:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria motore dopo spegnimento accidentale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 19:43 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 22:47
Messaggi: 20
Dunque, oggi mentre percorrevo una strada di montagna un pò dissestata mi è scappata la frizione e l'auto chiaramente si è spenta.Normale amministrazione direte voi.Invece alla riaccensione si è accesa la spia di avaria motore.La macchina va come prima senza alcun problema ma la spia non si spegne neanche dopo ripetuti spegnimenti/accensioni.Sarà il caso di fare un check dal mio meccanico?
Grazie per le eventuali risposte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore dopo spegnimento accidentale
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 19:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Era successo anche a me sulla Stilo Mjet di mio papà, per spegnere la spia ho dovuto collegare il PC attraverso l'interfaccia ODB, l'errore memorizzato dalla centralina era qualcosa di relativo al sensore di posizione dell'albero motore.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore dopo spegnimento accidentale
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 22:47
Messaggi: 20
Grazie per la solerte risposta.Sicuramente hai ragione perchè stamane all'accensione tutto è rientrato.Evidentemente la centralina si è autoresettata o qualcosa del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria motore dopo spegnimento accidentale
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 10:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Se la centralina vede che il sensore (o la parte che ha dato l'errore) non da problemi dopo alcuni avviamenti senza errori spegna la spia... nel mio caso non andava via e ho dovuto usare il PC, la tua è "guarita" da sola, meglio cosi :ok:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it