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 Oggetto del messaggio: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 23:03 
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ciao ragazzi ho paura di avere un calo di prestazioni,leggevo prima di un tipo su qst forum che qnd aveva preso la sti jtd 115cv riusciva a tirarla fino a 3500..ora dopo un po di km riesce a portarla a 4000...

io invece che la macchina ha 45000km con i 17 " jtd 115, fino a settimana scorsa riuscivo a tirarla fino a 4000 e mi piaceva da morire, ora dopo che ho fatto il viaggio al mare e ho fatto il pieno dalla tamoil, non riesco ad andare oltre i 3500, anche perchè dopo i 3500 fa solo rumore e si sente che perde potenza....

secondo voi che può essere?


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 Oggetto del messaggio: consiglio
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 8:00 
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Non mettere gasoli senza zolfo e poi facci sapere dopo 700/800 se non ritornano le prestazioni di un tempo e da vedere in officina.

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 8:30 
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controlla le discussioni che parlano del debimetro, forse è la causa del problema...
;)


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:06 
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ok grazie per i gasoli senza zolfo quali?

tamoil^?

per eorl: grazie mille , provo a cercarli, ma il tempo mi scarseggia causa lavoro...se non li trovo mi dai una mano? grazie in ogni caso!!

ciao


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:22 
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funzione "cerca"... (in alto a destra, in rosso)
inserire la parola "debimetro" e premere invio...
tra i risultati dovresti individuare subito un paio di topic interessanti.


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:26 
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si si grazie l'avevo trovato e ho trovato tutto molto gentile...mi ridite xfavore i gasoli zenza zolfo che dovrei provare per 800 km ?


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:41 
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leggi in questa sezione:
"Nuovo carburante Diesel"


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 9:48 
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quotato eorl:controlla il misuratore massa\aria

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 6:29 
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fabuloso82 ha scritto:
io invece che la macchina ha 45000km con i 17 " jtd 115, fino a settimana scorsa riuscivo a tirarla fino a 4000 e mi piaceva da morire,


cavoli a 4000 giri :o: in che marce?
mi e' capitato di tirare a 3500 in terza e gia' mi pareva uscissero i pistoni,
bhoo
nn ho controllato in autostrada quasi al massimo (190) quale fosse il num giri,
forse anche la mia ha problemi di debimetro :machestaiadì:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 9:33 
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ma guarda a 4100 ci arrivi quando sei alla massima velocità,forse 4200.. nel tirare le marcie 2 e 3 per la prima settimana che l'avevo le tiravo fino a 4100 quasi....

paolo jtd mi spieghi meglio quello che vuoi dire?


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 21:06 
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Io ho un benza, ho fatto rifornimento alla tamoil (...ho provato anche x sfizio)...dunque, nello stesso tratto di strada che faccio per andare a lavorare, con benzina IP arrivo a 160 KM/h, con Tamoil a 140 KM/h si "pianta" e di + non sale. :blink: :sick: Solo coincidenza ? :wacko:

P.S. ...non lo faccio sempre, m'è capitato poco traffico e ho provato la macchina (ce l'ho da poco) :santarello:


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 21:14 
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L'anno scorso su 1 rivista c'era 1 test comparativo molto interessante tra i gasoli,dove si teneva conto del rapporto prezzp/prestazioni...il Tamoil è risultato 1 dei migliori,al contrario del V-power... ;) il calo di prestazioni è dovuto anche al caldo,il motore respira male..infatti la temp. ottimale di utlizzo x le massime prestazioni è 20° con 1 alto grado di umidità.. :ok: ho letto che qualcuno ha tirato a +di 4000rpm nei primi giorni di vita dell'auto...nei diesel questo è sconsigliatissimo!Il motore x dare il massimo ha bisogno di 1 buon rodaggio,x almeno 4/5000km,scaldando bene prima di tirare le marce.. :cry:

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:23 
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prova a controllare i collettroi di aspirazione.... magari si sono usurati un po' e il debimetro non riesce a calcolare la portata d'aria effettiva..... è successo anche a un mio amico il il suo meccanico gli ha inserito una guanizione prima del debimetro perchè di lì succhiava aria a regimi abbastanza elevati con un conseguente calo di prestazioni...... non credo che dipenda dal carburante......

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:36 
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ciao e come faccio a vederli?nn so nemmeno dove sono


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 9:52 
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usura dei collettori? :wacko:

posso credere tuttalpiù alla ridotta tenuta delle guarnizioni...


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 12:03 
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ragazzi non datemi dello scemo, in sti giorni che sto riusando il blu diesel sembra che la macchina stia ritornando come prima, oggi la tiravo che era una meraviglia, ma non era ancora perfetta...mah...


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Eorl ha scritto:
usura dei collettori? :wacko:

posso credere tuttalpiù alla ridotta tenuta delle guarnizioni...
per usura collettori intendevo scarsa tenuta delle guarnizioni.... :ok: :ok:

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ragazzi ma qualcuno ha risolto? io sono a metà pieno per ho solo sentito un minimo di miglioramento...


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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
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macchè... io speravo che presto mi avresti dato delle notizie positive...
io sono ancora col diesel normale (nn l'ho usata molto) e il buco di potenza c'è ancora tutto. Ti ripeto il mio interrogativo: com'è possibile che in quella zona di regime + pesto + il motore va su di giri senza spingere? Che fa? Gira a vuoto? Questo comportamento è davvero strano.

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 20:42 
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Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
fabuloso82 ha scritto:
ragazzi ma qualcuno ha risolto? io sono a metà pieno per ho solo sentito un minimo di miglioramento...


Ma la sera, quando fa più fresco le prestazioni rimangono invariate o più
brillanti?

Da cosa ne so alla Agip va meglio il gasolio normale piuttosto che il blu diesel.

La blu super invece è più brillante nei motori a benza a rispetto della verde normale...

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Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


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