:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 10:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MJ140 Avaria motore, recovery centralina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 23:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:03
Messaggi: 77
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia Stilo MW MJ140. Circa 15 giorni fa, ma già da qualche giorno prima il motore non era brillante come di consueto, mi è apparsa la segnalazione "Avaria motore" con tanto di centralina in recovery. Anticipo che non sono un esperto per cui potrei dire delle sciocchezze... :rolleyes:
Portata macchina in FIAT, l'Examiner segnala una pressione sballata della turbina (sotto i 1000) mi viene pulito il sensore della pressione. Riparto ma dopo qualche chilometro la segnalazione riappare con la centralina nuovamente in recovery.
Ritorno in FIAT, mi sostituiscono il sensore. Il motore appare più "sveglio" ma anche in questo caso dopo 30km altra segnalazione di avaria e altra recovery.
In entrambi i casi la segnalazione dovrebbe essere partita dopo avere superato i 3500/4000 giri.
Riporto la Stilo in officina. I meccanici, assolutamente competenti e disponibili, ma senza pezzi di ricambio in quanto i magazzini FIAT non consegnano merce da fine luglio (almeno così mi è stato detto), mi fanno fare delle prove con EGR chiuso, debimetro staccato ma i risultati sono comunque gli stessi.