:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pompa gasolio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao ragazzi,
vi riassumo la mia ennesima disavventura:
1) porto la mia stilo 1.9 jtd(poco prima della fine della garanzia) in conce per il tagliando e denuncio un persistente odore di gasolio;
2)la ritiro e mi dicono di aver stretto una fascetta;
3) persistendo la puzza dopo alcuni giorni (ma a garanzia ormai SCADUTA) la riporto e la diagnosi è: perdita dalla pompa ad alta pressione sulla cinghia di distribuzione. Necessità di riparazione immediata per evitare guai peggiori. Costo 750 euro (minimo).
Ho detto che non mi sembrava giusto perchè probabilmente il problema era precedente alla fine della garanzia ed inoltre la macchina ha solo 37.500 km e 35 visite in officina (sono rimasto ai tempi del cambio gomme io!! :ascia:). Ho scritto una mail al customer fiat ma non hanno ancora aperto la pratica.
Cosa posso fare? Vi risulta un inconveniente del genere? Aiutatemi per favore anche perchè non è proprio un bel momento per me per dar via 750 euro.
Grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pompa gasolio
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao perdevo gasolio pure io era la fascetta sostituita ora tutto ok
sentivo puzza l'officiana rimandava sempre l'intervento diceva che non aveva tempo poi doveva ordinare il pezzo una vaschetta nera non so come si schiama diceva che era solo una trasudazione bella roba!
ora e tutto a posto ho sostituito io la fascetta non perde piu e il pezzo nero afatto a scatoletta e ancora li funziona bene e non perde niente
:temeno: non pagare niente hai denunciato l'evento in garanzia sei nella ragione credo!
vuoi una mano a sculacciare il meccanico ? :temeno: hhihihihihihiihihihihihiihihihihih :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: purtroppo confermato
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 19:09 
Non connesso

Anche il mio meccanico di fiducia ha confermato, è andata la pompa. Mi ha detto però che si potrebbe riparare senza sapermi dire il costo. Sapreste dirmi voi quanto costa rifare una pompa jtd? Cmq fiat non mi ha neanche risposto. Aspetterò fino a lunedì per effettuare la riparazione a mie spese perchè non voglio impegolarmi in dispute giudiziarie, poi appena le finanze me lo permetteranno farò sparire la stilo e starò il + possibile alla larga dalla FIAT.Concepisco i difetti ma addirittura il nn assistere un cliente che ha comprato un'auto assolutamente fallata è il colmo!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 20:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

azz... sono parole pesanti le tue (soprattutto se inserite in un forum di fiattari) :D
Sono d'accordo con te; non ti devono far pagare il pezzo; tuttavia tecnicamente il guasto è stato diagnosticato dopo la scadenza della garanzia (furbo il meccanico) quindi non hai diritto al rimborso (salvo atto di bontà da parte di Fiat... <_< )

Prova a scrivere a quache rivista (tipo quattroruote) e denuncia il fatto, otterrai più visibilità e magari uno sconto sul pezzo.

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 21:06 
Non connesso

Ciao giovans2001, non è polemica! è semplicemente rabbia. Una casa automobilistica che ha messo in commercio un'auto così fallata e deve recuperare credibilità ( e fiat deve recuperare vagoni di credibilità) dovrebbe assisterti all'istante per un preblema del genere non abbandonarti dicendonti di pagare perchè sa che un avvocato ti costerebbe di più (a distanza di 1 settimana non si sono degnati neanche di rispondere sebbene sapessero che ho l'auto ferma!!). Io pagherò ma ho appena scritto a 4r, domani compro al volante e scriverò pure a loro; in questo modo spero che la pessima pubblicità che ne deriva costi loro 1000 volte il costo dell'intervento. Il segreto della Toyota è questo clienti soddisfatti, pochi costi di garanzia grande pubblicità positiva. Purtroppo le lezioni vanno capite a proprie spese se avessi ascoltato chi mi scongiurava di nn inguaiarmi con una stilo oggi avrei un'auto utilizzabile e forse ancora in garanzia. Pazienza.
Salutoni

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora