:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: collettore intercooler forato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2005, 14:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, l' altro giorno aprendo il cofano, mi sono accorto che quel tubo di plastica nera che esce dalla destra della testa motore, va verso il basso e sparisce sotto la batteria, era unto. Sono andato dal mio meccanico pensando che fosse qualche raccordo del gasolio che arriva al filtro del gasolio (quest' ultimo è proprio li dietro), invece non appena visto il mio meccanico mi ha detto che deve essere un buchino sul collettore del intercooler ( quel tubo nero è il collettore). Me lo ha ordinato penso di andarlo a cambiare tra giovedi e venerdi, poi vi faccio sapere

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2005, 14:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
è successo anche a me... il collettore (che non è altro che un tubo in gomma) si era segato vicino al passaruota... sustituito in garanzia

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 18:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

ieri l' ho sostituito...... costo del pezzo di ricambio 60€.....

si è preceduti con togliere il coperchio della batteria, la ruota anteriore sinistra e il relativo passaruota. Dopodichè sono state tolte le viti che fissavano il tubo alla carrozzeria, e all' attacco del motore (quando aprite il cofano è quel tubo nero che esce dalla destra della testa e scende verso il basso e sparisce sotto alla batteria...... da qui si collega al radiatore dell' intercooler......) Fatto questo il problema è stato quello di tirarlo fuori senza dover smontare mezza Stilo, allora il mio meccanico ha tagliato la fascietta che teneva insieme il pezzo rigido del tubo, con quello morbido che si attacca all' intercooler ( viene venduto insieme e già assiemato con una fascietta che non puoi allentare, perchè saldata). Una volta divisi i due pezzi , con la dovuta calma, i due pezzi sono usciti facilmente. Ora la decisione era quella di come mettere quello nuovo, allora il mio meccanico ha tagliato la nuova fascietta, li ha divisi (altrimeni era impossibile metterli così.... bisognava togliere tutto il gruppo della batteria) li ha inseriti e ci ha messo una fascietta nuova, che tra le altre cose era uguale a quella che serve a fissare il tubo morbido all' imbocco dell' intercooler....... rimontati il passaruota, la ruota e il coperchio batteria, controllatina ai livelli e chiusura cofano..... il tutto dai 30 ai 40 minuti, con una spesa totale (pezo di ricambio incluso ) di 80 €.....

STAFF

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 20:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io sono convinto che fra qualche migliaia di km il problema si riproporrà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 21:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Pablojtd ha scritto:
io sono convinto che fra qualche migliaia di km il problema si riproporrà
ammazza che pessimismo! a me con 90.000 km e un po di cv nel cofano non è mai successo! quindi...può succedere a tutti ed a tutte le macchine!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 23:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

dico solo che nn è normale che dal collettore d'aspirazione trafili olio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 17:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

forse non mi sono spiegato è quello che esce dalla testa del motore e fa al radiatore dell' intercooler.....

STAFF

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 19:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii Stè ma keccifai kol kollettore dell'intarkuler :o: un cilum :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Be dai te la sei cavata ancora con poco....... Ma kisà da quanto tempo era kosì :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

:ot: Stè mi sa che Domenica sono a far un giro a Montichiari Se sei in zona ed hai voglia di allungarti :ot: :ot: :ot:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 19:52 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

stileo ha scritto:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii Stè ma keccifai kol kollettore dell'intarkuler :o: un cilum :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Be dai te la sei cavata ancora con poco....... Ma kisà da quanto tempo era kosì :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

:ot: Stè mi sa che Domenica sono a far un giro a Montichiari Se sei in zona ed hai voglia di allungarti :ot: :ot: :ot:

...... pensa che quando era in garanzia lo avevo fatto notare, ma mi avevano detto che poteva essere qualche residuo di spray usato in qualche precedente intervento, visto che da uno loro diagnosi non risultava niente..........

:ot: :ot: ...... domenica sono presissimo...... ieri sera abbiamo fatto la serata di iscrizione al prossimo corso di sub e mi devo catalogare la bellezza di 70-80 nuovi allievi.... giornata piena davanti al PC :nervoso: :ot: :ot:

STAFF

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 18:05 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
:ot: Ho letto solo ora cmque lo immaginavo :ot: kmque non ti sei perso nulla era solo x trovarci e :ubriaco: :brinda: qualcosa insieme magari la prox volta dai :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora