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 Oggetto del messaggio: spurgo frizione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 19:13 
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:ciao: Il problema e che a causa di infiltrazioni di aria devo spurgare il circuito olio frizione almeno una volta ogni 2 giorni altrimenti il pedale va giù e non entrano più le marce ora io dico da dove cavolo entra tutta questa aria?
grazie a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 20:17 
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se hai infiltrazioni,vuol dire che hai anche le perdite di olio idr.devi individuare eventuali perdite.


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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:18 
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molto probabile che sia da sostituire il cilindretto frizione o la pompa...... :(

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 22:13 
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wlady ha scritto:
se hai infiltrazioni,vuol dire che hai anche le perdite di olio idr.devi individuare eventuali perdite.



Beh,,,a me era successa la stessa cosa 2 mesi fa..entrava l'aria senza perdere dell'olio ...ho cambiato la pompa e poi sn andato ancora tipo 4-5 volte ( :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: ) e alla fine risolto..SPERO! :rolleyes:

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 18:32 
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:ciao: Non ho notato perdite di olio ne sul pistoncino che sta sotto il pedale frizione ne su altre parti comunque controllero meglio, a chi a il mio stesso problema consiglio di procurarsi un tubo di gomma del diametro del tubicino di spurgo che sta sul blocco frizione collegarlo li e dall'altro lato farlo risultare dentro il serbatoio dell'olio freni o frizione quindi estrarre non del tutto spilla facendo leva con un cacciavite quanto basta a far fare uno scatto alla pipetta che sta attacato al blocco attenzione a far solo uno scatto assicuratevi che non fuoriesca del tutto intendo dopo lo scatto provate a tirare non deve uscire capito :saggio: altrimenti perdete l'olio e non lo spurgate poi con la mano pompate sul pedale della frizione fino a che l'aria non esce sotto forma di schiuma e l'olio non torna ad essere lucido quindi richiudete tutto spingendo di nuovo la pipetta rimetette la spilla di sicurezza ed e tutto risolto salvo guasti o perdite :shifty:
Nel mio caso l'operazione la ripeto spesso perche non trovo la perdita :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 20:30 
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non è una perdita.....purtroppo <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 10:01 
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il pistoncino da cambiare nn lo puoi vedere , è all'interno del cambio !!! :blink: li dovresti portare l'auto dal meccanico e segnalargli la cosa , sicuramente cambiando la pompetta tornerà tutto come prima :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 14:25 
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:ciao: credo di aver risolto il problema dell'infiltrazione dell'aria anche senza notare perdite, ho sfilato il tubicino dello spurgo completamente ed ho notato 2 or che fungevano credo il primo per lo scatto che permette lo spurgo il secondo per la chiusura totale mi sono sembrati deteriorati e li ho cambiati da allora non ho più spurgato l'impianto e sono già 3 giorni :)


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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 20:14 
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come se fa il spurgo?una schema da dove se meti il tubo e qualle e la pipetta?

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 17:40 
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Qualcuno sa come si fa lo spurgo per bravo, o l'ha mai fatto?

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 14:44 
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uan ap!

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 Oggetto del messaggio: Re: spurgo frizione
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Lo spurgo della frizione deve essere fatto secondo le istruzioni della casa madre. Ad esempio stilo ma anche altre viene fatto in pressione dalla vaschetta e non in aspirazione. Questo perchè serve spostare il cilindretto a fine corsa prima di riempirlo (a pedale sollevato) nel caso non lo fosse. Tante volte riesce anche pompando sul pedale ma non sempre !!
Non ci pensate neanche a premere col compressore. Ci sono i kit da pochi euro. Parliamo di basse pressioni basse va bene anche la pompa della bicicletta a patto che riusciate a far tenuta sul tappo.
Soltanto poi, il classico primo scatto alla valvola a valle e via di spurgo senza neanche l'aiutante.

I cilindretti sono solitamente 2. Uno sotto il pedale e l'altro sulla campana frizione. Per controllare perdite lavare bene tutto e monitorare. Alle volte aspira aria soltanto in rilascio e lì la cosa è leggermente più difficile. Poi se perde il cilindretto dentro la campana .... auguri.

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