:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Si crazy ero in quinta e cmq da spenta si inseriscono tutte le marce retro compresa.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 14:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
....anch'io penso proprio che sia andata la frizione....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Potrebbe essere lo spingidisco??? Ma perchè la frenata ha inciso sul disco?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 16:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
è frizione in quanto è l'unico organo "fragile" che in quel momento collegava il motore alla trasmissione e poi anche se fosse lo spongi disco ormai ti conviene cambiare tutto il kit che costa sui 6/700 € e nel mentre cambia anche il cuscinetto reggi spinta cosi non ci pensi più

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Crazy avevi ragione, il meccanico ha sostituito tutto il kit frizione (piatto disco e cuscinetto idraulico) a 600 € e dato che è un amico di famiglia mi ha fatto tutto 500 €. :cry: Lo so che sono andato moooolto bene, ma cmq non ci voleva!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
purroppo i pezzi costano....la prox volta se possibile schiaccia prima la frizione e poi il freno....anche se delle volte è quasi impossibile vista la foga di fermare l'auto. :ot: ti conviene non abbreviare il mio nick se cel'hai con me in quanto da pochi giorni esiste un'altro crazy altrimenti non capisco con chi cel'hai

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ok! Il kit è della Valeo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ciao Burrartin, io ho avuto lo stessissimo tuo incidente e le stresse tue conseguenze! La cosa strana è che prima che si spegnesse violentemente l'auto la frizone non slittava quindi non era consumata, ora che ho smontato il tutto vedo ad occhio che lo spingidisco è intatto, quando immaginavo di trovarlo rotto, e la frizione non è consumata al limite!
In compenso il meccanico mi dice di cambiare anche il volano dato che ha troppo gioco.
Ora la mia paura è quella che dopo aver sostituito il tutto il problema non si risolve!
Tu che mi dici dato che hao risolto?? Come sono uscite le componenti, frizione, spingidisco....dopo il guasto? Infine mi confermi che hai risolto? Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
iacofonzy ha scritto:
Ciao Burrartin, io ho avuto lo stessissimo tuo incidente e le stresse tue conseguenze! La cosa strana è che prima che si spegnesse violentemente l'auto la frizone non slittava quindi non era consumata, ora che ho smontato il tutto vedo ad occhio che lo spingidisco è intatto, quando immaginavo di trovarlo rotto, e la frizione non è consumata al limite!
In compenso il meccanico mi dice di cambiare anche il volano dato che ha troppo gioco.


La mia frizione andava benissimo prima dell'incidente e quando il meccanico l'ha smontata per verificare quasi non riusciva a capire dove fosse il problema tanto che sembrava intatta (tutti i componenti) , ma il problema stava nelle molle all'interno che erano sensibilmente piegate.
Cmq. ora va tutto bene Ciao e in bocca al lupo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Grazie del prezioso indizio....anche a me sembra essere tutto intatto :)
Però dato che con la rimappa che avevo sentivo grattare a bassi giri dalla 3 in sù ho deciso anzichè di sostituire con nuovo originale valeo di montare un kit rinforzato. Purtroppo mi dicono che per il multijet non esistono kit (poichè a differenza del jtd ha un meccanismo chiamato compensatore d'usura) quindi sono stato costretto a spedire i pezzi a tuning master i quali provvederanno a riparare e rinforzare il tutto per maggiorare la potenza dello spingidisco e della frizione.
Come dicono loro il risultato è ottimale con tanto di garanzia.
Bha speriamo bene!
Grazie ancora e un saluto!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 8:50
Messaggi: 358
Località: Basilicata
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Spero tanto che risolvi e che questi del tuning master non ti diano una fregatura come ha fatto con me Cappelli ammortizzatori di Milano. Fregandosi solo tanti eurozzi che avrei potuto spendere meglio. Un consiglio che posso darti è di andare un gg e farti fare il lavoro avanti ai tuoi occhi. :ot: Cmq a quanto l'hai portata la stilozza come cv. :ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
L'ho portata a 160cv. Ripeto la frizione teneva bene mostrando solo leggeri cedimenti sottocoppia nelle marce lunghe, quindi semplicemente evitavo di affondare dalla 3° in poi sotto i 2800 giri...poi la distrazione mentre parlavo con i passeggeri mi ha fatto sbagliare marcia e anzichè scalare in 2° ho innestato la 4° con lo spegnimento dell'auto.
Da quel momento in poi le marce non andavano più...propro come te, non ti dico la prima e la retro mentre a motore spento tutto normale.
Spero anche io che questi della tuningMaster siano all'altezza, stamattina ho spedito il tutto, in qst giorni mi faranno sapere.
A me sembra una ditta seria, mi danno anche la garanzia sul funzionamento, e che cavolo!
Incrociamo le dita!
Ti terrò agggiornato ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 19:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Sera :)
è semplice curiosità la mia, e sono cosciente che la mia frizione dopo 20750km è diventata vecchiotta...
Comunque non ho problemi: la cambiata è lineare, veloce, nessun impuntamento.
Solo che da quando ho preso la macchina (tre anni fa circa) la frizione è pesante nella staccata, ma non dura.
è proprio la frizione del jtd ad essere così?
grazie a chi mi risponde :ciao:

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 22:51 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=frizione&fid%5B%5D=115&sf=titleonly
..hai dato uno sguardo in questi topic? :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 30 novembre 2014, 10:42
Messaggi: 4
Località: foiano della chiana
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ciao ragazzi a me la mia bravozza 1.9 120 cv mi stacca giu in fodo il pedale della frizione ma le marce entrano tutte senza fatica che può essere solo la pompetta idraulica o altro grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione, cambio e centralina
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 14:03 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
paologeo ha scritto:
http://forum.stiloclub.it/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=frizione&fid%5B%5D=115&sf=titleonly
..hai dato uno sguardo in questi topic? :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it