:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rimappare centralina stilo 1.9 multijet ?!?!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Giardinetta
salve ragazzi !!! volevo scrivere due righe riguardo alla mia esperienza su rimappare la centralina . l'anno scorso ho fatto rimappare la mia giardinetta 1.9 120cv da un preparatore con tanto di rullata al banco e grafico di potenza il motore aveva 90000 km . all'inizio tutto bene la stilo spingeva e consumava un po meno avevo circa 157cv e 340nm le uniche cose che mi piacevano meno era che se schiacciavo tutto l'acceleratore a 2500giri la macchina sgommava anche di 3marcia oppure se viaggiavo sui 1800giri e davo gas il motore vibrava per alcuni secondi. io davo la colpa alle gomme un po vecchie e alla frizione da rifare e alle sospensioni un po scariche. quest'anno a marzo ho incominciato a fare alcuni lavori visto che sono arrivata a 100000 km ho fatto fare la distribuzione tutti i filtri e ho messo il trattamento ceramico della ceramicpowerliqud devo dire molto efficace sia come vibrazioni che come il motore gira più sciolto a bassi giri ( ho fatto una prova di ripresa in quinta col navigatore da 80km/h a 120km/h tempo 10secondi circa ). secondo step ho fatto rifare la frizione montando una rinforzata ho fatto fare un bel assetto con amm. blistein e molle eibach e montato il downpipe filtro aria sportivo( l'assetto e fantastico e più basso di 3cm sia davanti che dietro). il mio meccanico appena l'ha provata mi ha detto che era inguidabile appena accelerava al macchina pattinava ( avevo montata i pneumatici nuovi i gz2 della nokian si cerchi da 17 anche questi molto buoni) allora lui l'ha portata da un preparatore di centraline fiat e ha riscontrato che aveva alcuni valori sballati di pressione turbina proprio sui 2000 giri proprio un regime critico perché e dove attacca la turbina , morale della favola rischiavo di rovinare la frizione ( ho speso 1200 euro), ha messo a posto i valori di coppia spalmando su tutto l'arco di giri . ora la stilo sembra un'auto tedesca a 1200giri va via bene ( grazie al downpipe) e spinge con vigore senza essere brutale fino a 4700giri , adesso se schiaccio tutto a 2000giri il motore non vibbra più ( ho rifatto la prova di ripresa da 80-120km/h a segnato i 9secondi ). scusate se mi sono dilungato un po troppo ma volevo dirvi la mia esperienza sull' argomento e rimango un po dubbioso su rimmappare ah mentre ero li dal meccanico aveva una punto Abarth ss con la turbina fusa peche chi ha rimappato gli ha solo dato pressione e basta senza aumentare l'iniezione di carburante !!!!!!! vi ringrazio , il forum e molto utile e bello e trovo giusto che ci si possa aiutare spero di essere stato utile.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: rimappare centralina stilo 1.9 multijet ?!?!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 11:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao azza72 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel

ci sono moltissimi topic sulla rimappatura usa la funzione "cerca" per trovarli.
:lex:

:lock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora