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 Oggetto del messaggio: catalizzatore e prestazioni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 12:24 
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STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 15:43
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ciao raga qualcuno sa darmi un po di info riguardo all'eliminazione dei catalizzatori, ci sono controindicazioni? è difficile?
so che l'auto va molto meglio.

grazie


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 14:08 
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è facile, non presenta controindicazioni e rendo lo scarico più libero.

però è illegale.

inquini e rischi multa e sequestro...

:ko:


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 17:21 
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ok ma so che la stilo ne monta 2 e poi so anche che ci sono delle sonde che potrebbero crearti dei fastidi o mi sbaglio????????????


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 19:00 
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Eorl ha scritto:
è facile, non presenta controindicazioni e rendo lo scarico più libero.

:ko:


non è vero che non potrebbe presentare controindicazioni, se svuoti troppo lo scarico le prestazioni potrebbero peggiorare per via della contropressione necessaria al propulsore

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 19:30 
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l'intervento va bilanciato certo, e si adegua l'aspirazione e la carburazione... ma come tappi ci sono tutti i silenziatori che bastano e avanzano!

cmq qui l'esperto di cat è proprio Charly, che ha montato quelli metallici, più permeabili dei ceramici standard ma legali!


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 16:49 
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quindi tu charl cosa mi consigli di fare, nn vorrei combinare qualke guaio

grazie


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 19:32 
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charl e kambiato anke un po il sound o no kambiandoli??e su un jtd potrebbe cambiare il sound?
:rolleyes: speriamo

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PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 20:30 
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Eorl ha scritto:
l'intervento va bilanciato certo, e si adegua l'aspirazione e la carburazione... ma come tappi ci sono tutti i silenziatori che bastano e avanzano!

cmq qui l'esperto di cat è proprio Charly, che ha montato quelli metallici, più permeabili dei ceramici standard ma legali!


sono già metallici quelli originali (i ceramici credo non li facciano piu') sono che dovrebbero essere a 400 celle, io li ho entrambi da 200 celle, il rumore varia di poco quasi non si sente la differenza.

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 21:54 
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posso dirti per esperienza personale, sulla mia vecchia clio williams lo avevo levato il catalizzatore e la macchina andaco molto meglio e detonava con gusto, però era un continuo rischio con carabinieri e polozia,


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 9:35 
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toglierlo è un rischio, io attualmente giro tranquillo con i miei 2 kat modificati e sono in regola sia con il rumore che le emissioni :canna:

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 Oggetto del messaggio: ambiente
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:26 
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Dai ragazzi ma l'ambiente?

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 Oggetto del messaggio: Re: ambiente
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:30 
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stilomane ha scritto:
Dai ragazzi ma l'ambiente?


:ok: :ok: :ok: :ok:


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:49 
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si ma se li levo il saund cambia? cioe l'auto da quel rumore cupo tipico di quando metti uno scarico o no??


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 11:04 
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il suono dipende essenzialmente dai silenziatori (come si intuisce dal nome); sostituendo il terminale o anche il centrale la ma musica cambia, ed anche il rendimento migliora.
se è questo quello che cerchi lascia stare il cat e procurati un impianto di scarico sportivo

(i polmoni di stilomane e altatensione te ne saranno grati)

P.S. x stilomane e altatensione:
certo che anche i vostri colleghi di turbodiesel che rimappano non sono esenti da colpa: non è bello affumicare...
:ot:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 11:08 
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Eorl ha scritto:
(i polmoni di stilomane e altatensione te ne saranno grati)


Grazie tante Eorl!! :ok:

Cita:
P.S. x stilomane e altatensione:
certo che anche i vostri colleghi di turbodiesel che rimappano non sono esenti da colpa: non è bello affumicare...

Come sai io sono totalmente contrario,però prendo atto che questa battaglia l'ho ampiamente persa :(
Qui basta aprire una discussione sulle rimappe e aumentano pure gli iscritti al forum,insomma c'è molto interesse


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 11:24 
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Eorl ha scritto:
il suono dipende essenzialmente dai silenziatori (come si intuisce dal nome); sostituendo il terminale o anche il centrale la ma musica cambia, ed anche il rendimento migliora.
se è questo quello che cerchi lascia stare il cat e procurati un impianto di scarico sportivo

(i polmoni di stilomane e altatensione te ne saranno grati)

P.S. x stilomane e altatensione:
certo che anche i vostri colleghi di turbodiesel che rimappano non sono esenti da colpa: non è bello affumicare...
:ot:


no a me nn interessa il sound anzi voglio lasciare quello che c'e a me interessa solo sapere se levando i catalizzatori le prestazioni aumentano


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 12:07 
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come ti abbiamo detto sì, anche se il guadagno è minimo.
avresti un piccolo guadagno anche montando un cat sportivo e risultando a norma.
ancora più del cat è efficace la sostituzione dei silenziatori: scegliendo modelli omologati (com'è obbligatorio) il rumore cresce ma resta ampiamente tollerabile.


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 13:45 
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si parla di un gudagno pari al 5%, ma tenete conto che la abarth ne ha 2 !! io ho sentito la differenza eccome soprattutto agli alti regimi

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 Oggetto del messaggio: ....ciao ragazzi posso anche io una domanda?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 18:56 
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ciao a tutti......io ho una stilo abarth....vorrei eliminare i due catalizzatori...il mio problema è....se li tolgo guadagno solo algli alti e hai bassi perdo addirittura qualche cosa oppure cosa mi succede? e poi se invece dovessi sostituire i cat con dei catalizzatori metallici...ne devo mettere 2 ? e poi piu o meno qualcuno ha idea dei costi che dovrei affrontare ( sia per quanto riguarda i cat metallici o la eliminazione) ??? ragazzi grazie mille in anticipo sono un po ignorante in materia e poi devo perfaroza chiederi aiuto !!!!!!! grazie!!!!!! :stiloabarth: :stiloabarth: :stiloabarth:

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neanche la pioggia ci ha fermato siamo i migliori!!!!!!


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 20:45 
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no non eliminarli, piuttosto mettine 2 a 200 celle come me e se ok anche con i gas :ok: la liberi un pò ma mantieni anche la giusta contropressione per non perdere troppo in basso

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