:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mjet 140cv, prova al banco...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 22:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Eccomi, come qualcuno di voi saprà, oggi sono andato a provare al banco la mia Stilo MultiJet 140 cv...
Questi sono i dati:

DATI POTENZA:

Potenza motore 103,5 kw (141,0 cv)
Potenza alla ruota 80,5 kw (109,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 28,0 kw (38,0 cv)

Potenza massima a 147 km/h ovvero 2570 giri/min

Momento torcente 480 Nm

Momento torcente massimo a 95 km/h ovvero 1660 giri/min

Questi sono i dati della prova al banco con vettura originale.
I seguenti valori invece sono stati rilevati colleganto il MODULO AGGIUNTIVO di cui ho già parlato spesso sul forum.

Taratura modulo aggiuntivo : 60%

DATI POTENZA:

Potenza motore 117,5 kw (159,1 cv)
Potenza alla ruota 90,5 kw (123,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 26,5 kw (36,0 cv)

Potenza massima a 150 km/h ovvero 2590 giri/min

Momento torcente 527 Nm

Momento torcente massimo a 83 km/h ovvero 1440 giri/min

Come vedete la differenza è notevole, e contate che il modulo era tarato al 60%...

I consumi diminuiscono per il fatto che la potenza dissipata è minore.

Spero, con i dati pubblicati di essere stato esauriente, se qualcuno è interessato al MODULO AGGIUNTIVO, è pregato di aggiungersi alla lista nel'apposito topic.

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=6113

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 22:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
potresti gentilmente reinserire il tuo intervento qui?
grazie..

- rimappa e rullata: risultati al banco
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=694


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 22:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mitico dark.....veramente!!!!!

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 23:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Finalmente abbiamo anche il riscontro sperimentale...
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Devo dire che è davvero fantastico!!!!
Basta vedere l'accelerata che tiri giù nel video di monza :ph34r: :shifty:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 7:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
Ma il dispositivo che hai usato è qualcosa tipo questo?
http://cgi.ebay.it/Migliora-le-prestazi ... dZViewItem


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 8:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Si, il principio è lo stesso, solo che quello non so da dove arrivi e non ho i riscontri al banco, mentre il mio so chi lo programma, so che è affidabile e ho un riscontro tecnico.
Ovviamente, anche se il principio è il medesimo, ci sono vari modi per ottenerlo, la programmazione del modulo non è standard.

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 9:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:ok: :ok: :ok:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
DarkStilo ha scritto:
Si, il principio è lo stesso, solo che quello non so da dove arrivi e non ho i riscontri al banco, mentre il mio so chi lo programma, so che è affidabile e ho un riscontro tecnico.
Ovviamente, anche se il principio è il medesimo, ci sono vari modi per ottenerlo, la programmazione del modulo non è standard.


Si si, ok, era solo per capire meglio di cosa si tratta ;) non volevo fare "concorrenza" :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Scusatemi, ma come fa a diminuire la potenza dissipata se non viene toccato nessun organo meccanico?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Su quello posso solo fare delle supposizioni, sinceramente non mi aspettavo di veder modificato anche quel valore :o:

Penso sia dovuto all'incremento di coppia...dico penso perchè come ho detto prima, non credevo che si abbassasse quel valore...

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 11:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
piccolo O.T. x DarkStilo
ma dv l'hai effettuata la rullata al banco prova?? risp tramite PM (io sn di torino) grazie ;)

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it