:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 16 maggio 2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anche secondo me è così... ma serve il codice... :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Abbiamo detto che la "modifica" consiste in un aumento della gomma, quindi a rigor di logica:
[i]il supporto è solo metallo
[i]il tassello per essere chiamato "elastico" deve essere di materiale gommoso

Ergo è quest'ultimo ad esser stato modificato !! CVD
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il tuo ragionamento è perfetto Axe, io in effetti ho fatto ordinare (non c'era possibilità di scelta) solo il tassello che, come detto prima, risulta modificato.
Speriamo sia come dici tu, non posso nè smentirti nè confermarti dal momento che non ho idea di come sia fatto il supporto, nello schema non si capisce se sia fatto di solo metallo o abbia anche gomma...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:49
Messaggi: 141
toto20 ha scritto:
Stil la foto è abbastanza chiara, da quel che posso capire in primo piano c'è il supporto, quindi va cambiato anche questo oltre che il tassello giusto? Ora dobbiamo trovare il codice... per forza!!


Esatto :ok:

si cambia la base,il supporto e l'attacco superiore.

I codici purtroppo non li ho. anche sul supporto non c'e stampato nulla.....

Se il tuo supp. è quello difettoso lo vedi subito,è molto + piccolo senza tutta la gomma nella parte superiore. Anche la staffa sotto è + piccola.

Bye


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Stil i componenti sono solo 2, il tassello e il supporto. Cosa intendi tu per "base, staffa e attacco superiore"? Purtroppo senza i codici non andiamo lontano... spiega meglio dai, così ipotizzo...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: mod.
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 21:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:49
Messaggi: 141
Dove vi ho fatto la linea gialla c'è un altro supporto(quello superiore) dove si fissa il supporto.

Comunque il capo off. della conce dove sono andato io ha detto che danno tutto il kit. (Non so se è attendibile comunque)

Mi spiace,se potessi vi aiuterei di +,ma anche me hanno tenuto un po all'oscuro....se non andavo con le foto scaricate dal forum col cavolo che me lo sostituivano :yeah:

Ciauz


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Raga per i capi officina che non vi vogliono ascoltare: dite che avete chiamato il numero verde fiat, (ora non lo ricordo ma c'è sul libretto della macchina ed anche nel sito) che avete esposto il problema vibrazioni, fornito il telaio della vettura, e che vi han detto che per la vostra è usicito il NUOVO SUPPORTO MODIFICATO, di recarvi nella officina fiat più vicina a farlo montare. Sembra efficace come stesura del discorso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Azurik il problema non è tanto che non vogliono ascoltare (a volte può essere), più che altro l'aggiornamento ufficiale non è stato trasmesso a tutte le officine ancora, la mia per esempio. Io fortunatamente li conosco e si sono messi a disposizione ma per esempio non avendo comunicazioni ufficiali siamo riusciti solo a rintracciare il tassello elastico che in effetti risulta già aggiornato. E gli altri pezzi? Non è semplicissimo...abbiamo bisogno dei codici di ogni componente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 8:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Comunque ad occhio si vede subito che hanno utilizzato un supporto con uno spessore di gomma maggiore. Con il vecchio supporto non si vede nemmeno la gomma!!

PS: Sto cercando di procurarmi il codice del nuovo supporto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nuovi Supporti
Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 9:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 14:09
Messaggi: 24
Località: Tra Treviso e Venezia
Ciao a tutti;
Io penso di essere stato tra i primi ad averlo cambiato ( vedete le mie mail ) e comunque:
1 E'importante chiamare il numero verde FIAT; sono gentilissimi, aprono il caso, vi assegnano un ticket, chiamano il vostro conce e soprattutto tengono conto della gravita del problema
2 Così facendo avete la possibilità di farvelo cambiare in garanzia ( com è successo a me)
3 Cambiano TUTTO il supporto NON solo la gomma
4 Lo specchietto vibra ancora m solo dopo i 125 km/h ( prima vibrava anche a 80 km/h

