:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stilo jtd mia contro 147 mj 150
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 23:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
niente da fare raga , con tutto il popo di roba ( a mio parere per le mie finanze ) che ho montato sù , il mj 150cv è un motore che mi spacca ... praticamente vanno uguali , un pelo di più ma che si nota la mj150 in accellerazione e poi dopo in allungo il primo dei due che schiaccia va ... insomma gira e rigira il mj è un motore da favola ... non cè paragone con il mio elaborato in questo modo ... avrò anche una mappa conservativa ma veramente è un motore con i contro cojioni !!!! grande fiat per aver tirato fuori un motore della madonna MJ !!!!

per la cronaca io ho :
jtd115cv
volano monomassa
frizione maggiorata
spingidisco maggiorato
scarico libero senza kat
turbina maggiorata
mappa

per i cv sicuramente nn supero i 160 dato che la turmax mi doveva lasciare garanzia sulla turbina e su centralina ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 11:26 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
cioè riesce a darti nonostante jai centralina e turbina maggiorata ???

io cambierei preparatore allora....

no a parte gli scherzi .... io credo ke in accelerazione dovresti andare meglio tu ..... io ke ho il 140 cv all'alfa da 150 gli sto alla pari .....
( ricordo ke le cose che dico o faccio sono fatte in autodromo o su strade private )

cmq t do ragione sul fatto ke son gran bei motori !!!!

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 12:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

aspetta .... stai tralasciando dei piccoli fattori importanti

1- se io ho una mappa conservativa sui 160cv circa nn oltre, capiscimi che già di principio il MJ150 mi andrà via per i seguenti motivi :
-macchina meno pesante
-cambio 6 marce quindi rapporti più corti
-16v al posto di 8v(le quali vanno meglio in ripresa)
-nn ha 150cv da originale ma quasi 160cv a banco , nn ricordo di preciso qnt ..
-poi cmq un MJ120 rimappato e un jtd115 rimappato ... il MJ anche solo il 120 è una super bombain confronto al jtd 115 rimappato...
-mettere una turbina più grossa nn vuol dire maggior accellerazione per forza ma sicuramente un allungo fatto in maniera più veloce.

il problema sta proprio sul fatto che è il MJ un motore differente dal JTD .. sn poco paragonabili ....

penso che solo se faccio una mappa spinta posso dargli la m**da altrimenti nulla da fare ... vanno bene o male alla pari ma il mj 150 spinge d+ ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 12:20 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

ma mettendo una turbina più grossa vuol dire aumentare cv ... o no ???

inoltre se la tari bene puoi avere maggior accelerazione ..... se no che senso a avere una turbina maggiorata... tanto vale tenerla normale .... e fare la rimappa spinta ..... l'importante e nn spingere sempre se può preoccupare l'affidabilità ......

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 12:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

-avere la turbina più grossa vuol dire che alle stesse pressioni porti più quantità d'aria . i cv si li guadagni , ma la turbina più grossa è stata messa per affidabilità, ovvio che qlk cv lo si piglia ... poi è sempre il concetto solito affidabilità o prestazioni ..
-i problemi di una mappa spinta sono le temperature , e sta volta ho preferito buttarmi su di una mappa conservativa anche se mi spiace un pò avere qst potenza e non qlkosa di più cattivo

Profilo  

Oggetto del messaggio: 150
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il Mjtd e' un gran bel motore e spinge molto di piu in alto,perche le 16 V gli danno questa capacita' che purtroppo con un 8V non si puo avere, nche cambiando la mappatura .
Percio' non investiamo troppe modifiche sul nostro JTD o MJTD 8V tanto non adra' mai come un Mjtd 150 16V . :nos:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 150
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 13:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

stilomane ha scritto:
Percio' non investiamo troppe modifiche sul nostro JTD o MJTD 8V tanto non adra' mai come un Mjtd 150 16V . :nos:

