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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 16:26 
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Ciao a tutti,
come consigliatomi da un moderatore posto anche quì il mio problema...
Dovrei effettuare il mio primo tagliando fai da te sulla mia bravo...normalmente sulle altre macchine di famiglia li ho fatti sempre io...
Con la bravo non riesco a capire dove posizionare i cavalletti o meglio...penso di aver individuato il punto ma vorrei esserne sicuro visto che per ascoltare un mio amico ho fatto una ammaccatura...

Posto una foto....

Immagine

Ho indicato con una freccia il punto...

Voi normalmente sollevate l'auto da entrambe le parti insieme prima di posizionare i cavalletti?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà....

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 23:09 
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i cavalletti sistemali sotto i supporti dei bracci oscillanti (l'attacco al telaio) e mettine uno per volta, senza alzare contemporaneamente sui due lati con il crick ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 4:31 
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Grazie paologeo per la risposta...
A dire il vero speravo in una foto esplicativa....non vorrei sembrare paranoico ma vorrei andare sul "sicuro"....

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Ultima modifica di paologeo il giovedì 2 agosto 2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote", se rispondi al post immediatamente precedente non occorre


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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:06 
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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:24 
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per un semplice cambio olio e filtro ti bastano 3-4cm di tavole in legno sotto la ruota anteriore destra, abbassi la macchina e lavori + che bene. Fai conto che con il paraurti originale sulla stilo io non la alzavo nemmeno, con il cadamuro che è 5cm + basso invece uso questo metodo e va + che bene. :ok:

se invece vuoi proprio mettere i cavalletti, mettili dove dice paolo, è impossibile sbagliare, perchè si vede la giunzione tra i braccetti e il telaio ;)

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Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 15:35 
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leribert ha scritto:
Grazie paologeo per la risposta...
A dire il vero speravo in una foto esplicativa....non vorrei sembrare paranoico ma vorrei andare sul "sicuro"....




Immagine

per star tranquillo

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:40 
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ringrazio tutti per le risposte...
quindi per andare sul sicuro il cavalletti andrebbero posizionati quì?

Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 18:50 
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:ok:

magari non sulla ghiaia !!! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 19:09 
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gc115 ha scritto:
:ok:

magari non sulla ghiaia !!! :D




ehehhe sicuramente...c'è un passaggio fatto con piastrelle farei poggiare i cavalletti lì ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 20:18 
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ragazzi anche io ho preso un paio di cavalletti e vorrei sollevare la macchina per fare il cambio olio.
Dovrei sollevare la stilo da tutti e due i lati dell'anteriore, sollevandoli uno alla volta. Per favore ho visto foto di punti in cui mettere i cavalletti ma non ho visto foto con i cavalletti installati sotto la stilo, per capire bene come metterli.

Qualcuno ha una foto del genere da postare?

intanto vi faccio vedere le mie, stavo per mettere i cavalletti sul punto in cui viene messo il crick ma non ero per niente convinto...

Immagine

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grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 21:24 
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i cavalletti posizionali sotto l'attacco posteriore del braccio sospensione, nella foto 3 quel dado grosso che si vede a sx del cavalletto ;)

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