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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 9:18 
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sicuramente e lo anche detto ma se hai un'auto tutta originale a che serve? come anche togliere il catalizzatore su un'auto tutta originale a che serve? sono piccoli interventi che si fanno quando si fanno diversi lavori allora rifinisci il tutto ma se no non servono a niente!

p.s. POESCHE1: non scrivere maiuscolo!

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 12:40 
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masker ha scritto:
qualche benificio lo da sicuramente..... i vecchi del mestiere scollegavano il tubetto!!! e parlo di gente con le OO....
:yeah:

Infatti ... non si ottengono miracoli ma sensibili miglioramenti specie in ripresa perché proprio in quel momento (bassi giri, farfalla aperta) il motore necessita di respirare di più e più pulito, ecco perché la "ripresa migliora". :ok:

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 14:56 
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derrik ha scritto:
masker ha scritto:
qualche benificio lo da sicuramente..... i vecchi del mestiere scollegavano il tubetto!!! e parlo di gente con le OO....
:yeah:

Infatti ... non si ottengono miracoli ma sensibili miglioramenti specie in ripresa perché proprio in quel momento (bassi giri, farfalla aperta) il motore necessita di respirare di più e più pulito, ecco perché la "ripresa migliora". :ok:
...solo sui benzina (i diesel non hanno farfalla)!!!

e comunque qui qualcuno ha parlato di dati cronometro alla mano...non di miglioramenti che sicuramente ci sarebbero ma non potrebbero essere rilevati al cronometro!

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 15:04 
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Scusate n'attimo, riprendiamo un vecchio discorso aperto nel vecchio forum: ma se volete sentì un po' + di motore ma perchè non ve fate direttamente il 140 cv?!?!?!? Costa dai 1000 ai 1500 euro in più delle versioni jtd active e dynamic e inquinate di meno...... :shifty:

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 19:37 
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Mataldino ha scritto:
Scusate n'attimo, riprendiamo un vecchio discorso aperto nel vecchio forum: ma se volete sentì un po' + di motore ma perchè non ve fate direttamente il 140 cv?!?!?!? Costa dai 1000 ai 1500 euro in più delle versioni jtd active e dynamic e inquinate di meno......

:clap: :clap: :clap:


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 22:27 
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ok.... EGR a parte adesso vi faccio un domanda......
il bel tubo nero che esce dal "serbatoio dell'olio motore" (lo vedete subito, anche nel mio avatar) e si infila del condotto che arriva dal filtro..... quello "dovrebbe" essere lo scarico dei fumi/vapori dell'olio, scollegare quello non farebbe affatto male.

e comunque sarà che la notte scorsa non ho dormito... sarà che sono tornato dalla palestra alla 21 e non ho mangiato..... ma io dopo mezzora con la testa nel cofano il benedetto cilindretto mica l'ho visto!! mica lo avrà fregato qualche golfista! :ot:

postate na foto di sto affare infernale.... please
:dorme:

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 0:00 
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ma dove cavolo è sta benedetta EGR???? :machestaiadì:

chi è l'anima pia che la segna sulla foto??

grazie x lo sbattimento


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 9:47 
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Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 12:16 
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MCNAB ha scritto:
non è la!


ù capì... al so anka me....

è stato scritto che seguendo un tubo metallico che esce dallo scarico, passando per lato filtro gasolio si arriva a sta benedetta EGR posizionata tra motore e abitacolo..... :machestaiadì:

mettimi na frecciula... che proverò a fare l'intervento un mezzogiorno mentre sono in pausa pranzo....

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 Oggetto del messaggio: valvola
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ecco la valvola


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Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 16:04 
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guarda guarda need4speed :woot:

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 Oggetto del messaggio: Re: valvola
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 16:37 
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NEED 4 SPEED ha scritto:
ecco la valvola
eheheeheh ! ottimo....non ci avevo ancora dato una occhiata perchè non ho avuto tempo...pensavo fosse un po più spostata a sinistra ma....se lo dici tu mi fido!

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 19:53 
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ORA CHE NEED 4 SPEED VI HA SEGNALATO LA POSIZIONE DELL'EGR AVETE PROVATO A DISINSERIRE LO SPINOTTO (A MOTORE SPENTO)?


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 0:37 
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porsche1 ha scritto:
ORA CHE NEED 4 SPEED VI HA SEGNALATO LA POSIZIONE DELL'EGR AVETE PROVATO A DISINSERIRE LO SPINOTTO (A MOTORE SPENTO)?


motore spento??? ma veramente io ho preso mio fratello l'ho messo nel cofano sono andoato a farmi un giro e intanto che tiravo lui staccava e attaccava.... :woot:
dovrei provare a farlo veramente

comunque poi alla fine l'ho beccata lo stesso.... dopo che ho cambiato l'anabaggliante sx E LA C@@@O DI FRECCIA SX :incazz:

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 1:06 
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cmq devo ammettere che dei benifici li ho notati.... quei "buchi" che avevo tra i 1500/2000 sono quasi spariti del tutto.... li sento ancora un po' in 4° marcia quanto pesto giù tutto....

mi pare che però sia aumentata lievemente la rumorisità.... ma forse è solo una mia impressione :unsure:

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 15:25 
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Prova anche a staccare il tubo del ricircolo dei vapori dell'olio e a tappare il buco che rimane sul collettore d'aspirazione, tutti qui residui sporcano la fata turbina e il filtro, che toca cambiare piu frequentemente.
Prendi il tubo che esce dal motore appena sotto la plastica coprimotore e prolungalo con tubo per aria compressa tipo quello del compressore, e lascialo scaricare nel vuoto al di sotto del carter para coppa.
Altro trucco è mettere la facia magnetica sul filtro dell'olio in modo da trattenere le limature degli organi meccanici che a lungo andare creerebbero problemi di ostruzione, testato su xsara tdi, consuma meno e rende di più. :ok: :ok: :ok: :ok:


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 19:46 
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Eorl ha scritto:
Mataldino ha scritto:
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Si Si facile vero? vendere 1 auto e comprarne 1 piu potente... come no ! Certo...... si ci rimettono solo 1000 euro. :blink: :blink:
senza contare tutte le rotture di OO , e varie appiedature, che se poi hai sfiga diventano anche tante.


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 9:34 
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Giampiero ha scritto:
Eorl ha scritto:
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Si Si facile vero? vendere 1 auto e comprarne 1 piu potente... come no ! Certo...... si ci rimettono solo 1000 euro. :blink: :blink:
senza contare tutte le rotture di OO , e varie appiedature, che se poi hai sfiga diventano anche tante.

certo che se uno si trova per varie ragioni in mano un'auto il discorso è diverso;
qui si parlava di un'attenta valutazione dell'acquisto: forse sono meglio 1.000 euro di listino con copertura di garanzia e auto in regola con tutte le normative che non 1.000 euro dopo sostituendo pezzi qua e là...


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Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 16:30 
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Ragazzi oggi ho scollegato il recupero vapori dell'olio dal debimetro, ma devo ancora provare a fare un giro per vedere se ci sono stati miglioramenti


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 23:40 
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porsche1 ha scritto:
Ragazzi oggi ho scollegato il recupero vapori dell'olio dal debimetro, ma devo ancora provare a fare un giro per vedere se ci sono stati miglioramenti


attenzione a dove va a scaricare!!! potebbe arrivare odore di olio all'interno dell'abitacolo :sick:
io ho sostituito il tubo con una canna dell'acqua che gira intorno al motore e con un piccolo deviatore di flusso scarica direttamente sotto la macchina in zona scarico

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