:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria Motore....sostituite tutte le centraline
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2009, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2007
Salve, la settimana scorsa la mia stilo 1.6 16v del 2003, con aria condizionata accesa e con una partenza sforzata in 2° o 3°, dava la fastidiosa avaria motore, con conseguente depotenziamento del motore. Vado dall'elettrauto e con una diagnosi, mi dignostica problemi al motorino passo passo del corpo farfallato, che come tutti ben sanno, non può essere sostituito se non con l'intero corpo. Ok! Sostituiamo il corpo, e il problema non si risolve! Il mio elettrauto tiene l'auto una giornata, poi mi chiama e mi dice, che per risolvere il problema bisogna sostituire la centralina ECU, body computer, chiave, e corpo farfallato, al prezzo di 400€ chiavi in mano, assicurandomi che il problema sarebbe stato risolto. Gli do l'ok, se questa è l'unica soluzione.... Vado a ritirare la macchina, la proviamo insieme, e va che è una meraviglia, aria condizionata accesa, tirata a tavoletta, nessun problema...l'unico inconveniente, era che a 5500-6000 giri l'auto, strappava, e si riavviava...provate le bobbine, ma niente, quindi mi consiglia una controllata alla centralina del gas. Ritiro la macchina contento. Il giorno dopo vado a lavoro, e a pranzo mentre trovo il parcheggio, in seconda marcia, mi strappa, e mi da di nuovo la stessa avaria motore, con medesimo sintomo! Incazzatissimo ritorno...e mi dice, che anche questa centralina è andata in tilt!!! Ora domani mattina ho di nuovo appuntamento con lui...cosa mi consigliate, lo meno, o gli lascio la macchina fino a quando non mi risolve il problema? Attendo vostri consigli

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avaria Motore....sostituite tutte le centraline
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
peterd85 ha scritto:
...per risolvere il problema bisogna sostituire la centralina ECU, body computer, chiave, e corpo farfallato, al prezzo di 400€ chiavi in mano, assicurandomi che il problema sarebbe stato risolto

Non stiamo parlando nè di pezzi nuovi nè di pezzi rigenerati, giusto? Perché con quella cifra ci prendi pelo pelo un corpo farfallato e relativa manodopera per il montaggio. Hai parlato di centralina del gas, quindi vai a gpl o metano? Hai provato ad andare per un po' solo a benzina e vedere che versi fa? Potrebbe essere che sei fuori carburazione a belva a gpl...

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 7:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
salve scusate , ma qst mattina ho acceso il morote e tutto ok appena fatti 10 metri è apparsa la spia con scritto CONTROLLARE MOTORE FAR sapreste dirmi che vuol dire? grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 8:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
:ph34r: FAR o FAP? :wacko: perché se è FAR non saprei che dire, a parte che forse avrebbero dovuto scrivere FAR CONTROLLARE MOTORE :lol:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora