:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servosterzo in avaria e poi riprende a funzionare.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 23:45
Messaggi: 20
Località: Pesaro
Marca: Peugeot
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Salve a tutti, ho letto alcuni post sull'argomento ma non ho trovato una risposta soddisfacente, per cui ripropongo il problema in attesa di una risposta da parte di qualcuno del forum, grazie.
Questa sera mentre ero già arrivato sotto casa mia con la mia Stilo Jtd, all'improvviso lo sterzo è diventato duro come il marmo, come avere fra le mani un blocco granitico irremovibile. Mi sono preso paura e mi sono fermato nel parcheggio alla meglio, così com'ero arrivato. Dopo qualche momento di sconforto pensando a quello che avrebbe potuto succedere a me ed alla mia famiglia se fosse successo in curva a 80-90 km/h, ho spento il motore ed ho riacceso per vedere se il malfunzionamento continuava e con mia sorpresa, tutto sembrava a posto, tantoché ho potuto parcheggiare normalmente. Mi reputo una persona fortunatissima, ora, perché inorridisco al solo pensare ad un problema del genere in altri frangent e cioè in piena velocità!! :o:
Quindi il servosterzo funziona ma evidentemente qualche sensore o la centralina computerizzata, ha avuto un momento di.........defaiance ma ora non sarò più tranquillo alla guida della mia auto ed avrò sempre questa paura, anzi,........terrore di non avere più uno sterzo da governare all'improvviso......
Dunque mi viene da pensare che tutti quegli incidenti di cui si sente parlare in tv o nei giornali in cui dicono.....forse dovuto a malore del conducente o all'alta velocità, strada sdrucciolevole, non siano altro che il risultato di un difetto tecnico improvviso ed impossibile da prevedere da nessuno.
Scusate lo sfogo ma sono veramente scioccato dall'accaduto.......... :wacko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo in avaria e poi riprende a funzionare.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 10:03 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:ciao: Stilorobby, visto e considerato che esistono tanti altri argomenti proprio simili al tuo (search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=servosterzo&sf=titleonly) direi di continuare su uno di quelli che reputi più opportuno ;)
:lock:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it