:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jtd 115 CV vs. 140 CV.. ovvero 8v vs. 16v
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 14:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Cari ragazzi,
propongo questo topic a chi ha già avuto la fortuna di guidare sia la mjet136cv sia la jtd115cv.
Anch'io mi mangio le mani ora che è uscito un motore diesel 16v (cambio a 6 marce mmmh... :azz:) , ma quali sono state le vostre impressioni?quali sono state le vostre sensazioni alla guida del mjet rispetto al jtd???
Ho letto tanto sui nuovi sistemi ad iniezione multipla e a numero di cicli variabile(fino a 5!), ma in soldoni?
E' evidente il vantaggio di poter creare così dei diesel di piccola cilindrata, come il 1.3litri... ma sul 1.9? A parte la silenziosità e il miglior funzionamento a freddo si sente davvero tutta questa differenza di coppia rispetto al 115cv? :woot:

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Si sente e molto.

E poi chi l'ha detto che il 1.9 multijet abbia 136cv?

Su automobilismo di 7-8 mesi fa mi sembra che in una prova abbiano misurato 3-4 cv in più dei 140 dichiarati. Comunque una certa variabilità c'è sempre ed è dovuta sia al motore stesso sia al banco prova.

+/- 5cv sono normalissimi.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2005, 17:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
io avevo il 115cv e ora ho il 140cv ma sulla 147!!!
i cavalli sono 140 e non 136(quello è il 2.0 psa ford o il vecchio 2.0 bmw!!!)dunque la differenza si sente eccome però devo dire che anche il 115 è un ottimo motore un pò più brutale grazie alla 8v ma il 16v è molto più lineara e progressivo io direi un motore favoloso!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ho letto che sono 136 sul cd di assistenza tecnica Stilo versione 2005...
cmq per quanto riguarda le variazioni di +/-5, sono d'accordissimo.
La mia domanda era riferita alle vostre sensazioni di guida... come dice fillojtd:"molto più lineare e progressivo"... mentre il 115 risulta forse più brutale...

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 21:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 19:39
Messaggi: 99
Località: Prezza (AQ)
sinceramente, non ho avuto il piacere di provarlo il 140, però l'ho sentito in moto a cofano aperto, era di una 147 che dovevo aquistare usata, in quando a rumorosità, penso che non ci sia molta differenza, in potenza credo di si.
Un mio amico, ha comprato una golf 5 2.0 tdi, e mi ha detto che la golf 3 1.9 110, aveva un'accelerazione brutale, rispetto alla 5.
Comunque a parte questi rottami sopracitati, io ho provato una 156 110jtd, e sempra che abbia + accelerazione rispetto alla mia 115, e possibile?

_________________
1.9 jtd GT, comandi al volante, minigonne abarth, imp. hi fi (121 db) cerchi M Schumi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 22:09 
hess ha scritto:
sinceramente, non ho avuto il piacere di provarlo il 140, però l'ho sentito in moto a cofano aperto, era di una 147 che dovevo aquistare usata, in quando a rumorosità, penso che non ci sia molta differenza, in potenza credo di si.

Bhè, il sound purtroppo è il solito, come un trattore. :(

hess ha scritto:
Un mio amico, ha comprato una golf 5 2.0 tdi, e mi ha detto che la golf 3 1.9 110, aveva un'accelerazione brutale, rispetto alla 5.

Confermo.

hess ha scritto:
Comunque a parte questi rottami sopracitati, io ho provato una 156 110jtd, e sempra che abbia + accelerazione rispetto alla mia 115, e possibile?

Si, ma è solo un fatto di sensazioni: il 115CV ha la coppia piu' spalmata.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 giugno 2004, 8:03
Messaggi: 183
Località: ROMA
Io ho la 115cv ma non ho provato la 140. Mi dicono che in allungo è ancora più fluida della mia....
Ti posso dire che lo stesso mio motore sulla 147 ha un comportamento un po' più nervoso sopratutto quando si affonda in 2a e 3a marcia.

_________________
MIGLIORE FRENATA.....SULLA VIA AURELIA....
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 16:41
Messaggi: 20
Località: Padova
Cita:
Ho letto che sono 136 sul cd di assistenza tecnica Stilo versione 2005...

