:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Già…. Può essere anche la girante come dice Paolo…..
Purtroppo xò, il danno è fatto…. Ora stà a te a prendere una decisione: o la ripari :woot: (sostituendo il motore) o la butti :(

Io sono più per la riparazione… Motore lo prendi da un demolitore, cambi subito cincia pompa e frizione e ci corri x 100k km senza problemi (in teoria)...

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 14:02 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
considerazione personale......su quella "power unit" ci han messo mano una serie di "cani" e non è escluso che qualche casino sia successo proprio grazie a loro <_< di certo non è così facile stabilirlo, ma vista la storia infinita che ha avuto (turbo, candelette, .....), cmnq per stabilire il danno bisogna aprirlo e vedere, poi decidi cosa fare se ripararlo o trovarne uno "fresco" e fare subito come dice miki ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Potrebbe anche essere che abbia ceduto la guarnizione della testa, ma dubito perchè da come ci hai descritto il problema, non ci hai parlato di liquido di raffreddamento a oltre 90°.. Potrebbe essere la valvola termostatica? Se fosse anche lì ti avrebbe segnalato un repentino surriscaldamento del motore..Può essere anche una fascia elastica se non c'è più compressione, motivo per cui il cdb ti segnalava la perdita di pressione dell'olio..Potrebbe essere la pompa dell'olio..o un paraolio, hai controllato se ci sono perdite sotto la macchina? potrebbe anche essere qualche valvola grippata che non chiude più bene, o qualche guarnizione annessa..ma credo che avresti sentito la botta della valvola che picchiava sul pistone..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 16:06
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho un problema simile al vostro... Esquilio, suazzo...come avete risolto??? A me si è acceso il messaggio insufficiente pressione olio motore ma il danno era fatto... ed ha fuso il motore. Ho cambiato tutto pistoni bronzine albero motore ecc.. ed ora mi fa un rumore sinistra... "panico". Il meccanico dice di venderla al più presto... che risposta del cavolo!!!! Ciao a tutti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 12:31
Messaggi: 327
Località: San Secondo Parmense (Parma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
che risposta è?? :randello:
la riparazione l'ha fatta lui e poi ti dice di darla via??? <_<

quanto hai speso e quanti km hai??

_________________
Bravo T-jet 150cv Emotion
Nero provocatore
Interni grigio antracite
Lettore mp3
Impianto a gpl Vialle Lpi con serbatoio toroidale da 67L
Spoiler Lester
Minigonne Linextras
cerchi Mak XLR Ice Black 17"

Guardala qui: viewtopic.php?f=6&t=26093


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Fuso
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 18:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao emme1969 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it