:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 9:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
andy ha scritto:
ciao ragazzi scusate un informazione ma se il corpo farfallato è sporco aumentano i consumi!!grazie



è una domanda o un esclamazione? :blink:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 62 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
si potrebbero aumentare, io l'ho pulito di recente ed è molto più regolare anche nelle cambiate ci sono meno incertezze

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 63 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 9:36
Messaggi: 6
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti!!è il primo post che lascio oltre quello dei saluti e spero di non sbagliare sezione!!Vi racconto in breve la storia della mia cara stilozza!!La macchina in questione era di mio padre e circa un anno fa si è accesa la spia avaria motore! L'ha portata da un meccanico il quale gli ha detto che era il corpo farfallato e che avrebbe provato a pulirlo per vedere se il problema si sarebbe risolto. Dopo la pulizia e l'esborso di 80 euro la macchina non ha più presentato tale problema!!Nell'agosto dello scorso anno mi sono sposato e mio padre mi ha regalato la stilozza e dal quel momento sembra gli abbiano fatto u malocchiu (si dice così dalle mie parti). Dopo una settimana di uso la macchina ha iniziato a spegnersi senza motivo e prima dello spegnimento il display mi riportava una serie di avarie ( avaria asr ecc......) ed inoltre quando provavo a ripartire mi si accendeva la spia della macchina con il catenaccio. L'ho portata dal meccanico dove l'aveva portata mio padre il quale mi ha detto che era un problema di centralina e che l'avremmo dovuta cambiare. Sono andato da un altro meccanico e mi ha cambiato il sensore giri e la macchina non si è più spenta. Altri 100 euro ma ho tirato un sospiro di sollievo.Due giorni dopo ho parcheggiato la stilo su un marciapiede mentre scendevo ho toccato con la parte di sotto della macchina. Ho spento il motore e sono sceso per vedere cosa fosse successo. Salgo in macchina metto in moto e mi si accende la spia avaria motore. Chiamo il meccanico che mi ha sostituito il sensore giri e racconto il tutto. Lui mi dice che la botta che ho preso di sotto non c'entra nulla e che avrebbe ripulito per bene di nuovo il corpo farfallato e ormai che si trovava avrebbe pulito tutto l'impianto di iniezione. Dopo tutto questo e altri 80 euro il meccanico si accorge che la cinghia di distribuzione stava per rompersi e me la sostituisce (altri 250 euro). Detto ciò mi ridà la macchina ma dopo poco l'avaria si ripresenta. Non appena si ripresenta vado lì e mi dice che il corpo farfallato si deve sostituire che da errore nella pista 2 e che si tratta del potenziometro. Provo cercarlo usato ma non ne trovo. Nel frattempo la macchina si ricomincia a spegnere nuovamente e il meccanico mi dice che è un problema di chiave perchè mi compare quel simbolo del catenaccio. Mi manda da un tizio che riproduce le chiavi il quale sostiene che lo spegnimento non è dovuto alla chiave. Ora vi chiedo lo spegnimento può essere dovuto all'avaria motore???L'avaria motore non si presenta sempre e lo spegnimento non avviene spesso diciamo una volta a settimana. Aspetto vostre news. Grazie per le risposte e scusate per il poema ma volevo che la mia situazione fosse più chiara possibile.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 64 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ciao,Per il problema del catenaccio della chiave non ho capito,lo fa sempre?
Per questo potresti provare ad usare la chiave di scorta.

Per lo spegnimento non saprei...hai per caso l'impianto a gpl o metano?

:ciao:

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 65 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 14:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che io sappia, per questioni di sicurezza, anche con la spia della chiave accesa il motore non si spegne. Poi non so se sia vero comunque.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 66 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Anche io so che con la spia della chiave non è che la macchina si spegne,ma non si accende se non scompare la spia!
In genere a me quando a volte compare,faccio un paio di tentativi a spegnere ed accendere il quadro(Facendo fare il check) e poi non esce più..

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 9:36
Messaggi: 6
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Non lo fa sempre e si presente eventualmente solo quando la macchina perde la connessione. La seconda chiave purtroppo mio padre l'ha persa.No la macchina è benzina. Ma secondo voi la perdita di connessione può essere dovuta al corpo farfallato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 19:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
pattuallo ha scritto:
la perdita di connessione può essere dovuta al corpo farfallato?

Molto improbabile...

