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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambiare il motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 13:08 
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ciao a tutti,secondo voi è possibile cambiare il motore del jtd 8v e metterne uno Mjet?
il lavoro sarebbe complesso(sempre se fosse possibile)
quanto verrebbe a costare?
bisogna cambiare anche il cambio?

grazie


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 13:13 
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vendi il Jtd e compri il Mjet: conviene...

considera: costo del motore + manodopera + pratiche di omologazione ....
tanto tempo e denaro che se ne vanno
:ko:


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 13:23 
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Eorl ha scritto:
vendi il Jtd e compri il Mjet: conviene...

considera: costo del motore + manodopera + pratiche di omologazione ....
tanto tempo e denaro che se ne vanno
:ko:

Ciao Eorl,
Vendere il Jtd e comprare il Mjet conviene sì... al Conce!
Se il motore L'avessi, cmq sarebbe fattibile?
alla revisione ci sarebbero problemi?
bisogna cambiare anche il cambio?
La mia era pura curiosità.... non ne capisco di meccanica... Grazie cmq.


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 15:51 
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come ho detto io ci guadagni tu e il conce...

come vuoi fare tu ci guadagnano:
il venditore del motore;
il meccanico che opera la sostituzione;
lo stato e l'ACI per tutte le scatoffie.
tu non credo.

questione tecnica: se vuoi mettere anche il cambio a 6 marce le questioni si complicano ancora di più, e lievita anche il prezzo; al riguardo leggiti il topic sull'argomento.
è chiaro che non sarebbe obbligatorio montare anche il cambio nuovo, ma sarebbe altamente raccomandato...


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 16:15 
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quoto eorl.
diciamo che avendo già il motore in casa forse puoi lasciare invariato il cambio (bene o male c'è gente che ha portato il suo 115 a 150 senza cambiare il cambio).
Dovresti però rimappare le centraline e bisogna capire se basta rimapparle o bisogna cambiarle proprio (penso di più la prima occhio e croce).
Altre cose non saprei, forse c'è bisogno di vedere se oltre al motore c'è anche da cambiare il radiatore e l'intercooler e/o la turbina e anche tutto l'impianto common rail che avevi dimenticato. In pratica c'è da rivedere quasi tutto il cofano anteriore. Anche con un motore nuovo in mano a meno che tu non abbia anche tutti gli "accessori" mi sa che non ti conviene comnunque, però è solo una mia idea, non so di preciso...

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Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 18:43 
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Straquoto Eorl... Cambiare e prendere un 140cv magari km 0 è molto più conveniente e facile. Cambiare il motore (con tutte le accortezze necessarie) è un gioco che non vale la candela. Basta pensare che mandare in Spagna una 206 per far allargare le fiancate e omologarle viene a costare 4500 euro...

Tenendo in conto che la fiat fa fatica ad omologarti i 16 (per non parlare dei 17) sulla punto, figuriamoci a cambiare un motore!!!

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 19:06 
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Diciamo che conviene solo se hai il motore e le attrezzature per fare in casa il cambio motore... per quanto riguarda l'omologazione io ho sempre messo motori 1000 al posto del 750 sulla vecchia panda ma senza fare omologazioni tanto esternamente sono uguali... :ph34r: :ph34r:

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Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 20:32 
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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 9:07 
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pirignogno ha scritto:
Diciamo che conviene solo se hai il motore e le attrezzature per fare in casa il cambio motore... per quanto riguarda l'omologazione io ho sempre messo motori 1000 al posto del 750 sulla vecchia panda ma senza fare omologazioni tanto esternamente sono uguali... :ph34r: :ph34r:

anche un mio amico ha fatto una cosa simile.
però lo hanno beccato e si è subito un processo penale con i fiocchi...
:ph34r:


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:13 
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:azz: è stato abbastanza sfortunato ad essere stato beccato... per fortuna dalle mie parti non controllano certe cose... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare il motore
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 15:35 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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Motore: 1900 jtd 115
Grazie per avermi fatto leggere questo topic molto interessante con la mia domanda.


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