragazzi sono passate 24 ore da quando ho staccato sia lo spinotto del debimetro sia quello della valvola egr. Il risultao è confortante. La maledetta avaria si è accesa solo su un paio di semafori ed ho notato un netto miglioramento ai bassi regimi. Ora come procedo? faccio tappare la valvola egr e cambio il debimetro? Dovrei risolvere? se pensate che così dovessi risolvere come ve lo spiegate che si è accesa un paio di volte la spia di avaria ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 16:33 
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fossi in te aspetterei prima di cambiare il debimetro, tappare l'egr puoi farlo anche subito, comunque fatti una bella tirata per l'autostrada per almeno una ventina di km. e vedi poi come và. e dato che ci sei butta dentro vpower come gasolio.

PS: fatti controllare con una pinza amperometria se l'alternatore carica bene o in modo strano, da un semplice elettrauto te lo possono verificare in 20 secondi


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 17:16 
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e cosa c'entra l'alternatore? cmq me lo hanno riparato un pò di tempo fa già


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 2:40 
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Secondo me potrebbe anche essere il sensore dell pressione del turbo, si trova vicino al radiatore.
Con una diagnosi scopri subito qual'è il problema, bastano cinque minuti ;)

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>>Eccola quà<<


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 8:09 
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ragazzi mi state dicendo tanti sensori da controllare ma non mi postate mai delle foto per cercare di capire di cosa stiamo parlando e per cercare di pulirmi da me. Per esempio questo pome mi dedico alla mia auto e chiuderò la valvola egr e vorrei sapere dove si trova il "senspre pressione all'interno del collettore di aspirazione" in modo da provare a pulirlo. dove si trova? qualche foto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 9:06 
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spiacente su questo non so darti una mano....


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 9:40 
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ma nessuno che mi sappaia dire con precisione dove lo trovo questo sensore? cosa dovrei smontare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 17:14 
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allora ragazzi resoconto del fine settimana. Mi sono dedicato per un intero pomeriggio alla mia stilo. Ho iniziato con il staccare la batteria da entrambe le polarità (per resettare errori), poi ho costruito "il tappo" per la valvola egr e l'ho chiusa (finalmente ed ho lasciato il connettore collegato) ho cercato, staccato e puliti tutti i connettori che trovavo in giro nel vano motore (anche se non conoscevo che connettori fossero) poi ho staccato il connettore del debimetro ed infine ho ricollegato la batteria. Ho messo in moto (quindi con valvola egr tappata e connettore debimetro staccato) e sono uscito a fare un pò di giri. All'inizio l'auto ha fumato un pò e poi il fumo è sparito completamente e dopo 24 ore e più non mi è comparsa nessuna avaria motore (speriamo bene... sgrat sgrat). Quindi che mi consigliate ora? Provo a ricollegare lo spinotto del debimetro per vedere che succede? se non dovesse saltare fuori nulla vuol dire che il debimetro è buono? come procedo? Consigliatemi voi Grandi saggi che è solo grazie a voi che sto riuscendo a risolvere i miei problemi (ricordo che Mamma Fiat voleva 1800 di turbina)


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 8:29 
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ragazzi se dovessi sostituire il debimetro quale dovrei acquistare? online ne ho trovati diversi BOSCH ma con codici diversi per la stilo. La mia stilo è un 1.9 jtd 115vc 10.01 e su internet ho trovato un debimetro originale bosch con codice 0281002308. E' questo qui per la mia stilo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 15:54 
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fossi in te farei questo, gira ancora un paio di giorni con debimetro staccato, se gli errori non escono più riattacca lo spinotto del debimetro.. se successivamente dopo aver riattaccato lo stesso ricomincia a dare i numeri la macchina allora sosituiscilo con uno di nuovo. su e-bay ne trovi una montagna per 80 euro, a chi li vende gli dai tutti i dati della macchina e gli chiedi con una e-amil se vanno bene per la tua.

ciaoooooooooooo


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 19:07 
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ho appena ricollegato lo spinotto del debimetro e per ora non è saltato fuori nessun problema... speriamo bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 18:04 
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Ciao,scusa se mi intrometto...

ora che hai staccato,riattaccato se posso darti un consiglio per verifica del tutto fai fare la verifica dell'autoapprendimento della vettura...se ti serve la procedura è molto semplice...

