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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 10:12 
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è passato un po' di tempo ma ho avuto qualche problemino di lavoro, e il mac mi ha lasciato...
allora: ho rimosso il debimetro e l'ho asciugato x benino. dato che non dispongo di un compressore ho fatto fuori 2 bombolette di aria compressa spray.
risultato: la stilo va che è un piacere. non mi azzardo a dire che sia perfetta, perchè non lo è, non spinge più come un tempo (e quello ormai da un po'), però è fluida e lineare, e non fuma più come un esadelta in salita.
morale: per quel che mi riguarda, la pulizia del debimetro funziona, poca spesa tanta resa.
ora vado a cercare info riguardo la valvola egr

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Jamescn


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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 142 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 15:33 
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E' normale che il debimetro sia così inzaccherato... E' colpa del circuito di recupero vapori di olio, che spara micorparticelle di olio all'interno del cassoncino di aspirazione.
L'olio viene poi aspirato dalla turbina e rimesso nelle camere di scoppio, di conseguenza di passaggio inzacchera il povero debimetro.
Comunque fiat dichiara che il debimetro a filo caldo dovrebbe resistere alla pioggia d'olio.. su questo non ho mai avuto conferme.

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*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 143 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 20:40 
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si può eliminare/tappare dove sgocciola l'olio?
come si chiama questo pezzo? qualcuno mi sa dare codici?
[IMG=http://img846.imageshack.us/img846/8157/img2104l.jpg][/IMG]


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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 144 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 22:59 
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C'e' un topic dove si parla di questo, dovrebbe essere "filtro aria anche consigli per le sostituzioni",
se non sbaglio

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 145 MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 10:42 
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avendo pulito il debimetro mi sono imbattuto in questo pezzo e ho visto che è rotto =(


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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 146 MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 11:32 
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buona giornata a tutti voi mi chiamo Antonio mi sono iscritto al forum la scorsa settimana per vedere se riesco a risolvere un po' di problemi che ultimamente si sono presentati sulla mia stilo jtd 85 Kw mw .
1° accensione spia avaria candelette appena dopo avviamento e subito dopo il chek test
2° temperatura acqua bassissima e relativo riscaldamento abitacolo anche con temperature esterne di 16°
3° fatica a riprendere i giri motore a dei vuoti a bassi regimi dopo riprende normalmente
qualc'uno potrebbe aiutarmi ed eventualmente indicarmi con foto o altro dove si trovano le parti da sortituire grazie a tutti e cari saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 147 MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:19 
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Ciao antony56 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:
usando la funzione "cerca" puoi trovare proprio gli argomenti che ti interessano ;) :)
questo per la temperatura viewtopic.php?f=115&t=20337&start=180&hilit=valvola+termostatica
questo per l'avaria candelette search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=avaria+candelette&sf=titleonly
questo per i vuoti ai bassi (probabile causa è l'egr) search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=valvola+%2Begr&sf=titleonly

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 148 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 16:30 
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jamescn ha scritto:
allora: il debimetro della mia stilozza (1.9 Jtd SW 2003) é definitivamente kaput. il test effettuato staccando il connettore é chiarissimo.
staccato: fa discretamente, non é il massimo ma nessuno mi tampona
attaccato: rischio il linciaggio ad ogni ripartenza, fino a 2500 giri almeno non c'é proprio, poi schizza. improponibile.

dato che il componente elettronico é "quello che si sfila", e credo sia lui il colpevole (il resto é solo un tubo di plastica, credo), intendevo comprarlo su ebay, quello da 39 euro. esperienze in merito?

già che ci sono, riporto la mia esperienza sul debimetro, potesse servire a qualcun altro.
trovarlo é semplice: é tra la batteria e il motore. sul debimetro é fissato il connettore.
Immagine
sganciare il connettore é molto semplice. con un cacciavite a punta piatta, lavorando con la sinistra, fare leva sulla spina gialla del connettore, cercando di farla alzare delicatamente. in principio sembrerà che non si muova, che sia durissima, poi si alzerà senza problemi, ed altrettanto facilmente tornerà a posto, chiusa.
Immagine
una volta alzata la spina (non viene via, sia chiaro: si alza e basta, sbloccando il connettore), afferrate il connettore premendo delicatamente con le dita sulle estremità corte: muovendolo pian piano verrà via senza problemi. la spina é solo una sicurezza, il connettore ha due innesti a scatto ai lati corti, che sono quelli da premere.
Immagine
il debimetro é fermato da 2 viti torx pentalobate ( si chiamano cosi', ho scoperto...) antimanomissione, cioé col pallino al centro. per smontarlo sono andato da un ferramenta molto, molto ben fornito, perché NON si trovano in qualsiasi kit venduto da qualsiasi ferramenta, li' ci trovi quelle esalobate, cioé a sei punte, con le quali non ci fai nulla.
ho comprato un cacciavite, per l'appunto, torx pentalobato del 25, 5 euro, e... voilà, svitate. il debimetro montato sulla mia ha una guarnizione in gomma e quindi non é che venga via subito, bisogna tirarlo su facendo un po' di forza ma senza esagerare e lui viene
Immagine

perdonate la qualità delle foto, le ho fatte col cellulare.
se sono troppo grosse, le ridimensionero' volentieri.
sperando di essere stato utile...

