:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: calore dal tunnel lato guida
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2005, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 12:04
Messaggi: 25
Sulla mia Abarth gia' dalla scorsa estate ho notato che dalla zona bassa del lato guida arrivava dell'aria calda. L'inverno di mezzo mi ha fatto dimenticare del problema. Oggi ho fatto una gita al mare (50km), la prima dall'inizio del caldo vero, e sono tornato a casa girato di balle. Il caldo che viene da sotto e' insopportabile sembrava di avere tra le gambe un "caldobagno"!!!!! Il punto incriminato e' localizzato asattamente in corrispondenza della convessità del tunnel a fianco al pedale dell'acceleratore. Durante la marcia (non stavo tirando, non ho superato i 150kmh) quel punto era caldissimo. Tornato a casa ho sbirciato sotto la macchina e....quello che sospettavo, cioe' che in quel punto potesse passare lo scarico, e' stato confermato ma non solo. Esattamente in quel punto c'e' un bel bussolotto che quasi sicuramente è il catalizzatore!!!!
Abarthini, avete anche voi questo inconveniente?
Fatemi sapere
Io intanto vedro' di fare qualcosa tipo cercare del materiale termoisolante da far mettere nella zona incriminata sperando di risolvere se non del tutto almeno un po il problema.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
no, nessun problema del genere.

Se non fosse per un'altra bobina saltata proprio venerdì sera !!!

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 9:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2003, 13:11
Messaggi: 158
Località: Lazzate (MI)
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
^_^ anche la mia è un termosifone ...confermo :azz: là sotto c'è il secondo catalizzatore (quello senza sonda) e cmq lo senti molto di + quando fai colonna :cry: cmq anke il nav fà da "phon aria calda" con le sue ventoline ...menomale ke cè il condizionatore ....senno' sai che sauna ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 10:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ma nn fate prima a eliminarlo quel catalizzatore???? che ne dici disney eheheheheheheh

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 12:04
Messaggi: 25
mmm...sarebbe possibile eliminarlo? Immaginando i pro (nienete piu' stufa tra le gambe) quali sarebbero i...contro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 11:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
gluca ha scritto:
mmm...sarebbe possibile eliminarlo? Immaginando i pro (nienete piu' stufa tra le gambe) quali sarebbero i...contro?


contro?Credo pochi se nn ti stà a cuore l'ecologia, ma è una cosa da nulla, ergo io lo toglierei....

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Mai sentito, non é che il clima ha un problema ??

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2005, 21:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 12:04
Messaggi: 25
Cita:
cmq anke il nav fà da "phon aria calda" con le sue ventoline


vero! (me l'hanno cambiato in garanzia dopo un anno perche' il ronzio da frigorifero delle sue ventole era diventato isopportabile ma temo che...tra un po saro' da capo anche con questo che gia' dopo qualche mese sta diventando piu' rumoroso)

Cita:
non é che il clima ha un problema ??


no il clima non c'entra.

Allora...mi informo per la rimozione della pentola (leggasi 2° catalizzatore) e vi faccio sapere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 8:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ragazzi la mia scalda de meno pur vendo i 2 kat ma essi sono a 200 celle ciascuno quindi la bestiola respira meglio alla fine e difatti non percepisco calori strani in abitacolo

DoppiaCharlie ha scritto:
gluca ha scritto:
mmm...sarebbe possibile eliminarlo? Immaginando i pro (nienete piu' stufa tra le gambe) quali sarebbero i...contro?

contro?Credo pochi se nn ti stà a cuore l'ecologia, ma è una cosa da nulla, ergo io lo toglierei....

si può anche toglierlo in pratica non ha le sonde quindi nessun problema con la centralina, il fatto è che a freddo inquinerà di più, forse a caldo rientri però, aumenta il rumore in zona centrale ma se il resto dello scarico è orginale non cambia + di tanto

anche a me è venuta in mente + di una volta di toglierlo però non si sa mai :machestaiadì: ... anche perchè mi secca dopo circa 1 anno che lo ho sostituito, spendendo circa 300€, rimuoverlo.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 9:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ragà, sono costretto a ricordarvi il regolamento dello STC:
"Non sono consenite:
· le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate."

;)

non arriverò a tanto, però se ci si limita all'adozione di un cat sportivo e ad un miglioramento dell'isolamento termico la salute pubblica ci guadagna...
(e voi siete più tranquilli con la legge)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 10:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
ad un miglioramento dell'isolamento termico la salute pubblica ci guadagna...
(e voi siete più tranquilli con la legge)


miglioramento dell'isolamento termico e come ? salute pubblica <> miglioramento termico ? :machestaiadì:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 12:04
Messaggi: 25
Eorl ma tu non accusi il problema?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 10:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
migliorare il problema inserendo uno strato di isolante termico;
così facendo non si elimina il cat;
mantenendo il cat migliora la salute pubblica...

sulla mia non avverto nessun calore anormale.

(molto peggio la mia vecchia Punto GT che cuoceva dietro il sedile guidatore e sul lato sinistro del baglagliaio...)


Ultima modifica di Eorl il lunedì 27 giugno 2005, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 10:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
migliorare il problema inserendo uno strato di isolante termico;
così facendo non si elimina il cat;
mantenendo il cat migliora la salute pubblica...


ah ok ora ho capito :ok:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 12:04
Messaggi: 25
Mah...la cosa strana è che alcuni abbiano il problema ed altri no.
Tu quanti Km hai Eorl?
e la tua Disney?

io ne ho 36000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
più o meno come te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:

(molto peggio la mia vecchia Punto GT che cuoceva dietro il sedile guidatore e sul lato sinistro del bagagliaio...)


:machestaiadì: ?? la ci sarà il silenziatore centrale dello scarico casomai non il catalizzatore... :machestaiadì:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 12:23
Messaggi: 6
Località: Roma
Sulla mia Abarth (57.000 Km) non riscontro il problema in oggetto. O meglio dopo qualche decina di kilometri, parcheggiando la macchina sento che in quel punto da voi indicato viene molto calore, ma solo dall'esterno.

Considerate che uso molto raramente il climatizzatore, e quasi sempre in autostrada, ma nell'abitacolo, a parte i 30 gradi di questi giorni, non sento particolare calore da quella zona.

:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 11:05
Messaggi: 301
Località: BRESCIA (provincia)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Mai sentito niente neank'io, anke se guido cn i sandali e col clima aperto solo sulle bokkette frontali.

X la cronaca: Modello anno 2001 63.000km.

_________________
>>>Luca>>> >>>170HP>>>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Charl ha scritto:
Eorl ha scritto:
(molto peggio la mia vecchia Punto GT che cuoceva dietro il sedile guidatore e sul lato sinistro del bagagliaio...)

:machestaiadì: ?? la ci sarà il silenziatore centrale dello scarico casomai non il catalizzatore... :machestaiadì:

non ho detto il contrario...
ma il risultato era quello descritto: un fornello! :o:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it