:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 9 maggio 2024, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 19:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ho bisogno di un aiuto ho una stilo 1.9 mjt 140cv a motore freddo spesso e volentieri mi da un avaria MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE SPEGNERE IL MOTORE,,,

una volta spento e riacceso il motore non segnala piu alcuna avaria!..
cosa puo essere nessun meccanico ne elettrauto qua a torino e aggiornato su questi motori e ne e in grado di dare risposte!....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
pulitina ai contatti? e magari anche al sensore dell'olio..
le avaria della stilo vengono quasi tutte da falsi contatti, come l'avaria air bag..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 1:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Mr.Biluco ha scritto:
pulitina ai contatti? e magari anche al sensore dell'olio..
le avaria della stilo vengono quasi tutte da falsi contatti, come l'avaria air bag..

sulla pulitina e sui falsi contatti ok puo essere... lo faro grazie ma non dirmi che l'avaria airbag e solo per un falso contatto perche a me sono scoppiati all'improvviso sia il mio che quello del passeggero ero solo in auto... a volte segnava l'avaria e come tanti ho sorvolato il fatto fino a ke non mi sono trovato la makkina cn gli airbag anteriori esplosi,,,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 12:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
appunto il motivo per cui ti sono scoppiati è un falso contatto. la parola falso contatto vuol dire appunto che il segnale, se così vogliamo chiamare il flusso di corrente, non arrivanel modo giusto e può finire in due casi, o la centralina air bag non vede più gli air bag e qundi in caso di necessità non esplodono, o come è successo da te avverte che devono splodere.
dovresti senz'altro sapere che difatti prima di toccare i cavi degli air bag andrbbe staccata la batteria e solamente dopo 10 minuti si possono staccare i connettori. questo perchè? prchè ritorniamo allo stesso discorso iniziale.

e comunque, se te hai l'avaria air bag accesa, pulisci i contatti e la spia sparisce e non torna più, perchè dovrebbe sparire se il problema è altro? la macchina mia ti fa un contentino per la buona volontà che ci hai messo.. anche io quando ho sistemato la mia avaria ci ho messo un paio d'ore perchè avevo pure 2 cavi che si erano tranciati e quindi li ho dovut prima trovare e poi saldare.. ma finchè non ho fatto questo la spia non si spegneva..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
per fortuna ora che o cambiato anche la centralina degli airbag dopo che sono esplosi eora non da piu avarie airbag l'unica che mi da e questa della pressione olio motore se mi dici di dargli una pulitina farò cosi vediamo se risolvo il problema..grazie...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 13:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
diciamo che prima di spendere soldi su cose costose dare un'occhiata ai connettori non pora via molto tempo. tipo io adesso ho l'avaria candelette costante ma parto anche con -20.. quindi non posso avere candelette andate :lol: anche li sarà un connettore ossidato

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 12:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
anche a me da avaria candelette e parto anche io cn qualsiasi temperatura!... pero l'avaria candelette a cominciato a darmela da quando il mio carrozziere mi ha acceso l'auto cn lo starter perche era giu di batteria!...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh anche la batteria che sta partendo può causare malfunzionamenti ari alla macchina, come le finte avarie.. cmq sia ste stilo sn un'avaria dietro l'altra..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Mr.Biluco ha scritto:
beh anche la batteria che sta partendo può causare malfunzionamenti ari alla macchina, come le finte avarie.. cmq sia ste stilo sn un'avaria dietro l'altra..

e lo so!... mi rincresce dirlo pur essendo proprietario di una stilo ma sono davvero una m**da di elettronica ste makkine!... comodità 100% motore 100% affidabile ben sfruttabile!... ma elettronica davvero da dimenticare,,,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mr.Biluco ha scritto:
appunto il motivo per cui ti sono scoppiati è un falso contatto. la parola falso contatto vuol dire appunto che il segnale, se così vogliamo chiamare il flusso di corrente, non arrivanel modo giusto e può finire in due casi, o la centralina air bag non vede più gli air bag e qundi in caso di necessità non esplodono, o come è successo da te avverte che devono splodere.
dovresti senz'altro sapere che difatti prima di toccare i cavi degli air bag andrbbe staccata la batteria e solamente dopo 10 minuti si possono staccare i connettori. questo perchè? prchè ritorniamo allo stesso discorso iniziale.

e comunque, se te hai l'avaria air bag accesa, pulisci i contatti e la spia sparisce e non torna più, perchè dovrebbe sparire se il problema è altro? la macchina mia ti fa un contentino per la buona volontà che ci hai messo.. anche io quando ho sistemato la mia avaria ci ho messo un paio d'ore perchè avevo pure 2 cavi che si erano tranciati e quindi li ho dovut prima trovare e poi saldare.. ma finchè non ho fatto questo la spia non si spegneva..

allora non metterò mai mani più ai connettori senza prima staccare li airbag.quando usciva l'avaria li pulivo senza staccare batteria e come dite voi è un rischio

