:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delusione dalla prova del Jtd 115
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2005, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
L'altro giorno è passato a casa mia un mio carissimo amico, il quale è riuscito finalmente ad acquistare la 115 tutta accesssoriata.
Non mi è parso vero! Finalmente potevo provare il 115!
( Io possiedo l'80 cv + modulo agg. e fitro in cotone)
Mi metto alla guida. Risultato : somma delusione, tale auto tirava assai meno della mia :( :(

Ragazzi non sto dicendo cavolate e non voglio dire certo che un 80 cv possa essere migliore di un 115. Ma è la pura verita'
Non riesco a crederci :unsure: :unsure:
La sua a solo 3000 km, mentre la mia 20000, Sara' x quello?
la sua è ancora legata?

Ciao grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2005, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 giugno 2004, 8:03
Messaggi: 183
Località: ROMA
Che significa tirava di +: in accelerazione, ripresa, velocità massima, cosa di queste opzioni??

Io ho una 115 mw e ti posso assicurare che non è inferiore e nessun' altra pari cavalli o anche poco + potenti.

Anzi.... :o:

_________________
MIGLIORE FRENATA.....SULLA VIA AURELIA....
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 8:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Tirava di + significa " tirava di +" è semplice. Non ho provato certo la velocita massima, scusa uno ti fa accomodare alla guida della sua Auto e tu parti a manetta per portare una 115 cavalli a velocita massima???.
:lol: cioe mi pare intorno ai 200???? :lol: :lol:
Siamo realistici!!
La patente mi serve e gia che ci sono penso un po anche alla pelle (ho due figli). Non dimenticandomi anche della pelle degli altri Automobilisti.(non voglio ammazzare nessuno)

Inoltre credo che per provare la potenza di un auto non ci sia bisogno di portarla a velocita massima, misura che CMQ potrebbe essere notevolmente influenzata dalla direzione del vento (cosa a cui pochi pensano)

In conclusione io chiedevo se a 3000 km un 115 potrebbe essere particolarmente legato come motore. In quanto è stata piu' che evidente la diffrenza di potenza della mia 80cv con modulo e filtro sportivo.

Tranquilo, non sto dicendo fesserie ( capisco che cio che dico ha dell'inverosimile). Ma è purtroppo realta.
:) Ciao :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 8:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
si parla solo di impressioni di guida, mi pare ovvio.

ma in questo caso potrebbero essere falsata sia in un senso che nell'altro; per esempio, magari tu ti aspettavi una "spinta" molto maggiore dal 115 CV e ne sei rimasto tanto deluso da concludere che andasse ancora meno della tua...
è possibile?

dopotutto finché non si usa il cronometro o le macchine non vanno affiancate è difficile giudicare con esattezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 9:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Si kmque è normale ke tu abbia avuto questa sensazione..... la tua è + kattiva xkè meno Elettronika......... meno controllata.....ù
Io Passando dalla Bravo TD100GT 100 Cv alla Stilo 115 CV mi sembrava di avere 20 cavalli in meno rispetto ai 100 e non 15 in +.
Tutta "kolpa dell'elettronica" ke però rende la makkina molto più elastica..... La tua 80 ha rapporti + corti ed è per questo + kattiva con il ritokko poi........... la 115 è di serie senza filtro, modulo o altro...... quindi oltre alla sensazione la differenza c'è tutta.
Qualkuno tra noi ha il 115 rimappato con il cambio dell'80....... Tira su l'asfalto.............
I motori meno "raffinati" con l'elettronica sono più cattivi, c'è un cavo che apre il gas e basta...... Con l'elettronica invece tutto quello che fai viene filtrato......

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 9:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
scusatemi come diavolo si può pensare di mettere il cambio dell'80cv al posto di quello del 115cv? che prestazioni potrebbe dare d+? la vel max non diverebbe inferiore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 9:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
fabuloso82 ha scritto:
scusatemi come diavolo si può pensare di mettere il cambio dell'80cv al posto di quello del 115cv? che prestazioni potrebbe dare d+? la vel max non diverebbe inferiore?


Si....ma la ripresa e l'accelerazione diventerebbero brucianti!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 10:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...a questo punto Giamp dovresti provare la jtd115 (!!??) di Leo e poi vedi la differenza eh eh eh

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...a questo punto Giamp dovresti provare la jtd115 (!!??) di Leo e poi vedi la differenza eh eh eh


se ti va potresti provare la mia... con tutta tranquillità...

guido chiedi a Leo ;)

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 10:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ops pensavo di avere mandato una risposta......
:lol:
Kmque la stilo era una 80 poi per motivi vari il motore è stato "sostituito/aggiornato" a 115 ma solo il motore e non il cambio....
Se le Nstre 115 potessero avere i rapporti di prima e seconda della 80, altro che asfalto ke tiri su :ok: poi è ovvio che per i consumi e le velocità max è meglio avere i rapporti terza quarta e quinta del 115 ed una sesta di riposo per i lunghi trasferimenti :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: intercooler
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Piu' che una diversita' del cambio il fatto che la stilo 80Cv e' piu pronta all'accelerazione del 115 (che ha una prima marcia :ko:), che poi recupera di gran lunga dalla seconda in poi con un allungo fino ai 4000 ,dipende dal fatto che non ha l'intercooler che ai bassi regimi fino ai 1800/1990 rappresenta una stozzatura per l'aria che invece arriva diretta al motore da 80CV.Poi sicuramente un motore con pochi Km puo essere piu legato ma non credo che possa esserci una grande differenza (a meno di problemi) rispetto ad uno con 50000Km comunque cronometro alla mano se passi dalle parti di Trasacco possiamo fare una comparativa con la mia 115. :drive:

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2005, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Ok ragazzi, Grazie x le risposte. Siete stati + che soddisfacenti.
Grazie a presto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it