:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pressione olio motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 15
Località: torino
Ciao ragazzi.
Dopo aver risolto il problema dello strattonamento motore ^_^ (era una bobina) adesso avrei un altra domanda.
Per pressione olio motore si intende la quantità di olio? :huh:
Non mi è molto chiaro voi che mi dite?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ciao simo80,

credo che qui puoi trovare la risposta alle tua domanda.

http://www.elf-lubrificanti.it/lub/lubitalia.nsf/VS_SWIFAQ/C12570D60045A10DC1256EA2003A8B93?OpenDocument&UNI=C12570D60045A10DC12570960052BCA6&LG=IT&#792B6

:ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
no... il livello è semplicemente la quantità di olio presente nel circuito, ed è costante;
la pressione invece no, perché dipende dalla fase del motore, dalla sua temperatura nonché dalla viscosità del lubrificante.

infatti se hai l'indicatore potrai vedere che a motore caldo, quando sei fermo in folle al semaforo, la pressione diminuisce molto: ma basta un colpo d'acceleratore per farla risalire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 15
Località: torino
grazie x la dritta ;)
il problema e che si accende l'allrme di minima pressione olio motore.
Se visualizzo sul display le informazioni sulla pressione dell'olio motore mi da solo una tacca, xò controllando il livello dell'olio con l'asta del serbatoio mi sembra che non ne manchi?
non capisco quale possa essere il problema, non ci sono perdite.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Forse potrebbe essere il sensore... :blink:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 15
Località: torino
ummm...mi sa anche a me :angry:
ke palle, basterà pulirlo?
sai dov'è posizionato, come si fa a raggiungere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
forse dovresti spegnere il motore e aspettare una mezz'ora, tirare fuori l'astina dell'olio, pulirla bene e poi infilarla e controllare bene la misura :lol:
se effettivamente ne hai abbastanza io mi preoccuperei un pochino :ph34r:

capita raramente ma puo essere pure la pompa dell'olio :huh:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 15
Località: torino
la pompa dell'olio? :unsure:
ma l'auto va bene e poi non sempre compare l'allarme, solo ogni tanto all'accensione, è più probabile che sia quel kazzo di sensore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
sicuramente sarà il sensore e ti ripeto che è raro che sia la pompa, ma io 8 anni fa su una tempra 1.8 l'ho rotta, stranissimo perche dovrebbe avere la durata dell'auto e non rompersi mai, comunque io non aspetterei molto con un allarme simile :huh:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
diogenez1 ha scritto:
comunque io non aspetterei molto con un allarme simile :huh:


:ok: quoto in pieno

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 10:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la spia si accende solo all'accensione e poi scompare subito dopo?
probabilmente non c'è nulla che non va.

ma controllare non fa mai male... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 15
Località: torino
ma qualcuno di voi sa come si fa a pulire il sensore edove è posizionato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 10:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
io no :sorry:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 19:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:11
Messaggi: 24
Località: Giugliano in campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ragazzi...grazie a voi cmq per avermi chiarito un po l eidee..io ho camminato per un tre settimane con la spia minima pressione olio motore..infatti solo a motore caldo e solo quando sono al minimo di giri che si presente con il solito beep...siccome la macchin al ho comprata df apoco e questo meccanico è quello di fiducia del concessionario era quasi certo che fosse il sensore ma informandosi bene adesso e convinto ke la causa sia la pompa dell olio..speriamo bene perche non c ela faccio piu...e poi mi e ricomparsa anche la spia avaria sistema controllo motore..oddio nn ci capisco niente piu,...vi prego aiutatemi ragazzi..vi ammiro tutti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 0:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16807
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ciao: marlboro...come in ogni buona famiglia, dovresti passare prima dalla "zona saluti" per le dovute presentazioni e permetterci a tutti noi darTi il benvenuto :) :ciao:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:11
Messaggi: 24
Località: Giugliano in campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
oddio raga chiedo scusa a tutti..xdonatemi per la mal educazione che vi ho mostrato..e solo che non so nemmeno da dove iniziare a scrivere..insomma vi saluto....xo vi prego rispondetemi...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4252
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
devi andare qui viewforum.php?f=2

e presentarti

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:11
Messaggi: 24
Località: Giugliano in campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
grazie...gentilissimo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 22:41
Messaggi: 16
Località: Monaco di Baviera
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Qualcuno ha mai pensato alla valvola sovrapressione grippata open?

ciao
Gab


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio motore
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:11
Messaggi: 24
Località: Giugliano in campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ragazzi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia...sapreste dirmi se la pompa dell olio di una fiat 1.9 JTD vada bene su una 2.4 bnz???


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it