:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 18 maggio 2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao situazione semplice ma complicata....
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
:ot: sono un po' fuori scusatemi :santarello: ciao Ataru amico mio... si la turbina è stata sostituita dalla documentazione che sono riuscito a leggere in officina ho capito che hanno montato una turbina rigenerata, da un'attento esame di essa mi risulta stampato su essa il numero di codice antemodifica (domanda: sarà stata rigenerata con la modifica? bho! :azz: ) naturalmente loro dicono di si! speravo che mi montavano una declassata come ho richiesto invece.... il rumore uuuuuuuuuu sui 2000 giri a motore caldo si manifesta ancora, anche se un po' meno.... (mistero) il sibilo della turbina e notevolmente ridotto si sente meno ora... posso dire che consuma un filo meno dai calcoli... vi tengo informati se interessa a qualcuno :brinda:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 16:40
Messaggi: 1998
Località: Senna Comasco
Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Ci sono novità riguardo questo problemino? La mia Stilozza (maggio 2006) è sempre in garage e fin ora l'ha fatto quattro o cinque volte, per una durata non superiore ai 10 secondi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Anch'io ho questo fastidiosissimo problema a freddo, che dura da molto tempo e per molto tempo dall'accensione, però il mio non è proprio un "uhuhuhuuhuhuh" ma come se fosse un cinguettio o qualcosa di metallico, che dopo scompare col calore, e d'estate non si presenta mai. Lo fa a minimo del motore con il freddo appena accesa, oppure quando lascio la frizione molto lentamente al Semaforo sempre a freddo, mentre in marcia con giri del Motore regolari nessun difetto.

Ho trovato qualcosa di simile in un altro Topic aperto molto tempo fa....
forse ci puo essere di aiuto, credo comunque che il mio difetto è proprio quello descritto nel Topic indicato al punto N°4)

Questo è il Link del Topic: http://lnx.stiloclub.it/forum/about160.html

Fateci sapere degli aggiornamenti in proposito!

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 0:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 1:12
Messaggi: 3
Località: Seregno - MI
ciao a tutti : avete notizie (positive) per il famoso rumore a freddo (ululato del lupo che c'e' nel motore ?!? :lol: ).
Tornate le temperature rigide, tornato il problema, che era scomparso naturalmente dopo marzo ...

Naturalmente le officine interpellate per un problema all'ABS, risolto, non sapevano nulla di qs ululato.
Il capoofficina, leggendo del forum, si e' dimostrato interessatissimo ... ma mi sa stesse facendo buon viso a cattivo gioco ...

ciao a tutti
Simone

Stilo 1.9 MJT MW 120 CV - Gen 06


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Pare che il problema sia risolvibile facilmente :woot:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ht=#183963

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 23:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 1:12
Messaggi: 3
Località: Seregno - MI
:evvai:

incredibbbbbbole !!!! Grazie Ataru per il link.

Evvai
ci provo quanto prima !

ciao ciao
Simone

_________________
Stilo 1.9 Mjet MW 120CV - Gen 2006 - :stilomw:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 23:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
SimoneSS ha scritto:
:evvai:

incredibbbbbbole !!!! Grazie Ataru per il link.

Evvai
ci provo quanto prima !

ciao ciao
Simone


Poi facci sapere se funziona! ;)

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 10:48
Messaggi: 20
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Allora ragazzi...ho mandato due email alla Fiat facendo presente il problema e mi hanno risposto così:
Gentile Sig. +++++++,
abbiamo ricevuto la Sua e.mail.
Al fine di effettuare le verifiche relative alla Sua segnalazione , La invito a riscriverci specificando i seguenti dati:

km percorsi ad oggi dalla Sua Stilo
ragione sociale ed indirizzo del punto d'assistenza Fiat cui si è rivolto per verifiche
nominativo del tecnico d'officina cui ha avuto modo di esporre la situazione

In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro , porgo cordiali saluti
Daniela Dellafoglia
Customer Care Fiat


Gli ho risposto subito in questa maniera:
I chilometri percorsi dalla mia autovettura sono, al momento attuale, circa 34.000!
Ho già provveduto ad efetture il tagliando dei 30.000 chilometri e fatto presente all'officina della concessionaria, del problema riscontrato.
Ci tengo a precisare che il problema da me lamentato, si è presentato sin dal primo giorno...nel vero senso della parola!!!
Verso la metà di gennaio del 2006, quando sono andato a ritirare l'auto, al momento dell'accensione (la macchina era stata parcheggiata all'esterno...era inverno e la temperatura molto rigida), la fastidiosa vibrazione si è SUBITO presentata, lasciando nell'imbaazzo generale i responsabili della Concessionaria!
La concessionaria dove ho acquistato l'auto e fatto presente il caso è la (NOME DELLA CONCESSIONARIA)
Non conosco il nome del tecnico d'officina a cui ho esposto la situazione!
Faccio inoltre presente che, il problema da me lamentato, è un problema comune a moltissimi possessori di Fiat Stilo e di cui si parla in svariati forum specializzati e dedicati alla Stilo (questo è il più conosciuto ed affidabile http://www.stiloclub.it/forum.htm) ...se aveta la "pazienza" di controllare la sezione "motore e meccanica", vedrete che non sono affatto l'unico ad avere questo problema.
Fiducioso di un vostro celere intervento porgo cordiali saluti.

