:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
qui il gas è arrivato a 0,995 ... che amarezza

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
:azz: ...e io ancora devo fare l'impianto! Stò aspettando che ci vengano pagati dei lavori a me e mio padre.
Qui nelle marche la benza stà a + di 1,80 (causa alluvione non ripagato dallo stato la regione ha messo ulteriori tasse sui carburanti oltre quelle statali, perciò la benzina qui credo sia la più cara di tutta italia in questo momento), io di solito la faccio in un distributore no logo che la vende ancora "solo" 1,69€/Lt però non sò di che qualità sia, oppure quando voglio metterla un oò di qualità la faccio al self dall'agip con 10 cent di sconto (circa 1,74/75€/Lt). Un paio di settimane fà ho messo 20€ di shell V-power 100ottani alla modica cifra di 2,021€ :ph34r: :ph34r: per un totale di 9,90litri :wacko: . Perciò con questi prezzi il risparmio è ancora notevole :lau: anche se il metano sinceramente non sò a quanto sia arrivato in queste zone... Ci vorrebbe un bel diesel anni80/90 dove mettere metà gasolio agricolo e metà olio di semi, fumata nera e via!!! :lau:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
Qui trovi tutti i prezzi in tutto il mondo ;)
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori

Puoi vedere nella tua regione e nella tua città tutti gli impianti.

In Portogallo sta a soli 0.6 :cry:
In Francia arriva a più di 1,2 :O

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Pensa te che roba :blink: qualche conduttura sotterranea clandestina dal portogallo!?! :lau:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
AUT0BOT ha scritto:
qui il gas è arrivato a 0,995 ... che amarezza

col diesel a 1,70 fai un po' te se conviene andare a diesel :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
Un motore diesel moderno poco potente conviene di più rispetto a: installare un impianto a metano + relativa manutenzione degli iniettori che col tempo ti salutano.
Per non parlare poi se ti rompe le scatole con l'avaria motore per colpa di conflitti con la sonda lambda.
Poi è sicuramente più sicuro e stabile in quanto originale e di serie.
Nel mio caso, l'ho acquistata già a metano e sto bene così, però sfortuna ha voluto che dopo meno di 1 anno dall'acquisto ho cambiato prima 1 iniettore e qualche mese dopo ho sotituito tutto il rail completo dei 4 iniettori... e l'impianto era stato fatto installare dal precedente proprietario non troppo tempo prima.
Quindi diciamo che ciò che ho risparmiato da una parte l'ho speso dall'altra.
:)

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 6:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Stilo a parte... auto adatta + impiantista competente =0 problemi dovuti al metano!
Ho una punto classic 1.2benzina con impianto aftermarket e la mia ragazza una panda stesso motore impianto sempre aftermarket...
furgone di mio padre (fiorino del '99 1.4cc) a metano aftermarket... 0 problemi dovuti al metano, ford escort distrutta da me 360'000 km UN MARE di problemi, ma niente riguardanti il metano. Fiat Marea 340'000km qualche problemino di minimo alto a metano... Unici inconvenienti di tutte le auto sono il calo delle prestazioni e del bagagliaglio. Io ho fatto il conto che coi consumi del 1.6 coi prezzi della benza mi ripago l'impianto dopo 10000km scarsi e conta che da ottobre ad ora ne ho fatti quasi 8000 a benzina perciò...
Motore piccolo diese va bene, ma ho un amico con la Gpunto 1.3 75 e i consumi non sono poi così differenti dal 1,9 120 di mio padre, anzi se vai in autostrada consuma quasi di più (gira molto, ha solo 5 marce). Conta che se compri l'auto nuova o km0 specialmente le versioni a benzina "te le tirano" perciò basterebbe solo il risparmio iniziale per ripagarsi l'impianto! Certo che personalmente per fare un esempio a scegliere una Bravo 1.4 Tjet 120 cv da mettere a metano (style new doblò Natural Power), e una 1.6 MultiJet 120cv sinceramente non saprei quala prendere tra le due...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
Dipende di quale impianto parliamo.
I vecchi impianti è risaputo che danneggiano il motore, i nuovi (sequenziali) pare di no ma costano di più sia come installazione che manutenzione.
Ripeto: se si acquista un usato con già l'impianto, magari installato da poco come nel mio caso va bene.
Già acquistare un benzina e poi fare installare l'impianto conviene meno.
Poi dipende, magari si conosce un installatore amico che fa pagare meno e un usato benzina da pochi km svenduto per inutilizzo e si fa l'affarone.
Ci sono sempre tante variabili.

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impiano a metano Landi Renzo - Sostituzione Iniettori
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
L'affarone credo lo abbia fatto mio nonno con la punto classic km0, versione dynamic (full optional per una punto, con fendinebbia radio di serie, vernice met, clima ecc...), pagata una cavolata perchè era benzina, ha fatto fare l'impianto aftermarket dal concessionario che è anche meccanico e impiantista, così non ha perso la garanzia e ha speso meno di quanto gli costava la versione "base" a metano dalla casa. Detto questo, qua pure il metano sta ad 1€ ragà, si risparmia certamente rispetto alla benzina però se si fanno dei confronti con i prezzi di qualche anno fa ti prendono i brividi lostesso... Soluzioni secondo me!? Cavallo o bicicletta... Ciaoooooooooooooo :ok:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it