:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spegnimento anomalo a freddo & spia pressione olio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 8:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ragazzi ma e normale che quando da l'errore pressione olio motore, subito dopo la macchina si spenga, e da anche l'errore avaria motore..
grazie per la vostra disponibilita

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 8:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
:huh:

mai avuto (sgratt sgratt)...

qualche altra info?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 8:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
MA non è che succede xkè ti si è spenta la macchina (kessò partenza de quinta) o kose del genere :machestaiadì:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: re:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 9:00 
Non connesso

NO mi capita quasi sempre a freddo o meglio quando la mattina la tiro fuori dal garage e quidni che marcia posso avere la 2 al massimo. muore e mi da l'errore pressine olio..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 9:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
in quel caso a me da avaria alternatore

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 9:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
e il livello olio è ok ?

per esempio sulla mia lo da ma solo x 1 secondo quando accendo il motore non appena eseguito il cambio olio dal meccanico e poi sparisce ma non sempre lo fa ... pressione insufficiente olio motore o una cosa del genere

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 9:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
No aspetta se la makkina a freddo ti da avaria deqquà avaria dellà allora probabilmente la tua batteria non è in formissima.... Se invece le avarie saltano fuori peche a freddo la macchina sta quasi per spegnersi o si spegne.... è normale che il sensore dia la pressione dell'olio anomala xkè a motore acceso tutto ok ma se sis spegne da in moto il sensore si trova con pressione 0 e segnala la cosa... di conseguenza l'avaria motore

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: re:stileo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 10:08 
Non connesso

Infatti a me l'avaria la da sempre quando si pegne la macchina a freddo e subito dopo mi da l'avaria motore.. secondo te cosa potrebbe essere, pero non lo fa sempre, e inoltre ce da dire che effettivaemtne la mia batteria non sta al 100x100 la mattina qando parte non e proprio allegra

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ovviamente l'olio cè vero?fai una rampa per caso?che tipo di olio monti?fa fumo strano dallo scarico?

Profilo  

Oggetto del messaggio: re:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 12:50 
Non connesso

non faccio nessuna ramapa anche perche il mio garage e al livello della strada, l'olio ovvio che ce anche se ogni 4 mila km sono costretto a fare un rabocco. l'olio che uso e un castrol, la mia stilozza a appena 27mila km. ma e normale questo rabbocco...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

forse un elemento difettoso che"taglia"la corrente all'impianto....da qui nn saprei dire :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

zr750 ha scritto:
l'olio ovvio che ce anche se ogni 4 mila km sono costretto a fare un rabocco. l'olio che uso e un castrol, la mia stilozza a appena 27mila km. ma e normale questo rabbocco...

Precisa quale olio Castrol ......

P.S. Anche se utilizzi un'altra marca cerca di rispettare la gradazione
dell'olio consigliato da Fiat, se é troppo fluido se lo pappa.............

Profilo  

Oggetto del messaggio: respondo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 11:44 
Non connesso

Salve a tutti, ricordate qul mio problema, quello dove la mattina la mia stilozza si spegneva imporvvisamente, ecco il responso.. Il mio meccanico mi ha esaguito una pulizia del corpo farfallare, problema risolto, pero ora dice che secondo lui ce da cambiare quel motorino passo passo che vi e sopra io non ne so niente al riguardo, dice che lui sente un buco tra i 2500 e i 3000 giri, secondo voi e una scusa per cambiarmi qualcosa o e veramente io personalmente di questo buco non l'ho mai avvertito. Ragazzi aspetto la vostra.. Ciao E grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2005, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ieri sera ho avuto i tuoi stessi sintomi: tornavo a casa(ero in viaggio gia da 10minuti fuori erano 12° e la macchina era stata fuori per 4ore ferma parcheggiata) e mentre proseguivo a velocita costante(60-80Km/h) do gas e la macchina mi da errore pressione olio minima e si spegne l'auto mentre cammino. Metto in folle e poi ripasso in 4° e la macchina riparte. Mi accosto, spengo l'auto e provo a riaccenderla, la macchina stenta ad accendersi! I pallini olio sono 3 su 6 colorati(pieni) Che cosa puo essere?? Possibile che con 3pallini di olio tutto sto trambusto?In mattinata e il girono prima la macchina mi sembrava più lenta in ripresa e di conseguenza maggiori scalate e maggiori consumi. Corpo farfallato?

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2005, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
puo darsi che sia o il corpo farfallato sporco...oppure lìolio che nn e il max...

a me lo faceva a freddo anche se facevo qualche km 4 o 5 mettevo la retro e andava a singhiozzo e si spegneva,...
quando lo faceva mi avevano sostituito il corpo farf.. xche il primo diffettato e il secodno era sporco...
ora me lo faceva x lì'olio che nn era nuovissimo anzi andava cambiato...e me lo copnsumava molto
ora l'ha fatto x via di una bobina andata ...... cvambaita quella tutto ok....
nessuna spia ecc...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2005, 16:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Sono appena tornato dal meccanico il quale ha eseguito il test alla centralina e ha dedotto che mi si è rotto il debimetro poiche la portata dell'aria al minimo dovrebbe essere sui 280 circa(cosi mi pare ci sia scritto) ed invece la pressione dell'aria misurata è 29!!! Ho 59000Km, possibile che si è rotto il debimetro?? Sgasando ho notato che la pressione dell'aria misurata è sempre inferiore a quella che il macchinario dice che dovrebbe essere.
Prezzo=180e Vi sembra troppo caro?Che dite, lo faccio cambiare a questo prezzo??

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
io ho lo stesso problema...a freddo anke in 1a appena do gas s spegne e m da l'avaria "pressione olio minima" o qlcs del genere..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
raga m è succ una cosa strana..a me dava l'errore della pressione olio, ma da un po di tempo è scomparso..il fatto strano è ke qst lasso di tempo coincide con il cambio olio..l'olio è per motori benzina..fatto ancora + strano la mia JTD ora va melto meglio..è + scattante e a freddo riesco a salire una rampa ke prima nn riuscivo a salire se no dopo qlk minuto..qlcn ha una spiegazione o è solo frutto di una mia fantasia?? PS specifico ke l'olio l'ha cambiato quel pazzo di mio padre..lui dice ke da sempre su diesel fiat ha messo olio x benzina e sono sempre andati bene..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2005, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ragazzi, stesso problema mio!!!!
Da fredda a volte, non sempre, fa come se andasse a 2 cilindri! dando il massimo di gas riesce a stare accesa spesso ma fa un fumo nero allucinante e il rumore tipico delle macchine che stanno andando a 2 cilindri!
Il mio meccanico ha detto che non ha riscontrato niente e me la sono dovuta tenere così.....lasciando scadere la garanzia!!
Il problema è che questo difetto è irripetibile, non lo fa sempre e e solo da fredda.
Ho notato pure io il buco fra i 2000 e i 3000 giri circa, a volte lo fa è vero! credo sia una cosa correlata! Cosa mi consigliate di fare?

GRAZIE A TUTTI!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora