:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 221 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2017, 19:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Sì c'è da sganciare un fermo di sicurezza

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 222 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 18:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao a tutti :)

ultimamente ho riscontrato alcuni problemi sulla mia bravo 1.9 120cv 166000km

ripartenza da fermo o quasi su una salita abbastanza ripida, macchina piantata. i giri salivano tranquillamente ma la macchina era senza forza come se provassi a salire in quarta/quinta. dopo qualche tentativo sono riuscito a fare la salita. successivamente tratti piu o meno pianeggianti e non ho riscontrato problemi.

successivamente ho riscontrato in tratti di lunga percorrenza una specie di vuoto in accellerata come se la macchina per qualche secondo non rispondesse a dovere oppure "sentivo" la macchina sotto sforzo tanto da dover scendere di marcia ma con i giri che salivano di molto visto che la velocità era troppo alta per quella marcia

ieri di nuovo piantata per una salita in uscita dal garage..dopo qualche tentativo riesco ad uscire e la macchina per alcuni momenti sembrava tornata a posto, poi di nuovo tappata quando accelero e poi se affondo il piede sull'accelleratore dopo un pò di vuoto riprende come se si sbloccasse qualcosa.

secondo voi cosa potrebbe essere? e quali controlli eventualmente far fare? grazie. sto provando a leggere tutti i vari post a riguardo ma nel frattempo volevo scrivere questo post per avere qualche info maggiore ed evitare di spendere soldi per pezzi o soluzioni "inutili" o evitabili. grazie mille


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 223 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 22:10 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Valvola egr intasata o da sostituire

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 224 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ti ringrazio. ho spostato la discussione allora nel thread giusto. grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 225 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
paologeo ha scritto:
Valvola egr intasata o da sostituire


ma se è intasata si pulisce e il problema dovrebbe risolversi no? per sostituire intendi se dovesse essere rotta o cose del genere? in quel caso non si può far altro che sostituirla o eslcudendola il problema si risolve ugualmente? di che prezzi parliamo?grazie

i problemi che ho riferito prima si sono verificati insieme a tre sintomi nel giro di qualche mese(magari coincidenza non so), spesso fumate nere in accelerazione, quando accelleravo sentivo ad un certo punto una specie di soffio e il meccanico mi ha detto che era dovuto ad un un tubo del turbodiesel(purtroppo non so essere più preciso costo 90euro) e tra quei vuoti in accelerazione o quel problema in salita ho iniziato a perdere diesel a causa dei tubicini usurati che vanno agli iniettori sopra il motore(poi sostituiti). dopo tutto questo sempre ipotesi valvola egr? grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Avaria per spinotto debimetro staccato
Numero Post: 226 MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 14:10
Messaggi: 45
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
Salve , oggi data i chiari segni di debimetro sporco l'ho smontato e ripulito , mi sono però scordato di riconnettere il connettore e al secondo avviamento è spuntata la spia avaria motore .HO riattaccato il connettore ma l'avaria si ripresenta ad ogni accensione. La macchina sembra non avere nessun problema .
Può essere quello il problema ? L'avaria andrà via solo con il computer?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 227 MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 23:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
beh....è ovvio che molto probabilmente la spia si è accesa per quel motivo, dopo qualche accensione non si dovrebbe più riaccendere la spia (rimarrà in memoria), oppure puoi provare a lasciar staccata la batteria almeno una mezz'ora, oppure passi in officina e ti fai azzerare l'errore

@ gemini....sì il problema è la egr, come puoi ben leggere nel topic specifico, spesso non basta pulirla perchè potrebbe non chiudere più correttamente, in questo caso è da sostituire, anche rimappando, visto che non chiude fisicamente, potresti avere il problema

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 228 MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
il meccanico mi ha detto che era molto sporca,idem colletore e sensore ma che è il motorino ad essere bloccato e quindi problemi con la parte elettrica. ora chiudeva totalmente e faceva una prova. se il problema dovesse essere unicamente il malfunzionamento di questa valvola e con la sua chiusura la macchina funziona perfettamente con la spia accesa che problemi posso avere? unica soluzione rimane la sua sostituzione con spia accesa? esperienza di costi etc.? conviene online? grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 229 MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 14:10
Messaggi: 45
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
paologeo ha scritto:
beh....è ovvio che molto probabilmente la spia si è accesa per quel motivo, dopo qualche accensione non si dovrebbe più riaccendere la spia (rimarrà in memoria), oppure puoi provare a lasciar staccata la batteria almeno una mezz'ora, oppure passi in officina e ti fai azzerare l'errore

@ gemini....sì il problema è la egr, come puoi ben leggere nel topic specifico, spesso non basta pulirla perchè potrebbe non chiudere più correttamente, in questo caso è da sostituire, anche rimappando, visto che non chiude fisicamente, potresti avere il problema


E' normale che negli ultimi sei mesi l'abbia pulito tre volte e dopo un normale funzionamento inizia a poco a poco a dare nuovamente problemi , pensate sia da sostituire ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 230 MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 0:10 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Non credo sia colpa del debimetro, o funziona oppure no, quindi c'è un altro problema.... forse egr.....

@gemini, continuiamo nel topic egr dai ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 231 MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 9:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 14:10
Messaggi: 45
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
Egr tappata da un annetto ....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 232 MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2017, 23:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
controlla che il tappo sia integro, se non è in acciaio può bucarsi, cmnq fa una diagnosi e vedi se c'è qualcosa di anomalo ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it