basta girare la chiave del quadro in MAR (marcia) ma senza accendere la vettura (accendi solo il quadro) dopo circa 30" sentirai dei rumorini...sta tranquillo e lasciagli fare pure tutta la diagnostica per le centraline e i condotti di aspirazione dopo circa 10/15' spegni il quadro per 30" e accendi la vettura facendo un giretto in un percorso misto per quanto possibile...in questo modo riporti i parametri ai valori originali della casa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 12:03 
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a tutti, sono nuovo del forum e spero d'essere arrivato nella sezione corretta .
Allora, da ormai 4 anni ho una Fiat Stilo 3P, 1.9 JtD 115 Cv, Dynamic con la quale ho fatto circa 120.000 Km. Premetto che l'auto l'ho acquistata nel 2004 ma era una Km 0 immatricolata 2003. Fino all'agosto scorso non ho mai avuto grossi problemi, se non cambiare le lampadine dei fari o dover andare a farmi "sloccare" il controllo dei fiinestrini lato guida ( è successo 3/4 volte , non funzionava più il termometro,la chiusura della porta, ed era impossibile alzare o abbassare i finistreni e regolare gli specchietti....pensata al casello autostradale col biglietto ) ma è sempre andata bene, sono andato e tornato da Barcellona senza problemi.....Fino ad agosto. Dopo il mio ritorno dalle vacanze, e dopo aver lasciato a casa la macchina per una settimana, trovo una sorpresa. Dopo pochi chilometri sembra perda di spinta, quasi come se non schiacciassi l'acceleratore ed esce la scritta "AVARIA MOTORE". Vado avanti un po saltellando e poi mi fermo in una piazzola, l'auto si spegne. Ho provato a farla ripartire ma nulla....dopo 10 min circa ritento e parte...sembrava fosse andato a posto ma dopo altri 2 Km riecco il problema...Non ho più provato a riaccenderla per evitare di fare danni, e mi son fatto venire a prendere. Il meccanico ha sostituito la pompa dell'olio a bassa pressione. Sembrava tutto ok quando dopo una settimana, stesso problema. Vado dal meccanico e dopo un check up dice che potrebbe essere la centralina che ha ripreso dalla memoria l'errore. Resetta e vado. Passano 10/12 giorni circa e ci risiamo. Stesso messaggio, stesso problema. Riporto l'auto al controllo e mi dice la stessa cosa....passano 10 Giorni e sembra tutto ok. Vado a fare un giro un più lungo e l'auto ripresenta la stessa problematica. Ho fatto circa 30 Km così, mettendoci una vita ad uscire dall'autostrada e cercando di avvicinarmi a casa. Vengono a recuperarmi col carroattrezzi e la portano in officina. Dopo 1 settimana mi ridanno l'auto dicendomi che avevano sostituito il Body Computer, che sembrava completamente impazzito, e che ora il problema dovrebbe essere risolto...Dovrebbe ....Perchè a distanza di 3 settimana rieccolo che spunta...Dopo Vari tentativi mandano la centralina a "ripulire" a Torino. Riprendo l'auto e pensate un po....dopo sole 2 settimane si ripresenta! Salta, si ferma, accellera da sola...Riporto l'auto e decidiamo di provare a cambiare centralina. Dapprima proviamo a cambiare la centralina con una in prestito da loro per vedere se tutto ok. La provo per circa un mesetto e sembra funzioni tutto....Cambiamo il tutto e via....Ma niente ,come prima ...Resettiamo nuovamente tutto ma niente.....dopo poche settimane rifà la stessa cosa...Poi ultimamente si riblocca il pannello di contollo finestrini e addirittura gli specchietti si girano verso l'alto. Non so più che fare, l'unica cosa che mi era venuta in mente era cambiare auto...Magari una bravo....
Voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.
Luca.


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:16 
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Intanto benvenuto. Io è un po che milito in questo forum ma problemi come il tuo per ora non ne avevo mai sentiti e non saprei proprio che dirti. Prova ad attendere qualche altra risposta. Saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:38 
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Ci sono problemi di tensione forniti dall'alternatore, oppure per il discorso spegnimento potrebbe essere legato a:
-sensore giri albero motore sporco o da sostituire
-sensore giri albero a camme in testa sporco o da sostituire
-Per portiera e specchietti potrebbero esserci problemi relativi a falsi contatti (smontare pannello è controllare tutti i pin di connessione alle centraline delle portiere, eventualmente utilizzare una fascetta stringendo forte per assicurare meglio k durante la marcia a causa delle vibrazioni nn insorgano anomalie...)
-Eseguire lo stesso controllo sulla centralina motore e sul body.
-utilizzare spray disossidante sui pin delle centraline
-contollare l'integrità dei cavi

Per capire meglio quale è il problema bisogna agire insieme alla diagnosi. Verificando punto per punto gli errori k si presentano (di solito è il 1° l'errore vero riportato dalla diagnosi, dal quale poi si generano tutti gli altri per degrado del sistema)
Dopo avere eseguito tutti i controlli a veicolo fermo e spento (solo quadro acceso) mantenendo la diagnosi collegata e accesa bisogna farsi "un giretto" e verificare ogni parametro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:56 
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Ciao, grazie per i consigli.....Proverò a far ricontrollare il sensore albero motore, xkè negli ultimi check up il resto era già stato ripassato tutto. E risulta sempre tutto ok. Il problema poi è che se risolvono il problema, non so poi quanto duri prima che riappaia... :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:12 
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Allora è probabile (al ~99.9999999999%) k sia proprio il sensore albero motore (mi è già successo...l'ho beccato al volo ;) )

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:15 
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Ma dici che è una cosa che può starsene buona un po e poi riapparire così....come nulla fosse? Ti chiedo Xkè io sinceramente non me ne intendo molto di meccanica e affini, ma di elettronica un pochino sì...e mi sembrava strano quello che mi dicevano, che fosse qualcosa che si "riprendeva dalla memoria.." ^_^


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 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore al minimo...
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:20 
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È elettronica...
non è meccanico...è un sensore...

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:22 
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Ah x la memoria la tiene, ma dopo alcuni avviamenti sparisce...sparisce pure se la lasci spenta una buona mezzora (il sensore si raffredda insieme al modote e a causa della contrazione dei materiali nn da più avaria..e sembra k vada tutto 0k x un pò...)

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CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


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