:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
perchè??? mi devo preoccupare???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:25 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
forse non era colpa della turbina....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
ah bene.... ormai però sta montata quindi non posso piu fare niente... x i problemi rimasti hai consigli??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:51 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se dai un'occhiata con il "cerca" trovi molti argomenti in merito, parole chiave "turbo" e/o "turbina" ce ne sono davvero tanti ;)
così di primo acchitto mi verrebbe da pensare a un manicotto rotto o la egr....ma prima di cambiare il turbo è stata fatta una diagnosi con examiner o similari?? direi proprio di no.....
cmnq direi propri odi continuare in uno dei tanti thread esistenti ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
invece si e stata fatta la diagnosi con examiner, poi si e rotto un manicotto dell'olio ed e stato sostituito quindi turbina + manicotti nuovi....ma egr e debimetro sono quelli vecchi.... possono essere quelli la causa??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchina non tira dopo aver montato turbina nuova!!!
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:00 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se è stata eseguita la diagnosi, è mai possibile che non sono stati visti dei parametri sballati o strani? manicotto olio o di aspirazione? la turbina perchè è stata sostituita, era grippata o fisicamente rotta, o cosa?
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=turbina&fid%5B%5D=125&fid%5B%5D=115&sf=titleonly

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=turbo&fid%5B%5D=9&fid%5B%5D=125&fid%5B%5D=115&sf=titleonly

e in particolare direi di continuare qui
viewtopic.php?f=115&t=29655&hilit=turbina
ed unisco i topic ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
la turbina era rotta e stata smontata e fatta controllare da un pompista che ha confermato la rottura...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
rottura dovuta a grippaggio per mancata lubrificazione, dovuta alla rottura del tubo di lubrificazione che poi è stato cambiato?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
allora la turbina era rotta, la macchina comunque camminava ma senza correre e spia di avaria motore acceso, senza parlare del fumo... comunque penso sia dovuto a mancata lubrificazione....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 70 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
vabè....controlla i manicotti di aspirazione e l'intercooler, che non siano rotti o, peggio, pieni d'olio (in tal caso potresti far dei danni ulteriori....)....poi controlla egr e che funzioni l'attuatore della geometria variabile, sia sulla turbina e sia la valvola pierburgh addetta al suo funzionamento

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
ok faccio un pò di controlli e vi so dire di meglio!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
ma una domanda forse banale, come faccio a capire se i manicotti sono rotti o se l'intercooler e pieno di olio?? unico modo bisogna smontarli??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
????


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 14:39
Messaggi: 173
Località: ancona (marche)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
nessuno che mi può aiutare???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 21:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
suazzo, qui non è una banalissima "chat", ma un forum tecnico, non è che puoi pretendere di avere una risposta in mezzo millisecondo.......se qualche utente esperto è collegato, può darsi di avere una risposta più o meno immediata, altrimenti attendi una risposta
per controllare devi sfilare il manicotto sotto l'intercooler (quello in uscita verso l'aspirazione) e vedere
per vedere se i manicotti son rotti, basta semplicemente verificare con qualche lieve accelerata, a cofano aperto, se si sente qualche sbuffo d'aria/sibilo o, cmnq, il classico fischio del turbo ma molto ampliato (ma dovresti riuscire a sentirlo anche in marcia normalmente)

p.s.: evitiamo di fare post immediatamente consecutivi, ma "aggiustiamo" il post iniziale con il tasto "modifica"

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBINA
Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Nessuno di voi sa se le turbine che montano sulle 147JTD da 85KW possono essere montate sui collettori della stilo, di pari potenza senza modifiche?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBO
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 15:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
stilo1.9 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, dovrei sostituire la turbina della mia stilo e cercando sui vari siti e negozi ho visto che la turbina originale Garrett costa un pacco di soldi; così ho trovato questo marchio italiano, che devo dire presentarsi bene (sia come curriculum che come prezzi). Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questi prodotti?


Inserisco qui la richiesta di un nostro nuovo utente :ok:

Il marchio in questione è Turborail di Novara

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBO
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 10:43
Messaggi: 55
Grazie per lo spostamento. Si accettano opinioni ed esperienze in materia


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione TURBO
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2016, 16:11 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
beh....dalle info generali che si possono reperire sembra sia un'azienda improntata su una certa "aggressività" commerciale, propongono anche un (solo) anno di garanzia che copre anche eventuali errori di montaggio da parte dell'utente....non credo, considerando questa loro "sicurezza", sia loro intenzione sputt*narsi con le loro stesse mani dando un prodotto scarso....chiaro che un errore ci può stare (nessuno ne è esente....), però perchè non dare fiducia? :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it