:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 21:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 22:30 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 12:21
Messaggi: 24
salve gente, ultimamente la stilozza mi sta dando un serio problema che nemmeno l'autofficina autoriizzata riesce a risolvermi.
In partenza con la prima marcia la macchina saltella vistosamente,la cosa si accentua molto di più con la macchina fredda.
con l'examiner non si rileva nessuna anomalia, comincio a preoccuparti per la frizione...... sempre se il difetto le sia imputabile......

a qualcuno di voi è successo ?

a proposito macchina immatricolata nel 2001 km 125.000


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 10:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sposto in sezione specifica per Stilo

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 10:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
penso che sia imputabile alla frizione e allo spingidisco, per ora la mia fa solo uno scattino in partenza da fredda ma ho all'attivo solo 70000 km

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 10:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
La mia ha 120.000km ma la frizione me l'hanno rifatta (si perchè non era fare ma per colpa di un'altro problema me l'hanno cambiata, insieme ad un attuatore, e non era quello il problema) a 104.000km e come dice Charl, quando è fredda fredda (in questo periodo) a volte fa uno scattino per le prime due o tre partenze da fermo (ma nelle manovre, con un filo di gas, non lo fa mai).

In ogni caso la vecchia frizione, che ho tenuto, non era certo nuova ma sarebbe durata ancora molto, direi che forse è un problema allo spingidisco o all'attuatore.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 15:00
Messaggi: 131
Località: Fiorenzuola (PC)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
87000km strappa nelle prime 2/3 partenze a freddo (e mi pare, ma non so se c'entra, che peggiori quando piove, con l'umidità), solo se la lascio fuori dal garage. Partendo con decisione non lo fa.

_________________
Fiat Stilo Abarth Selespeed Type 0 - 10/06/2002 - Telaio n. 54xxx
Grigio Orione Metallizzato - Cerchi 17'' Chrome Shadow - Interni in Pelle Nera - Cd Changer
Alimentazione GPL Liquido Icom JTG - Toroidale da 72 litri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 12:50 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 12:21
Messaggi: 24
A me il problema era cominciato l'inverno scorso, tutta l'estate non ho accusato l'inconveniente, ma al ritornare del freddo invernale il fenomeno è decisamente ricomparso.

Quindi penso proprio di cambiare la frizione.

Vorrei risolvere il difetto di rumorosità delle pinze dei freni sullo sconnesso, ma da quanto ho letto sui vari topic ,non cè speranza....

saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 16:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Credo che il problema comune dello strappo sia proprio dovuto alle temperature...anke la mia lo fa a freddo e in inverno...probabilmente il materiale si deve "scaldare" in modo uniforme prima di essere in grado di avere una partenza precisa e "docile" diversamente gli attuatori non sono in grado di prevenire questo difetto..non l'hanno previsto :azz:

P.S.: mi "piacerebbe" vedere vedere come si comporterebbe in siberia :azz:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 13:18
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
penso che sia un problema di dispersione elettrica sul gruppo di controllo montato sulla frizione (lato dx del motore sotto il tubo dell'aspirazione), visto che a seguito della sostituzione del termostatore il liquido di raffreddamento è andato a bagnare quella zona e fino a quando con il motore caldo non è evaporato, la macchina era inguidabile dando degli strattoni fortissimi.

La mia quando la lascio fuori per le prime centinaia di metri strappa!!!

Penso quindi che con l'umidità qualche connettore vada a massa!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stilo abarth partenza a strappi
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Segnalerbbe avaria alla minima variazione di tensione :B): ...

credimi io lo so :P

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it