Non capisco perchè non utilizzare i più il numero FIAT ( che non è verde ma a pagamento); io l'ho utilizzato più volte; hanno la storia mia e della macchina e in questo modo sanno che rompo a ragion veduta e fanno trovare già i pezzi al conce.
Ciao Franco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
A me la cosa dello specchietto frega relativamente, mi interessa che se ne vadano risonanze e rombosità a minimo, è quello che mi fa vibrare il cervello! Ora escogito qualcosa, so che chiamando il nr Fiat passerà troppo tempo e io ho il tagliando tra 1settimana, per questo cerco i codici da passare al meccanico "manualmente" capisci? Per la garanzia non ho problemi, già a posto...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
toto20 ha scritto:
A me la cosa dello specchietto frega relativamente, mi interessa che se ne vadano risonanze e rombosità a minimo, è quello che mi fa vibrare il cervello! Ora escogito qualcosa, so che chiamando il nr Fiat passerà troppo tempo e io ho il tagliando tra 1settimana, per questo cerco i codici da passare al meccanico "manualmente" capisci? Per la garanzia non ho problemi, già a posto...


Ti sbagli. Se contatti direttamente la FIAT questi si attivano in un attimo. Solo che noi al sud abbiamo con tutti, anche con i nostri meccanici, questo rapporto "amichevole" e quasi "parentale" che ci penalizza. Infatti l'officina la prende male se contatti la FIAT. Perdi la loro fiducia, per loro è come se gli avessi fatto un torto. Personalmente penso: "CHE ANDASSERO TUTTI A PRENDERSELA IN QUEL POSTO!!!". Quaranta milioni delle vecchie lire li abbiamo spesi noi e non loro!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Sicuramente quello che dici tu è verissimo, ma non mi riferivo propriamente a quel rapporto di cui parli, più che altro volevo controllare passo passo personalmente la cosa per essere più sicuro, ieri non ne sapevano niente di sto profilo aggiornato capisci? Altrimenti gli avrei lasciato tutto in mano e via...

PS. sei riuscito a controllare quel codice di cui ho scritto sopra?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 11:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
toto20 ha scritto:
PS. sei riuscito a controllare quel codice di cui ho scritto sopra?


Sto aspettando una risposta da un amico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Grazie Pantera, almeno vediamo se c'è corrispondenza. Alcuni dicono che dovrebbero dare tutto il kit completo...mah... comunque se entro stasera non vedo miglioramenti provo a seguire la strada del numero Fiat... tu non hai modo di risalire ai codici dell'aggiornamento completo?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
A me lo specchietto già vibra sopra i 130 km/h (sarà per farti rispettare i limiti? :D ): non è che con questa modifica non cambio niente?

Appena saprò qualcosa vi farò sapere anch'io: domani ho il tagliando da fare e spero che l'officina si sia informata (ne dubito) altrimenti se ne parla dopo Pasqua.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Dallo schema dei codici pezzi sembra che il supporto sia quello evidenziato il blu e che si infila sul tassello elastico che quindi dovrebbe trovarsi su di esso che è quello evidenziato in giallo nell'ultima foto. Probabilmente il tassello elastico ora è più grande e/o lavora meglio e quindi le vibrazione sono smorzate di più mentre il supporto continua a fare il lavoro (sempre di smorzamento delle vibrazioni) come prima.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Allora. Facciamo ordine. Ho fatto un paio di foto del mio vano motore con supporto NON MODIFICATO.
Innanzitutto, per non avere alcun dubbio, abbiamo detto che si tratta del supporto lato cambio, nella seconda foto ho evidenziato la sua collocazione, sotto la batteria.
Secondo, il supporto è quello evidenziato con il n°1 e a prima vista, sembra non essere stato soggetto ad alcun aggiornamento, almeno apparentemente la linea e il disegno sono uguali.
Il discorso cambia invece per il tassello elastico (n°2) che nella foto inviata da Stilmark (destra) è notevolmente cambiato e molto più grande, tanto è vero che sembra inglobare quasi il doppio della superficie del supporto.
Resta solo da chiarire se in effetti sto supporto è uguale o aggiornato, io propendo per la prima ipotesi, almeno a occhio... in ogni caso nella terza foto c'è l'ingrandimento del codice serigrafato sul supporto che, come già documentato, corrisponde a 46781890. Questo mi fa pensare che anche sul nuovo ci sia il nuovo codice, ammesso che sia stato anche questo aggiornato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:57
Messaggi: 3
Ciao
Mi sai dire il codice del nuovo Tasselo elastico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Si, quello l'abbiamo ed è: 51711216 anche perchè il vecchio non c'è più, è stato ufficialmente sostituito da questo. Resta da scoprire l'altro, aspettiamo Pantera che magari trova qualcosa...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it