Staremo a vedere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mi piace questa Lettera alla Fiat, molto semplice, chiara e risolutiva :ok:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Cita:
il più conosciuto ed affidabile http://www.stiloclub.it/forum.htm)


Dici così perché siamo l'unico club (non ufficiale) della Stilo? :lol:
Ma il rimedio suggerito sopra l'ha poi sperimentato qualcuno?
Io ho bisogno di maggiori indicazioni (si, sono un po' imbranato :P )

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: uuuuuu
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 0:29
Messaggi: 45
Località: Trezzano Rosa -MI
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dualogic
Buon giorno a tutti gli stilosi!
Non è da tanto che frequento stiloclub, la mia MJT 120 CV dopo 14 mesi e 75000 km presenta lo stesso inconveniente da tanti evidenziato: una rumorosa risonanza proveniente dall'alimentazione partendo con il motore freddo e temperatura esterna inferiore ai 5°C. Con temperature sotto zero la risonanza dura anche decine di minuti, indipendentemente dalla temperatura del motore, con le notti miti di questo gennaio milanese l'ululato dura pochi secondi. Proverò il rimedio suggerito. per il resto tutto bene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 10:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Mi raccomando, facci sapere.
Se mentre fai il lavoro scattassi anche qualche foto per i meno esperti, sarebbe ancora meglio. :D

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
E' stato abbandonato questo Topic?? Sono spariti tutti i Rumori o Problemi?? :ph34r: :shifty: :o: :woot:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: stilo mw jtd dinamic MY 2006
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 11:24 
raga e un mese che ho acquistato questa splendida stilo modello nuovo presa a km 0 immatricolata 05/2006 e non avverto questi problemi. :evvai: certo sono rimasto deluso che su un auto da 23000€ non ci sono ne i sensori retromarcia ne il cassettino lato passegero e nemmeno l'mp3 :ko:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ormai siamo abituati a queste cose..... -_- <_< :ph34r: :azz: :ko:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore all'avvio a freddo
Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 10:48
Messaggi: 20
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Volevo aggiornare tutti di questa situazione anche se è passato molto tempo dall'ultimo intervento.
Dopo svariati contatti tra il Customer Care della Fiat e la mia concessionaria, lo scorso marzo mi hanno sostituito il tubicino del filtro gasolio con uno "riprogettato" dalla Fiat e con diversa curvatura.
Non ho potuto subito verificare se il problema fosse stato risolto in quanto, al momento della riparazione (cioè verso la fine di marzo 2007) la temperatura ambientale era salita e non si sono ripresentate più condizioni da 4-5 gradi esterni.
In questa settimana dalle mie parti ha fatto freddo...e con GRANDE soddisfazione posso dire che finalmente il fastidiosissimo rumore è sparito!!!!
:evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore all'avvio a freddo
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 22:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 8:29
Messaggi: 52
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Salve a tutti, anche sulla nostra Stilo Mjet 120 cv si è presentato questo problema.
Praticamente come dici enzo73 dovrei cambiare il tubo del filtro del gasolio?
Si sanno più o meno i prezzi anche perchè vorrei farlo subito.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore all'avvio a freddo
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 10:48
Messaggi: 20
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
DaDeStiLoSo ha scritto:
Salve a tutti, anche sulla nostra Stilo Mjet 120 cv si è presentato questo problema.
Praticamente come dici enzo73 dovrei cambiare il tubo del filtro del gasolio?
Si sanno più o meno i prezzi anche perchè vorrei farlo subito.

Ciao.

Se la tua auto è in garanzia, l'operazione è completamente gratuita!
Altrimenti non saprei dirti...io cmq farei pressione sulla tua concessionaria facendo presente che il problema è stato identificato e riconosciuto da Fiat, in maniera tale da ricevere la sostituzione del pezzo, in ogni caso gratuitamente.
Cmq...visto il pezzo di ricambio...non creddo costi una fallia...ad occhio direi una decina di euro ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore all'avvio a freddo
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 8:29
Messaggi: 52
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Grazie mille per la risposta. Ora vedrò come procedere. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore all'avvio a freddo
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 1:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 294
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
ragazzi il difetto che lamentate non è nulla di grave. Mi riferisco all' "ululato a freddo", da non confondere con altre vibrazioni di cui ho visto, si parlava nello stesso post.
Il rumore che dura una quindicina di secondi, a volte anche più, è appunto una risonanza del tubo di alimentazione, dovuta alla leggerissima vibrazione della resistenza di preriscaldo gasolio situata intorno al filtro. Questa resistenza viene alimentata solo in condizioni atmosferiche particolarmente sfavorevoli e permette di evitare la formazione di cristalli all'interno del gasolio che rovinerebbero gli iniettori. Scusate la risposta così tarda ma solo ora mi è passato sott'occhio questo post. A presto

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it