:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore su frizione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 10:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 21:14
Messaggi: 9
Ciao a tutti, da qualche giorno sulla mia stilo Mj è apparso un problema fastidioso.
Rilasciando la frizione lentamente sento come se sfregasse contro qualcosa e da fastidio oltre che sentirsi un leggero rumorino.
Ho già verificato che il cavo non strisciasse contro la tappezzeria ma il problema rimane, voi avete mai avuto questo problema?
Il fastidio maggiore è quando si è fermi in autostrada in colonna quando rilasciando di continuo da fastidio il piede a causa delle vibrazioni causate dallo sfregamento.
datemi buone notizie dato che sto per andare in ferie e voglio dormire sonni tranquilli :dorme:

Grazie a tutti

PS: tenete conto che ho solo 3000 Km :santarello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 10:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
sicuro che le discussioni sui problemi e sui rumori della frizione non facciano al caso tuo?
<_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore su frizione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
signor ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche giorno sulla mia stilo Mj è apparso un problema fastidioso.
Rilasciando la frizione lentamente sento come se sfregasse contro qualcosa e da fastidio oltre che sentirsi un leggero rumorino.
Ho già verificato che il cavo non strisciasse contro la tappezzeria ma il problema rimane, voi avete mai avuto questo problema?
Il fastidio maggiore è quando si è fermi in autostrada in colonna quando rilasciando di continuo da fastidio il piede a causa delle vibrazioni causate dallo sfregamento.
datemi buone notizie dato che sto per andare in ferie e voglio dormire sonni tranquilli :dorme:

Grazie a tutti

PS: tenete conto che ho solo 3000 Km :santarello:


Tranquillo non rimani "a piedi". Cavo ???? Quale cavo ?? La Stilo ha la frizione a comando idraulico.
Usa la funzione cerca e vedrai che sul forum ci sono fior di discussioni sull'argomento. Oramai è talmente noto che non ha più nessun segreto.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 14:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
parlando con frank lui kome tanti di noi aveva il problema di frizione..lui aveva avuto a che fare kon il fornitore della fiat..dunque il meccanismo e fatto di plastica dunque a seconda della temperatura frega piu o meno tra plastica e plastica..con le '04 sembra abbiano cambiato uno dei due pezzi quindi uno kmq rimane di plastica...io con una '04 sento solo lo sfregamento in rilascio il rumore non lo fa..penso prorpio perche abbiano lasciato un pezzo dell ingranaggio in plastica...
mi sono spiegato male...ma non sapevo kome altro fare a parole

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
La mia è una '04 e il problema è evidente e drammatico. Ora hanno ordinato tutte le boccole nuove del meccanismo e in settimana me le devono sostituire. Speriamo bene. Comunque questo topic è stra-doppio.
Vedi qui.
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... t=frizione
E anche il consiglio di electricsheep :ok:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... 0807#50807
Senza offesa ovviamente, la funzione "cerca" viene troppo spesso ignorata con dispersione delle discussioni e conseguente apertura di thead doppi tripli ecc.ecc. con occupazione di spazio inutile e rallentamento del forum

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Si parla comunque di quello "sgratt" che si sente partendo piano solo rilasciando la frizione?? :machestaiadì:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore su frizione
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 17:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:07
Messaggi: 12
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Buongiorno a tutti sono nuovo mi chiamo Fabio 35 anni e vivo a Roma, comunque già mi sono presentato nella sezione dedicata, volevo esporvi il mio problema. Ho una stilozza m-jet del 2004 140 hp, sono stati cambiati: Cinghia distribuzione e cuscinetti, frizione completa valeo, la pompetta sotto il pedale frizione e il cuscinetto interno quello dentro al cambio, 1 mesetto fà la frizione faceva un pò di rumore ma poi scomparse, ma domenica tornando da Bologna verso Roma mi è successa una brutta cosa, ero in 6 marcia vado per scalare e la frizione aveva perso consistenza, in pratica era debole fino in fondo ma 3-4 centimetri prima della battuta era un pò dura e le marce entravano durissime con delle belle grattate, mi fermo e nel ripartire sembrava tutto apposto, rimetto 5 e 6 marcia e riecco il problema, comunque arrivo fino a Roma così, poi come per magia arrivato a Roma funzionava bene, la mattina seguente ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio dei freni perchè stanno alla frutta, e in effetti ne mancava parecchio, quindi l'ho riportato a livello, per adesso la makkina va bene ma devo provarla in autostrada prima, il meccanico dice che è il volano bimassa, ma io ho eseguito tutti i lavori che ho citato sopra 20.000 kilometri fà, come può essere? Qualcuno mi può aiutare per favore sono confuso :wacko: ....Grazie a tutti... :ciao: :ciao:

_________________
Chi di spada ferisce di spada perisce


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore su frizione
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 21:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
fai eseguire lo spurgo dell'impianto idraulico frizione

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it