Se non mi sbaglio, la Fiat Stilo con motore Mjet da 136cv è commercializzata solo in Francia e Belgio, penso per questioni dovute al bollo-auto da pagare o comunque per le normative vigenti in quei paesi.
Qui in Italia il Mjet ha 140 cv tondi tondi (se non qualcuno in più, come altri più sopra hanno confermato).
:ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 23:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
IO ho avuto la 115 cv ( visto che vogliamo fare i precisi la 116cv) e adesso il mjet140, devo dire che la differenza c'e' e si sente molto.
Accelerazione sopratutto di secondo e' rabbiosa rispetto alla 116.
Ripresa piu da gestire con scalate ,viste le 6 marce.
Consumi in linea tra le due e rumorosita del mjet assolutamente inferiore sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento alla centralina.

Il mjet e' un bel salto avanti ti assicuro!!


Ultima modifica di zebra28 il lunedì 31 gennaio 2005, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 2:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
fiat e alfa hanno gli stessi motori, ma con mappature diverse:
alfa da tutto subito, fiat è più progressiva.

i valori di coppia delle alfa sono più alti di quelli fiat :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 4:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Si sentono i 140 CV e come se si sentono.

In fatto di rumorosità, io ho sempre avuto benzina, questo è il primo diesel e devo dire che all'interno in 6 marcia a 130 Km/h non si sente altro che l'aria.

Ciao

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Cita:
( visto che vogliamo fare i precisi la 116cv)

vero, a questo punto 116 e non 115 eheheh :lol:

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Ultima modifica di Maverick® il lunedì 31 gennaio 2005, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 13:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Anche io noto una bella differenza tra la 116cv e la 140cv. Se provi a scaricare prima e seconda senza ASR te ne accorgi subito...

Poi con le sei marce, a parte il buchetto che riconosco esserci tra seconda e terza, ti sembra di guidare una moto da cross. Se accelleri le marce le cambi una dietro all'altra! :woot:
Con la 116cv mi ricordo che i rapporti erano sensibilmente più lunghi e l'effetto 'moto da cross' assente.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 14:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 16:32
Messaggi: 304
Località: Palermo
io ho un jtd 5p e un mjet 3p

e la differenza è notevole! il jtd è molto meno, ma molto, potente! molto più progressivo il mjet e tira bene fino a 4200 giri

e poi con la 6marcia vai in scioltezza a 130 a 2000giri :ok:

_________________
La prima MultiJet dello Stilo Tuning Club
Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:24
Messaggi: 222
Marca: Fiat
Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
il 140 è 140.............ho letto 136 su qualche etichetta.....ma sul banco ha dato 141...........
QUINDI 140

_________________
1° Membro Onorario dello STC.. scusate se è poco!!! nota by Guido

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
A me dopo l'aggiornamento della centralina a novembre la rumorosità non è cambiata per niente mentre il motore è diventato più pronto ai bassi regimi.

C'è stato qualche altro aggiornamento?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Confermo la versione depotenziata da 136cv è solo per alcuni mercati per normative differenti di non so che tipo.
Comunque il valore di coppia del motore su Fiat e Alfa è identico (anche paragonando le versioni da 140cv con la 150cv). Evidentemente i 150cv sono tirati fuori soltanto grazie ad un regime superiore non avendo toccata per nulla la coppia.
La differenza di comportamento tra alfa e fiat la fanno i cambi e i rapporti al ponte (più corto su alfa più lungo su fiat).

Giorgio ma te a 130km/h senti i fruscii dell'aria e basta perchè lo sky window ti fa troppo casino? eheheheh :P

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 22:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Alfa e Fiat Mjet:
150 contro 140 CV, entrambe a 4000 giri;
coppia identica: 305 Nm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 22:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Ufficialmente è così ma poi nella realtà mi sembra difficile tirare fuori 10cv in più da un motore identico all'altro allo stesso regime e lasciando la coppia inalterata.

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 3:45 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
con i jtd cambiavano solo i valori di coppia.

in effetti è strano...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it