questo sicuramente no ... bisogna investire più soldi ... insomma se avessi una mappa più spinta probabilmente la mia sarebbe migliore in prestazioni , non di molto ma sicuramente si ... con certezza se avessi anche un cambio a 6 marce... il prob è che nn mi và di spenderci più soldi e vorrei avere un qlkosa di affidabile nel tempo come ora :) solo che mi scazza un filo sto discorso in confronto al MJ 150 .. e vabbè pace amen :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io passando da un JTD 116CV a un MultiJet 140CV, la Differenza la sento.... anche se non è molta. Il MultiJet è un pò vuoto a Bassi Regimi.... ma una volta che supera i 2000-2500Giri/Min non lo fermi più, cosa che invece il JTD fatica a fare in allungo. Tant'è vero che se la tiro un pò in Accelerazione, di 2°a e 3°a Marcia mi attacca ai Sedili.
Colgo l'occasione per chiedere una cosa.... ma il MultiJet 140CV, quanti CV ha effettivamente al Banco?
E poi (non ci devo correre ma solo per curiosità) volevo sapere a quanto arriva di Velocità Massima al Tachimetro.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:22 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

mark credo che d queste cose ( velocità al takkimentro) sia stato cancellato il topic x problemi di sicurezza ... nn so se t ricordi ....

xò x i cv effettivi son curioso ankio visto ke ho la 140 cv .....

al raduno a como parlavo con irish e mi diceva ke dipende da vettura a vettura ... magari t capita quella che ha più cv ... magari no ......

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

No... non sapevo della Rimozione di quel Post, apparte che erano più di uno. Ho sentito tempo fa, quando ancora non ero interessato a Cambiare la mia Stilo precedente.... che il MultiJet 140CV, di Effettivi ne ha 143-144 di CV più o meno. Sarà vero così??
Sicuramente fabuloso82 ne saprà qualcosa più di me in tema di Prove Banco, Ecc....
Colgo l'occasione.... fra85, ma anche il tuo MultiJet è un pò fiacco sotto i 2000Giri/min?

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non è possibile paragonare i JTD ai Multijet, anche se simili, sono profondamente diversi.
I Multijet, 120/140/150, già solo con la rimappatura prendono il volo...per non parlare del 2.4..

Però mi pare strano che con un JTD modificato a dovere non riesci a stare davanti ad un mjet 150cv.

C'era un mio amico che aveva una 147 116cv mappata e con qualche lavoretto...ti parlo di una rimappa veramente spinta, ma stava davanti ai Multijet senza problemi. Dovresti verificare i 160cv...

New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:48 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

un po fiacco ???? dipende se ce il clima o no inserito ....

a me fa cosi :

col clima va sempre e tira bene

senza clima inserito sotto i 2000 nn va tanto ... ma poi s scatena d colpo ....

a te fa cosi ?????
un altra cosa ... tu sul tuo copri-motore c'è scritto fiat jtd 16 v ??????

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Fra85... il tuo MultiJet ha lo stesso Identico comportamento del mio, però non riesco a spiegarmi questa cosa.... bhò! Cioè io a volte per esempio se stò in Sesta Marcia e devo fare un sorpasso (a meno che non vado già molto veloce) devo addirittura scalare in 4°a Marcia, cosa abbastanza fuori luogo e strana per un Diesel come questo. Forse mi è tutto strano perchè ce l'ho da poco e quindi non lo conosco bene il Comportamento?
Si.... ti confermo che sul mio Copri-Motore c'è scritto "FIAT JTD 16V"!
:ot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 18:48 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

ma pensa un po !

cmq ankio faccio la stessa cosa......( delle marce)

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: nota Admin
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:07 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaaa

Mi inserisco nel topic per ricordarVi che alcune modifiche indicate in questo topic sono in palese contrasto con il vigente CdS italiano, di conseguenza tali vetture possono circolare solo su spazi privati e/o in pista.

Lo STC partecipa a varie giornate in pista appunto per testare le proprie vetture ed i rispettivi proprietari in tutta sicurezza!!

Grazie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: 16 V
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per la comunita' dei Mjtd vi ricordo che il 120 Mjt e' il fratello del jtd a parte gli iniettori (percio' le prestazioni sono equiparabili anzi......purtroppo l' EURO 4 e' ok per l'ambiente ma non e' ok per le prestazioni) , mentre il Mjtd 140/150 sono 16V.Poi per il 2.4 a mio parere e' un motore troppo lento per la cubatura che ha, meglio un 2.2 a 4 cilindri che il 2.4 a 5 cilindri Troppo lento a salire di giri :ko: , poi a massima potenza e' Ok :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

C'è una Diceria che dice che i Motori con Numero di Cilindri Dispari (per esempio 5 come il 2.4 JTD o MJT), sono più Lenti di quelli con Numero pari anche se di Cilindrata minore, e poi si dice anche che risentano per quanto riguarda l'Affidabilità.
Io non sono ne un Meccanico ne un Ingeniere... però per quel poco che capisco, secondo me un Motore con meno Valvole è meno Prestazionale e più Longevo, anche se quando si spinge sarà più Brutale nell'Erogazione della Potenza a sua Disposizione rispetto ad uno con più Valvole e quindi più Progressivo. Stesso esempio tra il JTD e il MultiJet....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: nota Admin
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 7:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
seraaaaaaaaaaa

Mi inserisco nel topic per ricordarVi che alcune modifiche indicate in questo topic sono in palese contrasto con il vigente CdS italiano, di conseguenza tali vetture possono circolare solo su spazi privati e/o in pista.

Lo STC partecipa a varie giornate in pista appunto per testare le proprie vetture ed i rispettivi proprietari in tutta sicurezza!!

Grazie

Concordo pienamente. Poi oltretutto non ho ancora capito a cosa servono ste preparazioni da 160 cv. Ma dove le provano queste auto? Io ho un jtd 80 col modulo e credetemi in tre anni non sono riuscito ancora a farlo cantare un po' appena do gas devo mollare subito. Perche o mi ammazzo oppure la polizia mi straccia la patente in faccia. Sono arrivato al punto quasi di pentirmi dell'aquisto, visto l'inutilita della velocita' raggiunta. :D :D . Considerando che se avessi invece acquistato una 500 mi sarei CMQ trovato con un auto che supera anch'essa nettamente i limiti di velocita' imposti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Uno
Anno: 2006
Allestimento: - altro -
Quanto detesto i falsi moralisti! Ma finitela! Giampiero, rimproveri chi ha 160 cv sulla propria macchina, ma tu perchè hai messo il modulo? Anche tu sei fuorilegge, lo sai vero? E poi, restando in linea con i tuoi rimproveri: perchè hai messo il modulo? Che esigenza avevi se poi sei tanto rispettoso da restare nei limiti? In un altro post leggevo che ti vanti di tenere dietro gli altri automobilisti a causa dell'enorme quantità di fumo che esce dallo scarico della tua jtd. Secondo te è da ritenersi esemplare od argomento di vanto inquinare le città? La differenza tra uno che ha 200 cv (e non è detto che debba per forza andare a manetta) ed uno che al posto dell'auto ha una ciminiera sai qual'è? Se malauguratamente il primo esagera può disgraziatamente uccidere qualcuno, ma deve esagerare... invece le auto-ciminiera uccidono molte più persone anche stando semplicemente al minimo.
Per cui, siate realistici e meno moralisti perchè sfido chiunque a dimostrare, nella propria "vita da patentato", di aver sempre rispettato le regole del C.d.S.
Cmq, tornando in topic, non credo che un 116cv seriamente, senza esagerazioni, preparato abbia tante difficoltà a stare avanti ad un mjet 140 o 150 originale.

MultiJet... incredibile, ma Diesel!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
quoto pienamente ross79 :ok:

secondo me con 160cv non dovresti avere problemi con i mjt... non dico che li devi bruciare di brutto ma pero non dovresti faticare per stalle dietro

non è che il tipo ha fatto la mappa??? oppure la presa usata e il precedente proprietario ha mappato??

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora