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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 20:20 
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ragazzi..chiedo scusa per questa intrusione...io come già scrissi in precedenza...ho comprato una stilo abarth (2.4 cc bz) appena uscito dal concessionario dopo poco che la macchina inizia a riscaldarsi a minimo di giri cioè al primo fermo per un semaforo o per qualsiasi altra fermata, parte il beeeppppppp asordante e continuo che per 5-6 volte mi ha fatto spuntare l'idea di sbattere l auto contro un muro perche chi come me ha questo problema capirà che e un suono insopportabile specialmente quando gia sei nel traffico con questo beep continuo nelle orecchie...cmq raga per non portarvela sulle lunghe ho speso 400 euro per l apompa dell olio e 5 per il filtro.
Conclusione???
dopo aver fatto montare la pompa e il filtro nuovo comprato alla fiat ,il meccanico che poi è amico del concessionario e in realtà è un elettrauto, va a farsi un giro di prova la riscalda un po per vedere se l avaria si ripresenta...appena arriva dice che non gli si è accesa nessuna spia ma non appena scede dall auto ecco che ricompare il beep e la classica "minima pressione olio motore"! pero lo faceva non frequente come prima a che lui mui dice che probabilmente dovrò camminarci un pokino in modo che il tutto si assesti e che cmq l olio faccia tutto il suo circuito..e in ìfatti sono uscito per 4-5 giorni ttranquillissimo..ma adesso me lo fa di nuovo...poi ke la potrtassi per l ennesima volta dall "elettrauto" ,fiutavo mentre ero feermo una puzza di bruciato,v isto che l amia macchina è a cambio automatico ho pensato che forse sarebbe stato il traffico il parti e ferma continuo ,sarà la frizione.....e invece mi perde olio da sotto ...dopo che l ha smontata per era convinto che era la prima coppa dell oliovisto che cmq sembrava lesionata,,,sono riuscito con la makkina ma la p0uza persisteva sempre...pratikamente e la coppa dell olio situata dietro al cambio e per cambiarla in se per se la coppia costa intorno i 10 euro ma è il lavoro che da capogiri...lui mi ha detto che probabilmente sara per via di questa perdita di olio che la macchina mi presena di nuovo minima pressione olio..voi che ne pensate ragaaa..nn ce la faccio piu...ma ntanto sono troppo innamorato di questa macchina anche con tutti questi difetti ma io nn riesco ad abbandonarla..vi prego rispondetemi!!!ringrazio tutti anticipatamente!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 22:22 
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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 22:22 
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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2010, 22:45 
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qui ce qualcosa :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 9:11 
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ragazzi non sapete dirmi altro????

@papo .... ma ti riferivi a me per il livello basso???


dai ragaaaa...fatemi kiarezza vi prego!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 9:24 
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marlboro ha scritto:
@papo .... ma ti riferivi a me per il livello basso???


No a derapage...
del tuo ci ho capito pochissimo perchè è scritto il "essemmeessese"

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 11:45 
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io cambiato i soli sensori pressione e livello ho risolto tutto

pompa era ok

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 13:34 
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costo dei sensori sapete dirmelo????

@gc115 ...... credo che solo tu puoi dirmelo e il tempo che occorre..grazie in anticipo!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 14:12 
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Supponendo che il problema siano davvero i sensori non è detto che siano dello stesso tipo, tanto per fare un'esempio il termostato del JTD costa 15€, della Abarth 80€ :azz:

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Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 20:19 
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porca miseria...80 € per l'abarth!!!!! eh vabbè ma in tanto se è quello il problema bisogna farlo di corsa perche non si può sentire quel continuo e assordante beep-beep nelle orecchie...
sapete dirmi se c'è modo di vedere se in effetti sono i sensori che sono andati?


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 11:13 
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gc115 ha scritto:
oggi ho sostituito il sensore livello olio e sensore pressione olio da destra verso sinistra
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avarie scompare tutto ok

li ho cambiati perche mi continuava a comparire avaria sensore livello olio ma con l'axsaminer mi compariva l' avaria sensore pressione olio
nel dubbio ho montato tutto nuovo e via
70€ con anche la pulizia del debimetro e verifica parametri vari motore

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 11:48 
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a me dice per il fatto della "minima pressione olio" ha fatto caso hce la machcina scende troppo di giri quando è a minimo..quindi ha detto di volere leggermente aumentare i giri al minimo...perke effettivamente lo fa solo a fermo e con macchina a minimo!ma qll k nn resco a capire,la mi a è a iniezione..nn dovrbbe portare il filo giusto???? quindi come si fa a aumentare il minimo?


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 12:44 
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il minimo è regolato dalla centralina, ai giri che vuoi.

a quanti giri hai il minimo ora?

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 13:27 
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grazie!!! adesso 7....ma ripeto soltanto quando la makkina è a 90# gradi me lo fa... pigiando appena il piede sull accelleratore per portarla gia a 9000giri ...nn mi esce piu!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 14:33 
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spero 900 giri :ph34r:

beh 900 è un minimo altissimo, nemmeno i diesel sono a 900, ma + o meno a 850-870.

dipende poi qual'è il minimo corretto del 2.4, perchè alzarlo solo per far si che il motore pompi bene l'olio, ti va soltanto a tamponare il problema dell'olio, in un modo non corretto.

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 12:45 
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capito...grazie per la spiegazione..ma intanto come posso tamponare altrimenti...ho sostituito appena tre settimane fa la pompa dell'olio ho pagato 400€ con la speranza che si risolvesse il problema (detto dal meccanico)..e invece niente...
volevo chiederti una cosa però se me la consenti visto che cmq tu sei molto piu istruito di me...la mia essendo un cambvio automatico, avcendone portate altre ,alzando il piede dal pedale del freno la macchina in prima marcia iniziava a camminare piano piano proprio come se lasciassi la frizione, per esempio la mia non lo fa...quindi anche per questo ho collegato che la mia macchina sia un po a bassi giri!!!dai dammi tu qualche consiglio non so che fare e sinceramente non vedo cosi tanto esperto nemmeno il meccanico su questa vettura..ma insomma credo che nn mi resta niente da fare..l'importante è che alzando un po il minimo non mi provochi nessun altro problema!!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore
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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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nemmeno se alzo il piede dal freno quindi?


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No...credo sia normale...finchè non acceleri, la frizione dovrebbe restare schiacciata..

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:36 
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sicuro dom? io ho guidato un audi a cambio automatico robotizzato e le manovre nei parcheggi le fai solo con il freno.. in pratica lo usi come una frizione.. quindi se vuoi partire solo di frizione, lasciandola leggermente quella partiva.. non so se la stilo sia diversa, bisognerebbe chiedere a clothar e gli altri con l'abarth.

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