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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 10:37 
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fra85 ha scritto:
x mettere il crik io e mio padre alziamo la makkina con le mani dal passaruota , io alzo , lui mette il crik nella posizione giusta e alza , poi i miei cavalletti sono diversi xkè fatti da mio padre , appena ho occasione fotografo ...


Mr.Biluco ha scritto:
ma li posizioni sui longheroni quindi? io dovrei trovare un punto del telaio che sia + fino

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 17:13 
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li poggio sempre sui longheroni in foto d qualche intervento fa , al massimo sai cosa faccio ? metto una o 2 tavole di legno ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 17:22 
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mhm adesso vedo.. cmq i longheroni da me sono "morbidi" al tatto.. si è rovinato il rivestimento da te appoggiandoci i cavalletti?

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 17:31 
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no :huh: da me sono belli duri , sono in metallo :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 17:33 
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si pure da me ma hanno un rivestimento strano..

cmq se hai foto posta pure :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 18:17 
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:blink:

e mo foto nn ne ho... dovrai aspettare un bel pò eheheh

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 18:30 
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tranquillo tanto ho ancora qualche migliaio di km prima del "tagliando".. :lol:
cmq mal che vada i cavalletti li metto sotto ai braccetti dello sterzo o sui mozzi delle ruote..

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 0:30 
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bene, in vista del restauro dei cerchioni, con cambio gomme, per tenere su la stilo ho preparato 4 bei cubi di legno pieni di 20cm di lato.

pensavo di posizionarli sui piattelli delle sospensioni, però non va bene. Dietro il piattello sotto alla molla è bello piatto e quindi andrebbe bene, mentre davanti c'è un dado quindi non va bene.

li metterei a sto punto sui longheroni.. prendendo una foto di fra, li metterei dove lui ha posizionato il crick, che dite?

http://imageshack.us/photo/my-images/11/25042009840.jpg/

come altezza penso che 20cm dovrebbero essere sufficienti per poter togliere e mettere le ruote una volta che l'amortizzatore si scarica tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 7:14 
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Questo topic mi interessa visto che ieri ho alzato la Bravozza con un crick simile a quello in foto dove è indicato da Fiat, ma ho visto che la lamella che scende si è leggermente piegata.
:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 8:47 
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strano, pure io ho un crick uguale a quello (solo che è verde).

ma l'intaglio del telaio l'hai messo bene in mezzo ai denti del crick?

riguardo a blocchi di legno.. non è che la macchina una volta alzata e tenuta in piedi dai 4 blocchi messi sui longheroni è poco stabile? perchè guardando bene, i longheroni sono parecchio + interni rispetto alle ruote. <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 10:03 
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Secondo me questi pezzi di legno dovrebbero bei larghini almeno un 20x20, per tenere le oscillazioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 10:12 
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sisi difatti li ho fatti 20x20x20, in pratica sono + larghi dei longheroni. Mi resta solo il dubbio sulla stabilità del telaio appoggiato.

più tardi vado a provarli, se qualcuno ha consigli dica pure ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 12:42 
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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 13:13 
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ok, avevo preso quello in considerazione dalla foto di fra.

l'attacco sospensione telaio è quello con il dado grosso al centro? dalla foto di fra, se non sbaglio è una ventina di cm verso il muso partendo dal crick

per il ponte telaio c'è una zona piatta? dando un'occhiata veloce non ci ho fatto caso, ho notato solo la zona sotto alla molla posteriore bella piatta, li appoggerebbe bene

se hai foto migliori postale pure paolo, così magari ci capiamo meglio ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 13:41 
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sì, Biluco, all'anteriore è quello che dici, dietro puoi prenderla anche sotto i silent block (metteteci sempre un tassello in gomma nelle zone dove la sollevate/appoggiate ;) )

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 14:12 
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ok grazie Paolo, devo però far appoggiare bene i blocchi davanti, perchè quel dado rompe un pò le scatole

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 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento crick e cavalletti
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Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 20:52 
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grazie Giuliano, prima ho provato due blocchi su un lato e funzionano bene. Dietro l'ho messo sul ponte sotto alla molla e davanti dove dicevamo con Paolo.

bisogna alzarla parecchio, devo mettere delle tavole sotto al crick per alzare ancora, però si riesce ^_^

domani spero di riuscire a prendere accordi con il carrozziere e ordino il nuovo treno di toyo :rolleyes:

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 22:04 
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prego di nulla dovere non vedo l'ora di ammirare il tuo lavoretto finito

fai foto della stilo per vedere il posizionamento dei " cavalletti" e postale qui potranno essere utili ad altri

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 22:08 
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certo :ok:

:ot: spero solo che il carrozziere mi faccia un buon grigio chiaro luccicante.. perchè non mi va bene un grigio classico da cerchioni originali. Per le gomme devo ancora scegliere tra T1-Sport o le consciutissime da me T1-R :ph34r:

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