:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: differenze tra Jtd 115cv e MJT 120cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2005, 13:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao a tutto ho letto che nella 147 cè il jtd 120cv, dovrebbe uscire pure sulla stilo....ma noi che abbiamo il jtd 116cv quali differenze meccaniche abbiamo tra il 116cv e il 120cv?

ok sn 4cv ma sono anche altri valori di coppia...secondo voi se i motori sono uguali possiamo inserire la mappatura della 120cv?

un'ultima cosa....sul forum della 147 si parlava di uno che ha il MJ140cv, e qualcuno gli diceva di farsi mettere la mappatura del 150CV e che in alfa gli e lo avrebbero sicuramente fatto visto che i motori erano uguali...voi dite che potrà essere anche per noi con ill 116 per il 120?

grz!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2005, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
cominciamo con il dire che è diverso l'impianto common rail:
Jtd (cd. unijet) sul vecchio motore e MJT sul nuovo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 8:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Eorl ha scritto:
cominciamo con il dire che è diverso l'impianto common rail:
Jtd (cd. unijet) sul vecchio motore e MJT sul nuovo...


e già questo basta per dire che la rimappa del 120 è proprio un'altra cosa.
La centralina stessa dovrebbe essere completamente diversa perchè deve gestire le famose "iniziezioni multiple" e un altro sistema di alimentazione.

La rimappa del 150 sul 140 è già "in teoria" più fattibile, poichè si tratta dello stesso identico motore e stessa tipologia di alimentazione.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 10:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Sulla Stilo sono attualmente disponibili gli mjet da 120HP (8valvole) e quello da 150HP (16valvole)... e per la cronaca c'è un nuovo utente sardo dello STC che ha già il mjet 120HP...

...dire che tra il 140HP ed il 150HP ci sia solo una mapaptura diversa?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...dire che tra il 140HP ed il 150HP ci sia solo una mapaptura diversa?


Sembrerebbe così, più il fatto che il 150 è euro4. Questo non so se comporta sensori aggiuntivi e quindi una centralina "diversa" piuttosto che una centralina "rimappata", però visto che il 150 era stato proposto anche sulla 147 e non mi sembra fosse euro4 ma euro3 mi vien da pensare che le diff siano proprio a livello di rimappa, però non ci metterei la mano sulla marmitta :woot:

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 13:40
Messaggi: 135
Località: Torino
Attenzione. Il 150cv solo ora è Euro 4. E in ogni caso non è possibile passare dal 140 cavalli al 150 cavalli per un semplice motivo. Hanno software di centralina differenti che non possono essere caricati come aggiornamento tramite examiner.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it