:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 22:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:49
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao a tutti,ho un problema sulla mia Stilo 1,9 JTD 115cv del 2002.

Impratica succede che quando accellero dalla 2 marcia in sù,quando la lancetta arriva a 3000 giri a tipo un vuoto una perdita di potenza nn so...
da 3000 giri la lancetta scende di giri si vede proprio che la lancetta scende avvolte risale e aumenta normalmente avolte scende ri sale e ri scende di nuovo ed e alquanto fastidioso specialmente se deve far un sorpasso.. non so come eliminare quasto problema spero che qualcuno lo ha risolto vi prego datemi una soluzione!!.premetto cho ho cambiato il debimatro l'EGR e la turbina..
Aspetto vostre notizie!
Grazie a tutti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 7:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sposto in stilo attenzione a dove posti

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 9:05 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
potrebbe essere qualche contatto elettrico che tocca e nn tocca ??? da una controllata generale magari ai vari connettori :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:49
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Nn sembra problema ti contatti a massa o spinotti cmq appena posso controllo anche questa cosa...Se nn è questo il problema quale altro potrebbe?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 15:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
sembrebbe un problema di elettrovalvole...
fai controllare la geometria del turbo, magari anche l attuatore

e poi una controllata generale al debimetro e all egr non guasta...
a volte basta un nulla per creare problemi

in bocca al lupo :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
potrebbe essere un problema di alimentazione.
Hai per caso fatto cambiare il filtro del gasolio?


ciao
StiloJ

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:49
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Si il filtro lo cabiato xche gia me lo faceva,il computer di bordo mi diceva acqua nel filtro gasolio lo cambiato e avvolte me lo dice lo stesso.
Io neanche un mese fà ho cambiato debimetro turbina candelette Egr.tutto nuovo e non penso siano questi.Neanche la diagnosi rivela qualche anomalia e tutto apposto,al meno x la diagnosi.
Preciso che nn lo fa sempre forse più quando e calda....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Prova a pulire il sensore della pressione del turbo nel collettore di aspirazione. Ci vogliono 5 minuti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 23:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 20:21
Messaggi: 811
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
attenzione perchè a volte sulla diagnosi il debimetro non lo segna..potrebbe essere quello...oppure il sensore di giri..mah...comunque controlla il debimetro.. :ok:

_________________
Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
OPTIONAL: vetri privacy, battitacco lineaccessori, xenon 6000K digitale, cerchi mak veleno mirror 17" e spoiler lunotto.
IN ARRIVO: assetto K&w e terminale ragazzon in inox!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 16:35
Messaggi: 17
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ciao exside81...
Per caso hai risolto il problema??
Io avevo problemi simili sulla mia Stilo (1,9 Jtd 115) e l'approccio da parte delle officine Fiat è stato lo stesso (debimetro, sensore giri ecc...). :angry:
Poichè ho letto che hai trovato dell'acqua nel filtro ti consiglierei di portarla ad un pompista.
Alla fine io ho risolto :D cambiando una guarnizione del cavolo nella pompa del gasolio (danneggiata appunto dall'acqua) e l'examiner non diceva nulla di ciò.

Nonostante il tempo passato dall'ultimo post :azz: spero di essere stato utile.

:ciao:

_________________
FIAT STILO 1.9JTD 115cv 3p NERA. Sky Window, Bilstein b4, Casse Hertz, Sub da combattimento, Dunlop SPSportFastResponse, Parrot MKi9100...
Altri dettagli non posso svelarli perché dopo si vergogna e mi diventa da NERA a ROSSA :lol:

_____________________________________________________________________
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare,
a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Igor Sikorsky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 11:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
io ho notato anche un leggero calo di potenza sulla mia oltre il picco di coppia max, la lancetta dei giri non scende, ma sale velocemente come prima dei 2000 giri, che sarà una mia sensazione che spinga di meno, in quanto è normale che dopo il picco di coppia max il motore "incolli" di meno al sedile?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 15:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
visto che il difetto è soprattutto a caldo io darei una controllata/misurata al sensore dei giri...prima di andare a cercare chissà che cosa.... :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:56
Messaggi: 1309
Località: Folignano (AP)
Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Mr.Biluco ha scritto:
io ho notato anche un leggero calo di potenza sulla mia oltre il picco di coppia max, la lancetta dei giri non scende, ma sale velocemente come prima dei 2000 giri, che sarà una mia sensazione che spinga di meno, in quanto è normale che dopo il picco di coppia max il motore "incolli" di meno al sedile?


Ora che ci penso forse ho anche io questa "sensazione" se per un pò vado tranquillo e poi tiro 2 marce, dopo la spinta massima sento una leggerissima diminuizione di potenza per un secondo ma se ne sturo subito un'altra non lo fa più.. come se la mia stilo capisse che voglio spingere e si "adatta"... bo

_________________
Ex Possessore di una StiLo type0 3p 1.900cc Jtd 115 cv, Active, Grigio Orione.. La Mia EleOnoR :wub:...

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI


"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a 3000 Giri è i meccanici non riescono a trovare
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 20:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mah secondo me è effetto placebo.. perchè a me lo fa adesso perchè è un mese che ho necessità di tornanti e ci vado 1-2 volte a settimana.. :lol: invece quando faccio solo autostrada e vado a andature a risparmio, con cambiate umane sui 2000 giri quando poi faccio un paio di marce tirate quest'impressione non me la da.. adesso vediamo, è da sabato (ultimi tornanti :D ) che non guido, e mi sa pure per altri giorni.. vediamo se dopo mi darà ancora quest'impressione :ph34r:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it