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 Oggetto del messaggio: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:25 
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Anno: 2002
Allestimento: Active
Buon giorno a tutti sono un nuovo utente,sono di Torino e mi chiamo Max53 e possiedo una Fiat Stilo 1.2 16v da 80cv 5 porte.
Gentilmente qualcuno mi potrebbe dare dei consigli per aumentare le prestazioni almeno in ripresa che però sia tutto nel rispetto della legge e delle omologazioni per non aver problemi con la polizia.
Grazie a tutti
Max53


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:57 
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Anno: 2005
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sposto..

se n'è già parlato sono sicuro..

comunque la risposta è semplice..

se non vuoi avere guai cn la legge..dei tenerla praticametne cosi

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® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:39 
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...qualsiasi modifica a livello motoristico che vadano ad aumentare le prestazioni non rientra nella legalità....

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 21:26 
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Mi potreste allora gentilmente consigliare delle modifiche per aumentare le prestazioni che non diano nell'occhio?
Grazie mille Max53


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 21:50 
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per un motore benzina aspirato è sempre difficile dargli qualcosa senza andare a spendere una fortuna...anche con una semplice rimappa non è che guadagni poi tanto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 22:29 
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In questo topic viewtopic.php?f=115&t=25225&hilit=elaborare+benzina si parla del 1.4 benzina.
Il motore è diverso, ma il concetto è lo stesso.
Puoi dargli una lettura.

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LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 8:29 
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senza dare nell'occhio ? centralina , albero a camme , collettori , cavi candele , filtro a pannello , hem .... poi basta perchè il resto si vede e sente parecchio ahahahahahaha ( sto parlando dello scarico ahahahaha)

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IL "BARISTA" UFFICIALE
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Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 12:58 
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oltre a quello che ha aggiunto fra iio posso consigliare

alleggerire il volano di 1kg
sostituire le valvole d'aspirazione con delle valvolone più grosse :rolleyes:

questi 2 interventi ti fanno già volare rasoterra

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 21:55 
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Vi ringrazio moltissimo a tutti dei consigli che mi avete dato.
Adesso parlo con il mio meccanico e vedo cosa posso fare.
:traverso: : stiloschummy:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 11:54 
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oppure monti direttamente il 2,4 20v della abarth... :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:48 
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crazy stilo ha scritto:
oltre a quello che ha aggiunto fra iio posso consigliare

alleggerire il volano di 1kg
sostituire le valvole d'aspirazione con delle valvolone più grosse :rolleyes:

questi 2 interventi ti fanno già volare rasoterra


Salve! alleggerendo il volano, che miglioramenti si hanno?? e inoltre effettuando questa modifica non si va incontro a nessun tipo di problema? grazie in anticipo :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 16:58 
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Riprendo la discussione che in parte mi interessa...
Appena presa la stilo mi sembrava che "volasse" ma ora che mi ci sono abituato devo dire che il 1.6 mi sembra un pò "chiodino" ...non che non cammini però... consigli?? :devil:
Max 53 hai sfatto qualche lavoretto soddisfacente??

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Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli preparazione Fiat Stilo 1.2 16v 80cv
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 17:06 
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be di solito se intervieni con filtro aria e scarico (centrale e posteriore ) qualche cavalluccio salta fuori (non sognare siamo nell'ordine dei 4\5 cv)
se vuoi sentire differenze più avvertibili vai di elettronica

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Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 18:35 
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Ma guarda come prestazioni massime, specie se si tira il collo non è male la macchina... Anzi ti dirò che scattando da fermo, spingendo il contagiri nella zona rossa sono "alla pari" di molte concorrenti diesel di pari potenza (quando le altre auto prendono la coppia data dal turbo mi staccano, però quando la mia arriva oltre i 4/4500giri li riprendo e li stacco io, forse perchè la mia 2° è abbastanza lunga) ...però mi piacerebbe che fosse un pò più "reattiva" quando schiaccio sull'acceleratore, soprattutto ai bassi regimi... Sinceramente non mi và di tenere sempre l'auto su di giri e sprecare un sacco di benzina per avere una guida un pò briosa. Prendiamo d'esempio quando si fà un sorpasso in statale... o vado di 4° e paziento che l'auto "si sveglia" oppure metto la 3° e anche schiacciando poco sorpassa bene... e poi il brutto della stilo (almeno la mia 1.6) è che sorpassando anche se non affondi tutto il pedale e hai ancora parecchia potenza a disposizione il motore (pur essendo neanche a metà del contagiri) urla parecchio e sembra di stare tirando (sempre parlando di rumore)... Non sò se riesco a spiegarmi, comunque credi che l'elettronica riesca a risolvere almeno in parte il "problema" di cui parlo?

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non ne vale la pena di metterci mano, il costo non ripaga con ciò che ottieni, a meno che, a suon di migliaia di euri, vai di preparazione pesante ;)

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 20:00 
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A potersela permettere la preparazione pesante mi prendevo una abarth o cambiavo proprio macchina :lau: ...e poi un minimo di affidabilità la vorrei mantenere!! Vabè cercherò di accontentarmi, e farò controllare la stilozza perchè sinceramente a parte il fatto che "mi ci sono abituato" ma il motore a volte risponde in un modo e a volte in un altro e la differenza è notevole perciò credo che ci sia anche qualche problemino... forse solo roba di incrostazioni... Però (se dovrà succedere spero sia tra mooltoooo tempo) se dovrò mettere le mani sulla guarnizione della testata ecc... qualche lavoretto lo farò fare :santarello:

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scarico e filtro aria migliorano i bassi (esperienza personale su tutte le auto a benza che ho posseduto), per gli alti ci pensa gia di suo il 16v in allungo.
Sulla Tipo 1.4 dgt con filtro aria a pannello e scarico ragazzon (centrale e finale unico pezzo) il tiro ai bassi era cambiato notevolmente ed era appagante guidarla, in oltre avevo guadagnato 200 giri motore .
stessa musica sulla lancia Y 1200 16v ancora in mio possasso e se non ricordo male pure sulla Fiat Uno 60 SX stesse modifiche e stessi risultati

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