:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vibrazioni a minimo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao ragazzi, sono nuovo nel sito e mi sono già presentato. ho una jtd115 del 02/03 36000 km acquistata due mesi fa.
ho un problema, anzi due, per primo al minimo la macchina vibra molto da + o - un mese, il volano e la frizione sono stati sostituiti la settima scorsa, ma i simtomi sono li stessi di prima, niente e cambiato. poi, cuando cambio le marce, il motore emette un suono strano un especie di vroom, come se accelerasse a vuoto (questo lo fa da quando lo comprata). qualche idee :wacko: grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
per i rumori guarda il supporto motore e in stilo faq il riassunto ai miei problemi per il secondo non saprei proprio...aspetta gli esperti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Riguardo al II° problema, direi che sei tu a tenere (inavvertitamente) premuto leggermente l'acceleratore durante il cambio di marcia.
Qualche volta è capitato pure a me...e di rado mi ricapita tutt'ora...bisogna farci "il piede", con l'acceleratore elettronico.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 20:34 
Non connesso

salve ragazzi, per quello che riguarda le vibrazioni, anche il motore vibra molto vistosamente (macchina ferma, motore acceso) lo fa anche a voi?