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 9:36
Messaggi: 6
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Quindi posso andare a buttarla????perchè sinceramente camminare con una macchina in queste condizioni non è molto carino anzi.......ora il meccanico mi ha detto che l'avaria al corpo farfallato forse è dovuta al pedale dell'acceleratore ma che cmq anche secondo lui l'avaria motore non ha nulla a che fare con la perdita di connessione. Sinceramente non so più che fare......è mettere a rischio la propria vita così!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
...Mmmmh,potrebbe anche essere un errore di centralina!Nessuno l'ha mai sospettato delle persone che hai interpellato?
Inoltre hai provato ad andare in una concessionaria fiat?
Se non l'hai fatto,fallo!
Ti attaccano l'examiner che ti segna qualsiasi problema la macchina abbia(O almeno così dovrebbe essere)...io farei questa prova prima di pensare di buttarla,una soluzione ci sarà! ^_^

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 0:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 13:32
Messaggi: 1142
Località: Napoli
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ciao,ultimamente la stilozza stà facendo i capricci!

Quando la vado ad accendere non ce la fà(Come volesse accendersi ma non ce la fa),a volte ho dovuto fare 2-3 tentativi,quindi subito sospetto che sia la batteria scarica,la faccio misurare ed in effetti non stava nemmeno al 40%,così la cambio..
Per qualche giorno tutto ok,ma da un paio di giorni non vuole accendersi,ne senso,come se partisse ma subito si spegne come se non ce la facesse a mantenere il minimo(Come se fosse ingolfata),e devo fare 2-3 tentativi accelerando quando riesce a partire..
Secondo voi è dovuto dal corpo farfallato sporco? o cosa potrebbe essere?
(Ho usato anche un additivo per la pulizia degli iniettori,ma non ha fatto niente..)

_________________
|-----------------|
Ex STILOso


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 1:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
le candele?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 73 MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 9:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 21:43
Messaggi: 151
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao scusate ho una domanda da porvi: io ho una stilo del 2002 e che nel lontano 2005\2006 mi pulirono il corpo farfallato perchè aveva dei problemi. Ora sono passati più di 7 anni e non l'ho mai più pulito (anche perchè io nelle attività manuali sono imbranato cronico) e quando sono fermo agli stop sento che il motore da dei colpetti per tenerla accesa, come se facesse fatica a tenere il minimo. Ora vi chiedo molto gentilmente: è ancora il corpo farfallato sporco dopo 6\7 anni? Ogni quanti anni va pulito? Più o meno dall'ultima pulizia sono passati 100.000 km... Grazie a tutti per l'aiuto....

_________________
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 13:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 11:29
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
salve ragazzi ,mi chiamo Donato e possiedo una stilo 1.6 del 2003.
ho acquistato l' auto l' estate scorsa e purtroppo ho notato un difetto che non so a cosa sia da attribuirsi:
quando la utilizzo nel traffico o semplicemente non su strada, se non sono sufficientemente veloce durante il passaggio da quarta a terza o terza/seconda l' auto si spegne. Se riesco tenerla in moto fino a completo arresto della vettura questo inconveniente non si verifica mantenendo costante il minimo.
Ed ancora, mentre parcheggio( sempre dopo averla usata x un po') tenendo leggermente premuto l' acceleratore,la stilozza nn mantiene costante il numero di giri ma sembra entrare in un loop di sali e scendi che si interrompe solo qualche volta sgasando, e il resto delle volte spegnendosi.
Non riesco a capire se sia attribuibile alla pulizia del corpo farfallato o alla sonda lambda visto che l inconveniente avviene solo a caldo. l auto ha 103000 km. Ringrazio anticipatamente x le risposte :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 13:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:wel: :ciao: dnt come in ogni buona famiglia e' doveroso presentarsi nella zona saluti viewforum.php?f=2&start=0
Il tuo problema può essere riconducibile ad entrambe le cose, intanto procedi alla pulizia del corpo farfallato

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ma orientativamente ogni quanto va pulito il corpo farfallato? anche sul 1,4 16v va fattO?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 11:29
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
siccome avrei intenzione di smontare completamente il cf per poterlo pulire efficacemente, al rimontaggio va fatta la procedura di auto apprendimento??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2013, 20:20 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
No

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2013, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 17:48
Messaggi: 89
Località: Cerveteri (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Pulito e ripulito il corpo farfallato, anche sostituito una volta negli anni, ma siamo di nuovo da capo: il motore si blocca a 1200 giri mentre cammino e quindi sono costretto a spegnere e riaccendere. Anzi, la novità adesso è che in fase di riscaldamento finchè la temperatura non arriva a quasi 90 gradi è praticamente impossibile tenere il motore in moto, borbotta come se fosse ingolfato, non sale di giri e si spegne. Il corpo farfallato lo possiamo definire morto stavolta?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia corpo farfallato
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 17:48
Messaggi: 89
Località: Cerveteri (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Risolto: colpa del tubo dell'aria che va al cf rotto. :D


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it