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Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 10:54 
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impegnatissimo, appena ho tempo faccio..


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Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 17:55 
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Ecco dalle mie ultime prove:
purtroppo le cose stanno così: non ho ancora cambiato carburante, sono ancora col gasolio normale, ma il problema c'è. Non c'è dubbio, ed è il seguente: se accelero un po' + del normale soprattutto in terza e in quarta la macchina non mi rende, ovvero il motore va su di giri senza trasmettere coppia alle ruote. Probabilmente col bludiesel il problema si sentiva di meno. Per poter avere accelerazione devo allora rilasciare un po' l'acceleratore, dopodichè gradualmente ripremerlo. :( Help help.

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*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 19:14 
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Frizione andata.....


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 21:21 
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infatti comincio a pensarlo anch'io... c**o!!

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Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 23:42 
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Notizia dell' ultimo minuto: la frizione ormai gira a vuoto. Se metto in quarta, lascio lentamente il pedale e accelero, il motore va per c***i suoi e la macchina resta ferma. Questo è il motivo per cui non va se spingo in accelerazione. Penso che si sia sporcata d'olio. :censo:

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Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 11:49 
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io credo di aver risolto:

anch'io avevo gli stessi sintomi, motore che andava su di giri (fino a 2500,non di più..) e non spingeva, sembrava che la turbina non partisse,
pulita EGR, sostituito debimetro e tutto come prima....

allora riprovata con il pc della diagnosi, c'era ancora un errore del debimetro e infatti anche il nuovo era guasto!!! si dice che siano delicatissimi e avvolte anche i nuovi non funzionano bene.....

ricambiato con uno nuovo, dopo mezza giornata di fumo nero, fuliggini e andatura singhiozzante, la macchina ha riniziato ad andare bene, adesso è tutto ok. Uso BLuDiesel con addittivo STP e và come nuova, forse qualcosa in più perchè sono a 76mila...... ;)

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Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


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Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 1:24 
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non ho capito bene la cosa della frizione...che centra? cmq no la frizione a me è a posto...ma i sintomi sono quelli detti sopra da tutti....sett prox qnd andrò dal mec per cambiare 2 o 3 cose luci ecc gli diro della egr e del debimetro.....

scusate ma se la porto in concessionaria fiat (carworld) a milano, e gli dico che la macchina non va, e gli accenno della egr e del debimetro, secondo voi devo pagare?sono ancoa in garanzia....e se capiscono che sono guasti?e me li cambiano devo pagare in ogni caso?


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:12 
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Oggi lo scherzetto della frizione non me lo fa +... boh io non ci sto capendo + niente. Le potenzialità "autoriparanti" delle nostre stilo di cui parlavo tempo fa con qcn nel forum vecchio, ironizzandoci su, mi sembrano sempre + notevoli. :woot: Cmq un leggero buco di potenza è rimasto. Probabilmente non troverò mai una spiegazione plausibile.

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 11:35 
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Fatto. Rimesso bludiesel e la macchina è tornata quella di prima. Giubilo Giubilo :evvai: .
Non voglio fare pubblicità, ma ragazzi è davvero un'altra cosa, tra l'altro è meno rumorosa e a freddo è molto + regolare. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 15:22 
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Salve ragazzi sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto.
Ho una domanda riguardo la mia auto. Ho una stilo m.w. 1.9 jtd 115cv del 2003, a cui anni ho fatto rimappare la centralina.
Appena fatta l'auto aveva una buona spinta (gia da 1400 giri). Dopo diversi km nn è andata più bene e ho fatto chiudere l'egr.
é andata meglio ma nn più come prima, mi spiego: in generale spinge bene, ma sopra i 3000 giri al contrario di altre auto va ancora meglio
come se avesse un'altra turbina!!! Invece al di sotto dei 3000 spinge un po meno di quanto dovrebbe. Voi ke ne dite?? Quale può essere
il problema?? (ho messo questo messaggio anche nell'argomento "debimetro" è credo di aver sbagliato, x questo l'ho messo anche qui :azz: )


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 15:29 
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Ciao nick91 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:
...e 2 ....... -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 11:36 
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Salve ragazzi, ho seguito i vostri consigli: sono andato a vedere le sezioni di debimetro, egr e mappature, le ho girate in lungo e in largo,
ma nn ho trovato il mio problema! :blink:

Qualcuno di voi per caso sa di cosa si può trattare?


