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 Oggetto del messaggio: Sostituzione TURBO
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:22 
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salve a tutti, volevo un consiglio da voi piu esperti, siccome la mia bella stilo ha la turbina che mi fischia, vorrei sostituirla, ora mi chiedo:
ma sostituire la turbina e un lavoro cosi difficile???? da premettere che me la cavo abbastanza bene con la manualita,parecchi lavoretti li ho fatti da me e sono venuti da dio.
c'e' qualcuno che l'ha sostituita da se o qualche guida che spiega come sostituirla?

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il tutto sistemato in un doppio din della stilo.
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 19:49 
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allora girando un pò in rete, e informandomi quà e là, ho saputo che si vende anche tutto il gruppo centrale della turbina vale a dire :core assy che sostituendo tutto il gruppo la turbina e praticamente nuova, avra di vecchio solo l'involucro chiamato chiocciola.
questa e la foto del core assy il suo costo e circa € 300
Immagine
ho trovato anche questa interessante guida di un utente non italiano :http://zxclub.4forum.biz/t29-desmontar-turbo-garrett-gt1749v-by-jean-melin-adaptado

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:37 
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non si possono allegare foto, usa la funzione "img"

con qualche accento in più sarebbe più comprensibile ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:40 
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hai provato a cercare erchè ci sono già 8000 topic a riguardo delle turbine sotituite,maggiorate adattate ecc ecc ecc...

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:50 
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non ho trovato nessun topic dove spiegano come sostituire , smontare la turbina dalla stilo.
la turbina dovrebbe essere gt1749v garrette

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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in commercio ci sono dei kit appòsiti per revisionare la propria turbina, cmnq per smontarla dal motore non è poi così complicato, a patto di avere un ponte sollevatore per lavorare meglio ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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http://golfmania.freeforumzone.leonardo ... dd=1199856

prova questa

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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e cosa c'entra con la Stilo??? :huh: :huh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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si lo so che ci sono dei kit per revisione, ma mi hanno detto che se c'e' da cambiare l'albero della turbina , poi si dovrebbe bilanciare cosa che si fa con macchinari, quindi sarebbe molto più semplice sostituire tutto il gruppo. voi che ne pensate?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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ora non vedo più le foto ma si parlava della stessa turbina .....il nesso era questo
stiloapu chiedeva una guida in italiano (lo so che e una guida di un auto crucca ) spero che gli serva
ora non riesco a visaulizzare le immagini , voi le vedete?
se la turbina e diversa posso ri muovere il link

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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Giuliano, lui chiede come si smonta il turbo dal motore, perlomeno io ho capito questo; ad ogni modo, tirala giù e falla vedere in un'officina specializzata per la revisione turbine (normalmente se ne occupano i pompisti)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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booo dove ha postato la foto chiede come aprirla e se guardi il suo link ce esattamente il modo passo passo

e per questo che ho postato

vediamo se risponde e mi fa capire cosa chiede ...
grazie paolo :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:25 
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allora grazie per le risposte, io chiedevo se qualcuno avessa già fatto da solo la sostituzione della turbina, quindi un consiglio su come smontarla dal motore, poi ho visto che si puo anche solo revisionare per poter risparmiare, se si va da un meccanico ti chiedono 600 euri per la turbina più manodopera.
visto che me la cavo con i lavoretti mi sono fatto questa fatitica domanda, ma e cosi difficile sostituire una turbina? e mi chiedo si smonta la vecchia e si monta la nuova, si tratta di saper smontare dei bulloni non di mettere appunto un motore.
ora che sto girando un pò sul web, mi sono accorto che effettivamente si tratta di smontare la vecchia e montare la nuova. poi ho visto che si può revisionare, quindi si smonta e si sostituisce il gruppo core allinterno e la turbina e nuova. per fare ciò ci vuole circa 300€ a differenza dei 600 + manodopera circa 200 =800 be la differenza e tanta ne vale la pena provarci no?
a voi la parola

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 20:25 
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be e un po come quando ho avuto problemi con le pinze posteriori che si bloccavano e restavano frenate leggermente, tutti i meccanici dicevano se vuoi risolve il problema devi sostituire le pinze TANTO LE PAGAVO IO, io sai cosa ho fatto??????
ho comprato il kit revisione completo di pistoncini nuovi e con circa 50€ le mie pinze vanno una favola.
e pure non sono un meccanico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
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ma sì, infatti si tratta semplicemente di tirarla giù, aprirla, cambiare, richiuderla e rimontare, un kit revisione costa all'incirca 350€uro, però bisognba sapere cosa si sta facendo, insomma un minimo di cognizione bisogna averla.....però bisogna anche controllare bene il corpo turbina se è integro, pulirlo, controllare i passaggi olio, controllare la planarità dei semicorpi, rispettare i tiraggi necessari dei bulloni :) ...non so se rendo l'idea...

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ti prendi un turbo di rotazione e ti fai il lavoro, alzi la macchina togli la marmitta con il precat poi togli tubo scarico olio sul monoblocco e i due tubi aria il carterino di lamiera paracalore e togli il tubo mandata olio con bullone da 17mm nel monoblocco poi ti trovi 2 soluzioni o togli tutto il collettore scarico con il turbo o combatti un po e togli le 4 viti con chiave da 12mm sulla flangia del turbo,per il rimontaggio fai lo stesso procedimento inverso avendo cura di lavare bene tutti i tubi e di sostituire il tubo mandata olio ciao


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ecco la risposta che cercavo, grazie danielejtd76. quindi mi confermi che si tratta solo di smontare la vecchia e rimontare la nuova? non va fatta nessuna regolazione alla nuova?
cosa intendi per: il rimontaggio fai lo stesso procedimento inverso avendo cura di lavare bene tutti i tubi e di sostituire il tubo mandata olio.
perche devo lavarli e sostituire quello della mandata olio?

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DIM: LARGHEZZA:19CM ALTEZZA:CM11 PROFONDITA: 20,3 CM (COMPRESO DI MASCHERINA E MONITOR)
questo è il mio gioiellino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 20:34 
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lavare i tubi perchè potrebbe esserci dell'olio e/o corpi estranei dentro, sostituire il tubino di mandata olio onde evitare che sia lesionato/otturato e rischi di buttar via la turbina nuova ;)

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 8:25 
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Anno: 2008
ok grazie mille, vi devo chiedere una info importante, ho la macchina ferma in un autogrill sull'autostrada, devo riportarla a casa, c'e modo di staccare la turbina per fare il rientro a casa? intendo dire: c'e un modo per far si che la turbina non vada in funzione e quindi fare rientro a casa senza rischiare di farla spaccare con le sue conseguenze?

_________________
Ecco come è configurato il mio carputer:
SCHEDA MADRE: ZOTAC GeForce 9300-ITX WiFi
(Intel® Pentium® Processor E6300 Frequency, Dual Core 2.8 GHz
SCHEDA VIDEO: GeForce 9300
)
SCHEDA RADIO: silabus RDS

MONITOR: Gain/Xenarc 7" VGA Touch Screen RAM: DDR2 4 G
HD: slim 2.5 da 350 G LETTORE CD/DVD: SLIM
ALIMENTATORE: M4-ATX
SCHEDA AUDIO CREATIVE 7.1
CONTROLLO VENTOLE: digital doc 5+, (con ben 8 ventole sistemate nel case tutte indipendenti) CASE: autocostruito in alluminio
il tutto sistemato in un doppio din della stilo.
DIM: LARGHEZZA:19CM ALTEZZA:CM11 PROFONDITA: 20,3 CM (COMPRESO DI MASCHERINA E MONITOR)
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