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Regolazione freno a mano
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Autore:  geppy [ giovedì 19 luglio 2012, 12:59 ]
Oggetto del messaggio:  Regolazione freno a mano

Ciao a tutti,ho cambiato al settimana scorsa le pastiglie posteriori alla mia stilozza SW,ora vorrei regolare il freno a mano,qualcuno l'ha già fatto?dove devo intervenire?

Autore:  paologeo [ giovedì 19 luglio 2012, 19:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

tieni premuto forte il pedale del freno e tira il freno mano 4-5 volte fino a fine corsa, vedrai che va al posto suo senza problemi.....oppure l'opposto, tiri il freno a fondo corsa e pompi sul pedale

Autore:  geppy [ venerdì 20 luglio 2012, 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

grazie del consiglio,però volevo regolare proprio la corsa della leva del freno a mano,ora fa quasi 8 scati per essere tirato,vorrei portarlo al massimo a 5...

Autore:  paologeo [ venerdì 20 luglio 2012, 22:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

prima fai assestare per bene le pastiglie nuove e l'autoregistro delle pinze, poi controlla la corsa della leva ;)........ se dovesse essere ancora lunga, sotto la leva c'è il registro, basta avvitare di qualche giro

Autore:  geppy [ domenica 22 luglio 2012, 0:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

Grazie,ok. Per capire meglio,il registro "guarda" la leva della marce?se é così é come nella 147 che avevo.. thanks :ok:

Autore:  paologeo [ martedì 24 luglio 2012, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

sì è proprio quello "spione"! :D :lau:

Autore:  lino877 [ giovedì 16 agosto 2012, 0:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

Salve a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente al forum e faccio un saluto a tutti gli iscritti, ai moderatori e agli amministratori del sito.
Mi allaccio all'argomento "freno a mano" in quanto anche io in seguito alla sostituzione dei pattini posteriori (circa 1000 km fa) ho effettuato la registrazione della corsa della leva del freno a mano che prima arrivava a 8 scatti mentre ora arriva a 5 scatti (esagerando a 6), ma nonostante cio, facendo una prova tirando il freno di botto con l'auto in movimento (30/40 km/h), ho notato che le ruote posteriori non si bloccano bensì l'auto rallenta fino a fermarsi dopo svariati metri, proprio come una normale frenata "dolce".
A voi fa lo stesso oppure è un difetto solo della mia vettura?

Autore:  momonedusa [ giovedì 16 agosto 2012, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

Ciao lino877 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Autore:  paologeo [ giovedì 16 agosto 2012, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

affinchè il freno a mano sia efficace, bisogna che i pattini freni posteriori siano ben assestati e 1.000km non bastano ;)

Autore:  Sergio1952 [ mercoledì 2 dicembre 2015, 14:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho acquistato una bravo 1.4 e mi trovo a dover regolare in altezza (troppo alta) la leva del freno a mano.
Grazie a tutti quelli che mi aiutano.

Autore:  paologeo [ giovedì 3 dicembre 2015, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

Prima controlla l'usura dei freni posteriori, dischi e pasticche potrebbero essere alla frutta.....cmnq per i nuovi utenti è sempre opportuno passare prima dalla Zona Saluti per le doverose presentazioni ;)

Autore:  Mr.Biluco [ sabato 5 dicembre 2015, 10:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolazione freno a mano

lino877 ha scritto:
Salve a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente al forum e faccio un saluto a tutti gli iscritti, ai moderatori e agli amministratori del sito.
Mi allaccio all'argomento "freno a mano" in quanto anche io in seguito alla sostituzione dei pattini posteriori (circa 1000 km fa) ho effettuato la registrazione della corsa della leva del freno a mano che prima arrivava a 8 scatti mentre ora arriva a 5 scatti (esagerando a 6), ma nonostante cio, facendo una prova tirando il freno di botto con l'auto in movimento (30/40 km/h), ho notato che le ruote posteriori non si bloccano bensì l'auto rallenta fino a fermarsi dopo svariati metri, proprio come una normale frenata "dolce".
A voi fa lo stesso oppure è un difetto solo della mia vettura?


I freni a mano delle auto moderne non bloccano più come una volta, da originali. Tutte le auto che guido, bloccano solo su asfalto viscido, innevato, bagnato, etc. Ma bloccare delle ruote da 17 con i 215 di gomma su un auto da quasi 1300 kg, con i freni a mano di adesso no.
Se ci dai dentro in pista, sterzando bruscamente alla giusta velocità, ci dovresti riuscire comunque, ma in strada è ovviamente vietato e sconsigliato.

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