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 12:14 
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hai fatto una diagnosi per vedere se tutti i componenti funzionano a dovere?

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 23:11 
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Carissimo Paologeo ,
io ho letto su tutti i topic , ma purtroppo , non ho trovato niente di specifico , e se non altro , non ho trovato risposte al problema , o nessuno che esplicitamente dicesse e' stato X o e' un problema di X.
Per quanto riguarda tutti gli altri post , recitavano comunque un ipotetico allarme sul cdb , che io non ho riscontrato , e altresi' non capisco perche' mi hai spostato qui , io non credo di aver problemi di egr , pertanto mi sembra di essere stato messo da parte , io ho chiesto un aiuto , avevo gia' letto tutto il forum , nella ricerca di info e per non aprire post , e non avendo trovto una soluzione "plausibile" o ricollegabile al mio problema mi sono comportato di conseguenza.
Forse , non ho usato il tasto cerca come si dovrebbe , ma ho fatto del mio meglio , visto che , tu sicuramente sei piu' pratico , ti sarei grato riuscissi ad indirizzarmi a dovere.
Grazie


Ps: per tutti gli altri amici del forum , riporto quanto mi ha portato su questa pagina in cerca di aiuto e consigli:

Salve ragazzi ,
questa sera , ho avuto il primo problema.
Sono partito da casa , e la macchina era quasi in temperatura , l' avevo fermata non piu di un' ora prima ,comunque , mentre ero fermo che aspettavo di partire la macchina ha sobbalzato tra il minimo e un duecento giri in piu' , non cio' dato peso , parto dall' incrocio , e la macchina non accellera , il contagiri e' irregolare di qualche 50 giri in su e in giu' , rallento per fermarmi , e la macchina si spegne ancora in movimento, con la spia dell' olio accesa.
Spengo il motore , e riparte bene , ma il motore continua a non girare regolarmente , mi fermo , la rispengo , e poi la riaccendo , e tutto va come dovrebbe, minimo regolarissimo.
Qualche giorno fa , mi sono accorto che accellerando , sembrava quasi che dia delle leggere mancanze di spinta , dei leggeri stussi , ma non so se c'e' correlazione fra le due cose.
Ho avanzato delle ipotesi , l' alternatore , ma le luci non si sono abbassate , e' anche vero che comunque ho la batteria nuova , il filtro nafta sporco , la pompa dell' olio , ma l'olio e' stato appena cambiato, ma sinceramente mi sembra molto improbabile , visto che comunque non si e' accesa la spia riparo motore, sinceramente sono un po' perplesso , anche perche' se non e' andata in riparo motore , difficilmente la centralina ha registrato il guasto e vista tutta l'elettronica su questa auto , sono un po' preoccupato.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile , o uguale e puo' aiutarmi?
Consigli su cosa possa essere?
Grazie a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2013, 23:16 
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:ot: per le lamentele c'è una sezione appòsita, e cmnq ti ho indirizzato qui, perchè, da quanto descrivi, si può ricondurre ad un problema di prestazioni (ma potrebbe anche essere una banalità come i morsetti lenti della batteria, come ti ho detto nel topic che avevi aperto), cmnq grazie per aver apprezzato l'aiuto che abbiamo cercato di darti ;) fine :ot:

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 8:39 
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Nessuno ha consigli/indicazioni da darmi ? :machestaiadì:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 14:36 
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visto che hai cambiato la batteria da poco, io intanto controllerei se i morsetti sono ben stretti e puliti, inoltre darei anche una controllata che non ci sia umidità/ossido nel portafusibili sopra la batteria.....la spia dell'olio si è accesa proprio perchè si è spento il motore, controlla anche il filtro aria e fai uno spurgo filtro gasolio...hai l'egr chiusa o funzionante come di fabbrica? se non è chiusa, molto probabile che abbia dei malfunzionamenti dovuti a fuliggine, oche addirittura sia da sostituire a causa di deterioramento....e ancora, controlla che la geometria variabile funzioni correttamente....

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 16:27 
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se hai dei seghettamenti potrebbe essere il debimetro ... ma io come dice pao , controllerei i cavi batteria

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Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

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<_< non vorrei rompere le uova ma mi sa che il debimetro fa' i capricci stesso problema lo facevo sulla stilo di mio cognato infatti come spegni e riaccendi la macchina, il problema sparisce poi alla prima accelerata ecco che si ripresenta.
se è quello son note dolenti.

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi di prestazioni jtd
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 1:51 
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Giornataccia ......
Oggi ho controllato la battera e la morsettiera , tutto stretto e pulito , quindi andando per esclusione , da li non dovrebbero nascere problemi ....
Giornataccia , perche' oggi il display mi ha dato un primo brutto segnale .....
Avaria Motore .....
Sono andato immediatamente dal mecanico , fatta una diagnosi al volo , risultato , bassa pressione all' impianto di alimentazione .
Andando per esclusione , abbiamo fatto il primo step , sostituito filtro del gasolio , che teoricamente dovevano averlo sostituto in concessionaria prima di darmi la macchina , ma che dallo stato del filtro , cosi' non e' stato.
Resettato l'errore , la macchina va meglio , strappa meno in partenza e accellerazione , ma im 3 si nota comunque un calo di spinta a tratti , piu' leggero di prima ma comunque presente.
Sulla condizione dell' egr , sinceramente non so se sia stata eliminata , pian piano mi sa' che dovro' investigare su come e' messo efettivamente questo motore , cosa gli hanno fatto e cosa no , so di percerto che il vecchio proprietario gli ha messo un filtro conico , che a giorni mi apprestero' a togliere e ripristinare con l' originale.
Pax76@ , se e' il debimetro , solitamente sui fuoristrada lo si sostituisce e il problema finisce con una manciata di euro , non riesco a capire perche' dici che sono dolori ?

Ho letto su altri post del forum , e le problematiche sono molteplici ..
Ma tuttavia , sembra che chi piu' o meno abbia risolto in maniera diversa , mi sono fatto una lista di pezzi da sostituire , o tramite mappa , da escludere come l'egr.
Ho letto che alcuni hanno sostituito o pulito il debimetro , e che il problema allo stesso si e' verificato anche a 50000km , quindi la mia che ne dichiara 150000 sicuramente ha il debimetro come minimo sporco e quindi penso di sostituirlo, che male non gli fa',ho letto di un altro utente che in garanzia gli hanno sostituito il sensore pressione del turbo , e che comunque tolta l'egr , pulito o sostituito il debimetro , e sostituito il sensore turbo ha riacuistato un auto piu' che efficente.
Adesso mi domando , quanto costa sto debimetro? qualcuno sa indirizzarmi dove acquistarne uno anche non originale ma efficente ?
Questo sensore pressione del turbo , lo ha gia' sostituito qualcun'altro di voi? Che problemi vi ha dato ? quanto costa?
Altro possibile componente o colpevole delle problematiche riscontrate , ho letto che possa essere il regolatore pressione gasolio , e stando all'ultimo avviso del cdb , molto plausibile , vorrei sapere sempre come sopra se sapete quanto costa e dove si puo' trovare aftermarket.
Insomma , vi chiedo , perche vorrei farmi un idea di spesa , perche' sarei interessato a riportare in piena efficenza la macchina , come tutte le mie altre , e come di mia abitudine , nel migliore dei modi ,sostituendo tutto cio' che e' da sostituire , rimappando se necessario , e possibilmente con i costi piu' contenuti possibili , sempre che sia possibile.

Ricapitolando:
1 )Ripristino filtro aria originale
2) Rimappa centralina con esclusione egr ( 180 € )
3) pulizia o sostituzione debimetro ( quanto costa ? aftermarket? )
4) sostituzione sensore pressione del turbo ( quanto costa ? aftermarket?)
5) sostituzione regolatore pressione gasolio ( quanto costa ? aftermarket?)

Cosa ne pensate del piano di lavoro/manutenzioni? cosa non fareste?

Poi nel prossimo futuro , penso di fare una pulizia degli ignettori e magari fargli dare una rigenerata , ma penso che al momento nn sia necessario perche' ad orecchio sembra lavorino bene.

Cosa ne pensate? voi che avete quest'auto da piu' tempo penso sappiate onsigliarmi al meglio. Grazie a tutti :brinda:

:stilojtd: un ringraziamento particolare da parte della mia stilo asmatica con tosse cronica :saggio:


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