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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Pulizia valvola EGR
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 17:17 
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Tempo necessario : circa un'ora al massimo tra smontaggio-pulizia e rimontaggio

Attrzzi necessari :
- Chiave a crikketto
- bussola da 10
- bussola da 13
- chiave piatta 10
- chiave Torx T25
- Bomboletta WD40



1. Individuare la valvola EGR. Basta ritirare i copri motore svitando le 4 viti.

Immagine




2. Svitare le due viti da 10 a destra della valvola EGR.

Immagine





3. Due viti da 10 a sinistra delle prime due.

Immagine





4. La valvola EGR è cos' scollegata dalla sua base, non resta che scollegare le ultime due viti che la fissano alla tubazione con la chiave da 13. Attenti a non perdere la guarnizione scollegando la valvola. Non resta che scollegare il connettore elettrico.

Immagine



Foto della guarnizione: Immagine




5. La valvola EGR smontata occorr3e svitare le 4 viti che tengono assieme la parte elettrica (in plastica nera). Così facendo la valvola EGR resta nuda e cruda.
Evidenziata in rosso la parte elettrica.
In verde due delle 4 viti da svitare per rimuovere la parte . :wink:

Immagine
Immagine
Immagine





6. Non resta che pulire la valvola con un prodotto tipo "WD40" o simili e rimontare il tutto seguendo il procedimento al contrario .


Tradotto da Stileo....

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 19:00 
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encore! bravo! merci!

:ok:


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 22:03 
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Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 10:35 
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Mr.Fearless ha scritto:
Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


You can clean all with WD 40 or cleaner Wheel ;)

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 10:49 
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moza2403 ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto:
Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


You can clean all with WD 40 or cleaner Wheel ;)


Per la cronaca il WD 40 è un prodotto tipo lo Svitol, reperibile in qualsiasi ferrmenta al costo di circa 4€

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DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 10:52 
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DarkStilo ha scritto:
moza2403 ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto:
Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


You can clean all with WD 40 or cleaner Wheel ;)


Per la cronaca il WD 40 è un prodotto tipo lo Svitol, reperibile in qualsiasi ferrmenta al costo di circa 4€


sì esattamente :ok:

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:34 
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moza2403 ha scritto:
DarkStilo ha scritto:
moza2403 ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto:
Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


You can clean all with WD 40 or cleaner Wheel ;)


Per la cronaca il WD 40 è un prodotto tipo lo Svitol, reperibile in qualsiasi ferrmenta al costo di circa 4€


sì esattamente :ok:

Ottimo!

#moza2403..complimenti per la strumentazione "celeste"! :ok: :ok:


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:47 
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Mr.Fearless ha scritto:
moza2403 ha scritto:
DarkStilo ha scritto:
moza2403 ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto:
Ma poi come e quali zone andrebbero pulite? ;)


You can clean all with WD 40 or cleaner Wheel ;)


Per la cronaca il WD 40 è un prodotto tipo lo Svitol, reperibile in qualsiasi ferrmenta al costo di circa 4€


sì esattamente :ok:

Ottimo!

#moza2403..complimenti per la strumentazione "celeste"! :ok: :ok:



grazie Mr Fearless ;)

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 12:26 
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si fa prima ad escludero facendo una guarnizione in cartaspagna"piena"cosi si risolve il problema alla radice

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 13:07 
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Infatti........

:P


già fatto!!!! fine del 90% dei problemi .............. :ok:

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Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 11:21 
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quindi andrebbe chiuso con un lamierino o altro e rimontato giusto?


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:38 
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...ma quella del JTD non e' fatta cos'i !?!??!?!?!? ho sbaglio....???

mi ricordo che per chiuderla c'era la possibilita' di agire da due parti diverse.....non solo da una.....mmm...stasera controllo.....chissa' che mi decida a tapparla una volta per tutte....!!!!

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Fabio, Stilo jtd 115@145cv, 3p , cerchi da 16", esp+asr, volante in pelle con comandi radio, JVC kd-lh911......


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:41 
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Pablojtd ha scritto:
si fa prima ad escludero facendo una guarnizione in cartaspagna"piena"cosi si risolve il problema alla radice



x cartaspugna intendi la carta x guarnizioni? va bene lo stesso?


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:06 
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:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Anno: 2009
grazie

oggi se ce la faccio tappo tutto


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Quella in foto è una 1.9 jtd 16v.Sulla 1.9 8v è lievemente diversa,ma il procedimento è simile.Se posso suggerirei qualcosa di più resistente riguardo alla tappatura.Falla una volta per tutte ma falla bene.Usa una piastrina di ferro di 1 mm e sei a posto.

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Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 2:08 
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Ciao stilosi e non... ho una stilo GT mjt con 8500 km, pochi giorni fa tornando a casa ad un tratto la mia stilozza non andava piu' avanti, cioe' premendo l'accelleratore a palla non superava i 2500 giri, e faceva un bel fumo :canna: (Sempre messo blu diesel) Il giorno dopo tel all'assistenza fiat spiego il problema e mi dicono di portargliela subito, e di non preoccuparmi :cry: ... Sapete che era...... la valvola ERG rimasta piantata in apertura (aperta) mo mi chiedo, ma come C....... fa na valvola ha rimanere piantata con 8500 km...... i meccanici mi anno consigliato di tirarla ogni tanto xche e un po piena di fuliggine, e meno male che ci metto sempre il blu diesel... ai meccanici ho detto che nn potevo mettermi ha scaricare 140 cv in citta, e non posso manco fare la tagenziale ai 200 allora xche si imbratta di fuliggine... voi che ne pensate??? ciao e grazie a tutti


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 7:19 
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Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
che se vuoi puoi cmq tirare la macchina anche in 3 marcia....basta che sali di giri....nn devi essere x forza in 6°

x il resto è normale....la macchina va fatta camminare


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia valvola EGR
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 16:08 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 21:05
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Località: arezzo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192)
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Actual
io ho pulito la mia su un motore mj 120cv 8v volevo allegare il file pdf creato ma è di 5 mb.
contattatemi per mail e ve lo mando per posta.
mtbnicolaxalice.it dove x stà per @

ciaooo


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia valvola EGR
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 17:15 
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STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 22:10
Messaggi: 36
Località: Torre del Greco (NA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192)
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Salve a tutti mi sapete dire il jtd 115 dove è situata questa valvola??? :D


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