Scusate io nn ho capito una cosa dopo aver tirato su la levetta gialla dove devo premere per far venire su il connettore?? quali estremità devo premere??? scusate l'ignoranza

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 149 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 20:59 
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sui lati corti dello spinotto

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 150 MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 12:18 
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Una domanda per i possessori stilo, ma voi smontate tutto il debimetro per pulire ho solo il sensore senza cilindro. Perchè e un problemino smontarlo tutto no per la fascetta ma per le 2 viti da 10 ( soprattutto quella sotto ), dico vale la pena smontarlo tutto? ho gia basta solo il sensore??

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 151 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 18:23 
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Ciao a tutti sperando che azzecco il topic giusto posto il mio problema e spero che mi aiutate.
Giovedi sono stato dal meccanico e ho fatto montare il downpipe, poi mi sono sbizzarrito e ho smontato il sensore dell'aria (debimetro) pulito con il riattiva contatti (era davvero nero) e rimontato poi ho smontato la valvola EGR che era bloccata lo sbloccato per bene pulita da tutta la flurigine con il wd40 e rimontata. Alla fine abbiamo fatto un giro di prova apparte che un'accellerata ed è rimasta a terra un tappo nero di flurigine (causa penso della valvola egr bloccata che era come tappata) un bel giro e le fumate erano sparite poi ci siamo recati in una strada libera e provata ma non faceva più di 1*0km/h :o: rifacciamo un altro giro e proviamo a staccare lo spinotto del debimetro :huh: anche così non faceva più 1*0 Km/h, il meccanico dice che è il debimetro perchè ha notato che dai i 2900giri poi saliva lentamente. Quindi chiedo cosa potrebbe essere perchè prima di affrontare la spesata del debimetro vorrei essere sicuro. Il problema lo penso anch'io che e il debimetro però non voglio mettere la mano sul fuoco. La mia prima impressione guidandola io è stato fantastico perchè con il DP e molto più fluida e con la valvola EGR sbloccata e pulita per bene sono spariti i singhiozzi e quando spengo la stiluccia non squote più il motore :lau: con il flussometro pulito invece ho notato che i vuoti sono spariti lo sbuffo della turbina pure però ora ho il problema citato nella descrizione. MI AIUTATEEEEEE!!!!!!!!! :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 152 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 20:46 
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attendi qualche giorno che i parametri autoadattativi si ripristinano, ogni volta che si stacca il debimetro andrebbero azzerati tali parametri, in pratica si devono resettare con la nuova configurazione di lettura del misuratore aria ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 153 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:11 
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o al limite ( correggimi se sbaglio paolo) scolleghi la batteria cosi velocizzi il tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 154 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:18 
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Grazie AMICIIIIII faro subito questa prova stacchero la batteria e proverò subito come và sempre se così i parametri si rassettano e se il problema persiste?? per quello che ho spiegato potrebbe essere un problema debimetro ho qualche altra cosa, io all'inizio ho pensato e se è il downpipe?? ma non centra niente perchè ci sono andato per esclusione grazie al documentarmi da questo forum :P poi ho pensato e se è la EGR?? ma non penso proprio che incide sulla velocità, ah ho pulito anche il sensore di pressione quello nel collettore di aspirzione ma in talcaso fosse stato quello mi sarebbe spuntato l'avaria ma questo non e successo e poi di pressione c'è ne tanta :lau:

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Ultima modifica di Umberto-87 il sabato 9 marzo 2013, 21:27, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 155 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:18 
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sì, anche così, ma non so per quanto deve rimanere staccata e se funziona sempre 'sta soluzione.....io ho sempre atteso quel paio di giorni e via (dipende sempre dai km che si fanno)

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Numero Post: 156 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:30 
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Bhè circa 50km al giorno :)

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Sono andato a staccare la batteria tra un paio d'ore quando esco la riattacco pensi che ci basti questo tempo :lau:
Cmq non lo sapevo che staccando il debimetro succedesse questo perchè non se ne è parlato forse perchè io con il meccanico l'abbiamo provata da subito

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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 159 MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 21:49 
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Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
l'ho scritto prima, non so quanto tempo occorre e se funziona sempre, cmnq poche officine sanno che per il debimetro c'è questa cosa... ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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 Oggetto del messaggio: Re: Debimetro
Numero Post: 160 MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 8:23 
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Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Allora come è andata? Risolto?

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Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


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