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si la storia dei 10 minuti mi è stata spiegata da un capo officina fiat che conosco :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
raga forse non mi sono spiegato a me sono scoppiati mentre la makkina era in moto mentre caminavo cioe stavo andando a lavoro quando di punto in bianco mi sono saltati gli airbag !...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si è la stessa cosa, cioè un falso contatto può provocare anche quello,cmq se te dopo aver cambiato la centralina air bag hai risolto, avevi qulla andata.. da m invece ho i contatti dei sensori degli air bag che s ossidano e sono quello il problema..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Anche a me, quando fa particolarmente freddo succede la stessa cosa, ma considerando che la spia dell'olio si spegne subito, che il check olio all'avvio segna tutti i pallini ed il livello controllato con l'asta è a postonon mi sono mai preoccupato. Se fosse un problema reale di pressione ci sarebbe in ogni condizione e non solo dopo il primo avvio a motore MOLTO freddo.
Secondo me dipende dal fatto che l'olio non è molto fluido a causa della temperatura esterna e, dopo essere colato dalle varie superfici dopo aver spento l'auto, ci mette un momentino in più ad essere spinto in circolo.


Ciao.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 3:47
Messaggi: 398
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ok stiloJ grazie della risposta!... adesso so di non essere l'unico ad avere l'avaria era solo ke non mi spiegavo il motivo ma il rgionamento dell'olio freddo ecc ecc... mi fa un po di kiarezza!.. grassssi...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
concoro co la spiegazione di stilo J sulla questione dell'olio freddo :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 2:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Anche a me faceva la stessa cosa "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE"... Ma dopo un pò ha iniziato a fare anche un rumore da dentro al motore. Risulato finale? La mia stilo adesso sta dal meccanico perchè mi sta cambiando il motore!! Si avete capito bene il motore intero!!! :( Non credo che succeda a tutti così per una spia accesa, ma per sicurezza datela sempre una controllata dal vostro meccanico di fiducia.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Cita:
Anche a me faceva la stessa cosa "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE"... Ma dopo un pò ha iniziato a fare anche un rumore da dentro al motore. Risulato finale? La mia stilo adesso sta dal meccanico perchè mi sta cambiando il motore!! Si avete capito bene il motore intero!!! Non credo che succeda a tutti così per una spia accesa, ma per sicurezza datela sempre una controllata dal vostro meccanico di fiducia.


Ammazza che sfi...a !
Beh, a volte la spia può essere troppo zelante come nel caso di basse temperature, a volte invece fa esattamente il suo dovere.
Ti hanno detto da cosa è dipesa la bassa pressione? Poco olio nel motore (perdita da qlc parte) o pompa dell'olio andata?

Considerando che nel mio caso succede solo con temperature sotto zero e dopo che l'auto è stata ferma tutta la notte in un piazzale un poco in pendenza e che, come detto sia il check all'avvio, sia il controllo dell'astina sono ok, non mi preoccupo. Ho anche "ascoltato" il motore e non fa rumori particolari...


In bocca al lupo!
Ciao.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:01
Messaggi: 50
Località: Palermo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Anche a me lo faceva ed era tutto ok pallini e asta......il meccanico mi ha detto che era un problema di fluidità dell'olio mi ha risolto il problema mettendomi un olio più fluido alle basse temperature.....che oilo usi????? Tu dovresti usare un olio meno viscoso tipo un 5W

_________________
SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
SE LA STRADA E TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE" spegnere il motore...
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
STILO J ha scritto:
Cita:
Anche a me faceva la stessa cosa "MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE"... Ma dopo un pò ha iniziato a fare anche un rumore da dentro al motore. Risulato finale? La mia stilo adesso sta dal meccanico perchè mi sta cambiando il motore!! Si avete capito bene il motore intero!!! Non credo che succeda a tutti così per una spia accesa, ma per sicurezza datela sempre una controllata dal vostro meccanico di fiducia.


Ammazza che sfi...a !
Beh, a volte la spia può essere troppo zelante come nel caso di basse temperature, a volte invece fa esattamente il suo dovere.
Ti hanno detto da cosa è dipesa la bassa pressione? Poco olio nel motore (perdita da qlc parte) o pompa dell'olio andata?

Considerando che nel mio caso succede solo con temperature sotto zero e dopo che l'auto è stata ferma tutta la notte in un piazzale un poco in pendenza e che, come detto sia il check all'avvio, sia il controllo dell'astina sono ok, non mi preoccupo. Ho anche "ascoltato" il motore e non fa rumori particolari...


In bocca al lupo!
Ciao.
Stilo J


Io ho pensato alla pompa dell'olio, perchè di olio nel motore c'era ed il cambio d'olio nemmeno tanto tempo fa l'ho fatto. Cmq lo saprò con certezza appena mi riconsegnerà l'auto


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it