:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisti online filtro aria e candele
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 0:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ciao a tutti, volevo sapere dove posso acquistare online il filtro Bmc a pannello per la 1.6?
e poi secondo voi le candele bosch super 4 sono soddisfacenti rispetto a quelle di montate di serie?
e ancora a quanti km sostituite entrambi.
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 7:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il mio contributo è solo riguardo alle candele bosch super 4. Io le usavo sulla mia vecchia auto a benzina. Duravano circa 2/3 volte più di quelle standard (ai tempi le candele andavano ogni 15000, io ca,biavo le bosch ogni 50000 km senza alcun problema e potevano farne ancora) e mi davano una fluidità molto maggiore ai bassi regimi. Secondo me con i motori attuali, visto che già le candele standard oramai si cambiano ogni 40000 con le bosch ne fai senza problemi almeno almeno il doppio e di più.
Se tu avessi un centro commerciale vicino casa per le candele ti conviene andare a comprarle lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Anche io posso consigliarti solo per le candele..monto le bosch super4 da circa 8000 km e ne sono + che soddisfatto. L'accensione è perfetta, addirittura alcune volte parte anche a gpl senza alcun problema, quando è calda. Prima non lo faceva mai. E la macchina si sente, va meglio....costano tantino ma ne vale la pena....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 6:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

.......ricordatevi sempre che la gradazione sia la stessa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
non è un problema, sono specifiche per il tipo di auto....le bosch super4 poi non sono x tutte le vetture, sul catalogo poi basta trovare stilo abarth 2.4 20v ed esce il codice....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 1:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

QUeste candele bosh si possono usare anche su motori 1.6??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 7:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

certo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 23:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Perfetto. Ora vorrei chidervi un altro paio di cosine...secondo voi sono meglio le "Bosh Super 4" oppure le "DENSO Iridium (quale modello però??)" ?? Eventualmente dell'una o dell'altra sapete se online c'è qualcuno che le vende?

Su un altro forum ho trovato un'immagine...che mostra il punto di scintilla della candela....quindi più o meno a fondo rispetto alla camera di scoppio....voi che ne dite? Il tipo ha anche modificato le Bosh Super 4....ma non ho ben capito se conviene o meno...! Comunque il link alla pagina è questo: link

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 8:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Un motore e più precisamente la camera di scoppiio, è progettata in un certo modo (turbolenze, diffusione della miscela aria benzina, posiione della scintilla, "spessore" della scintilla ecc...) utilizzando certi materiali e componenti con il giusto compromesso tra costi e prestazioni.
Ciò premesso, utilizzre candele con una posizione del piunto di scintilla diversa dauella progettata può anche andar bene (nel senso che il motore funziona lo stesso) ma avrai sicuramente prestaziini e rendimenti diversi.
Esempio, ridurre il gap tra gli elettrodi di una candela non serve assolutamente a nulla se la macchina ok, anzi, teoricamente rischi di abbassare il rendimento (la scarica potrebbe scoccare qualche istante prima del punto ottimale bastando meno tensione....).
Boh, insomma, secondo me modificare le bosch non ha senso, sono candele già ottime di loro e durano una vita. Modificare la posizione del punto di scintilla secondo me non serve a nulla se non unito ad altri interventi specifici nella camera di scoppio.
nforse non ho detto nulla di nuovo quind.. ciao! :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Perfetta spiegazione...e secondo voi tra le bosh e le Denso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 1:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi sto decidendo a comprare le candele...ma sono ancora indeciso tra le bosch super 4 e queste --> http://www.directhits.com/ il tutto abbinato ad un kit di bobine accel....! A quanto mi è sembrato di capire queste candele le montano in abbinamento alle accel un preparatore vicino latina (Roma)....che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 7:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Boh... non mi convoince più di tanto la cosa...
teoricamente la "dimensione" o la "potenza" della scintilla non dovrebbe avere molta influenza a livello generale...
Certo un po' più di elasticità e regolarità nell'erogazione, come peraltro già descritto circa le bosch 4, si dovrebbe evvaertire ma niente di ecclatante!! Le candele alternative alle bosch4 sembrano avere all'interno un condensatore che scarica maggiore potenza.
se fosse davvero così mi verrebbe da chiedermi quanto durano, perchè con tutti quegli ampere non so di che materiale sono fatti gli elettrodi epr resistere....boh... e poi chissà quanto costano! Secondo me non vale la pena.... Mio parere personalissimo.
Ciauz :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 23:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
riprendo questo topic xkè anche io devo cambiare le candele... ormai sn tutte nere e arrivate... volevo metterne altre tipo bosh super 4... ma ho noteto che quelle originali del mio 1.8 sn ad una punta sola... sn compatibili???? no xkè prima di fare una spesa vorrei documentarmi bene... chi mi consiglia???

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

heeelpppp!

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 8:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Una, 2, 3 o 4 punte non importa.
Controlla quale candela è adatta alla tua macchina e via.
Metti le bosch4 son ottime!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

grazie!!!!! :brinda: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io ho montato quattro ngl ad iridioIX.... per quanto riguarda l'iridio ci sono state divers ediscussioni sul forum omniauto-gpl ... tra scettici dell'iridio e a favore!! insomma a seconda della macchina.. c'erano alcune che miglioravano con l'iridio e altre no!!

la mia stilo con le iridio oltre ad eliminare piccole scarburazioni in decellazione mi ha portato i consumi da 10km/l fissi a quasi 12!!!!
per cui soddisfattissimo e le consiglio agli stilosi a gas!!

quando le montate tenete il motore al minimo per 5 minuti, la centraslina deve adatatrsi alal nuova scintilla... è possibile anche un'avaria motore inizialemtne... ma poi.... :canna: :canna: :canna: :canna:

ps: le ho prese un grado più freddo... anzicche il numero 5---->>>il 6 (codifica ngk)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Qualcuno sa darmi riscontri sui consumi di stilo 1.8 a gpl con candele ngr iridioIX o bosh super 4? grazie :wub:
Se possibile anke i prezzi...

IL nuovo sito sul calcio, il fantacalcio, il guadagno, il gratis sulla rete e tutto quello che ti passa per la mente....
Vieni a visitarci, e registrati gratis, non te ne pentirai...
Se vuoi info sull'iscrizione al nostro torneo di fantacalcio inviaci un mex dalla sezione contattaci

http://www.fantaguadagni.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 17:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Salve, volevo porvi una questione...da qualche giorno ho sostituito le candele, montando 4 NGK Iridium IX... con elettrodo centrale in iridio.
Per il mio motore non esistono le Bosch super 4.

Bene ora mi sembra (ma è + di un'impressione) che l'auto consumi di +. Mi sto scervellando, ma non riesco a venirne a capo...

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione...

P.S. :ot: CAMPIONI D'ITALIA :evvai: :evvai: :evvai: :woot: :woot: :woot: :ot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
state attenti a dove acquistate on-line, girano candele contraffatte che possono essere molto dannose per il motore.......

:unsure:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora