:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avaria motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
da quando ho messo il filtro a pannello JR, quando sono sull'autostrada e mi trovo a tirare da 90-100 di quarta in automatico si accende la spia di avaria motore, e normale(visto le modifiche)?, sarà la press. dell'aria elevata? sbaglio io a tirare con una marcia così alta?
ma penso sia normale, qualche volta capita di stare dietro un bidone sulla corsia di sorpasso che ti costringe a scalare, ma non ti va di ridurre troppo di marcia e rimani di quarta per poi ripartire.

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 19:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non so perché succede, ma non mi pare normale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
forse ho sbagliato, dovevo mettere il 3d in motori,...ai moderatori eventualmente ci pensate voi vero?

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 21:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
... io ho il tuo stesso filtro a pannello JR ma nessun comportamento anomalo...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
a dire il vero questo problema l'ha fatto pure prima del cambio filtro e quando sono andato in fiat mi anno detto che l'errore era dovuto a pressione troppo alta e quindi viene segnalato come avaria motore, in officina avevano detto di non preoccuparsi, però era una cosa isolata, adesso invece e diventato regolare.

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 0:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
a me si è accesa prima e dopo il montaggio del bmc...
la prima volta l' ha resettata l' officina, mentre l' ultima volta s'è spenta da sola :machestaiadì: ...


:ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
si anche a me si spegne dopo 5 0 6 riavvii, il tecnico dell'officina mi ha detto che quando fa così non è nulla di serio, dice che sono tutti i sensori di cui è riempita la stilo che ogni minimo valore un pò fuori norma lo segnala, qualche volta lo ha fatto anche all'avvio, e in officina mi hanno detto che può capitare quando si avvia l'auto con qualcosa di acceso tipo stereo, tergicristalli ecc. perchè il relè è molto sensibile agli abbassamenti di tensione

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: occhio
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 0:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 13:16
Messaggi: 38
Località: catania
soliotamente tale avaria e' duvuta alla pressione sovralimentazione o al tubo aspirazione che sfiata..o peggio mi sento al misuratore d'aria... :wacko: :shifty:

comunque se si spegne subito non dovrebbe essere nulla di grave....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 12:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 giugno 2003, 23:01
Messaggi: 88
Località: Monza
A me dava il tuo stesso problema... e alla fine si è rotto il debimetro... in pratica poi ho scoperto che avevo messo il filtro leggermente storno e soprattutto in alto non appoggiava correttamente su tutto il perimetro della scatola.. dacci un occhio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Non è proprio il topic giusto ma per non aprirne uno nuovo....

Ieri sono andato a fare un giro al mare, riaccendendo la macchina dopo un 20 minuti di sosta sento il BIP BIP BIP, mi preoccupo, guardo il cdb e leggo qualkosa ma non rikordo kosa.. :D (troppo veloce) (credo avaria motore o similari), poi SPEGNERE IL MOTORE e subito dopo è sparito e andava come prima.. tutto nell'arco di 3-4secondi massimo..

Secondo vuoi mi devo preoccupare o sono le solite kazzate che ogni tanto butta fuori?!? (anche se la mia non me ne ha mai buttate..)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 19:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
se è per un istante e resta un episodio isolato probabilmente è solo un falso check....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Eorl ha scritto:
se è per un istante e resta un episodio isolato probabilmente è solo un falso check....


Grazie per l'opinione :ok:

No, per il resto non mi è mai successo. Solo un altra volta, proprio sempre al mare, anche lì appena accesa la macchina BIP BIP BIP ma non ho fatto in tempo a kapire di cosa si trattasse e poi nulla... bah! :D

Si vede che l'aria di mare le fa male?! Strano, di solito è il contrario...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 13:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ho spostato in MOTORE e meccanica............ :ok:
Prova a guardare a ke regime lo da l'errore..............

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 13:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Kmque è vero ke spesso i vari sensori si impastano e magari danno degli errori inesistenti.......... Quello ke puoi fare è andare in FIAT e con la diagnosi vedere di ke natura è l'errore................. (es Pressione Turbina)..... o altro quindi magari se diventa + fastidioso circoscrivere la causa.......... :D

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
stileo ha scritto:
Ho spostato in MOTORE e meccanica............ :ok:
Prova a guardare a ke regime lo da l'errore..............


Certamente è la sezione più giusta, ma io l'ho trovato qua, e per non aprirne un'altro inutile... :ok:

Per il regime lo fa appena accesa la macchina, intorno agli 800g/m o 1000con clima attaccato.

Pressione turbina non credo... è un benza! :P

Comunque vedo come vanno le cose, credo proprio sia stata una "sveltina" ( :woot: ), nel senso ke ha dato una delle cavolate inesistenti, poi sparita. Al tagliando se è il caso dirò! :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
per il problema avaria motore di sicuro è la pressione del turbo troppo alta! se non erro hai una rimappa ed è possibile che in picco si arrivi a pressioni che la centralina ritiene dannose...poi con il filtro hai accentuato la cosa visto che arriva più aria dentro! non è normale e spesso è dovuto a rimappe non proprio a puntino! potrebbe anche essere il sensore della pressione che sta partendo ma visti gli eventi....


comunque sei fortunato che non va in protezione e non ti si pianta la macchina come se fosse un diesel anni 50! :woot:

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 17:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
stilo 86 la tua e un 1,6??
potrebbe essere stato avaria pressione minima olio..
spegnere il mototre..
lo fa anche a me dopo che la macchimna e stata accesa x un po quindi scaldata...
lo fa anche dopo un ora ecc... li e il sensore olio che va nel motore se e in garanzia dovrebbero cambiarlo se no ti costa sulle 100€ a me lo fa spesso in questo periodo a me l'avevano pulito..2 torx e un compressore e il sensore e a posto..lo rimonti ed e fatta tutto ok x un bel po.....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
molto strano!!!!! :woot: :azz:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Darko ha scritto:
stilo 86 la tua e un 1,6??
potrebbe essere stato avaria pressione minima olio..
spegnere il mototre..
lo fa anche a me dopo che la macchimna e stata accesa x un po quindi scaldata...
lo fa anche dopo un ora ecc... li e il sensore olio che va nel motore se e in garanzia dovrebbero cambiarlo se no ti costa sulle 100€ a me lo fa spesso in questo periodo a me l'avevano pulito..2 torx e un compressore e il sensore e a posto..lo rimonti ed e fatta tutto ok x un bel po.....


Si Darko è una 1.6.....
<_< mi fate preoccupare... <_< bhe starò a vedere, non mi sembra il caso di andare in Fiat, alla fine me l'ha fatto 2 volte in 2anni e mezzo. La garanzia mi dura ancora più di un anno (estesa), quindi al massimo se si ripeterà la farò vedere.

Comunque, se vedessi sul check la frase permanente "avaria sensore pressione olio" o quel che è, posso andare lostesso, no (provvisoriamente, tanto da tornare a casa intendo)? Prima magari do un occhio al livello dell'olio (sempre pieno (e poi indicativo se il motore è caldo cmq..))

Grazie per l'interesse! :ok: In effetti ricordo che c'era un topic del sensore rotto su una 1.6... sarà anche il mio caso?! bah starò a vedere


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria motore
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2005, 8:56
Messaggi: 6
visto che è il mio primo post,
..ciao a tutti..!

la mia jtd con 29000km soffre di avaria motore da 9000 :(

9k km fa il primo sintomo è stato allarmante, il motore sembrava un diesel aspirato degli anni 80, appena sfioravo l'acceleratore si accendeva il segnale
"avaria motore" e non saliva di giri,

avendo avuto un problema simile sulla tempra, pensai al filtro dell'aria, ed
in effetti dopo il tagliando dei 20k è migliorato, ma...

...ma non potevo superare i 3k giri ad ogni tentativo ancora l'allarmi ed il motore tornava a 2k giri da solo :(


la silozza torna in officina (fiat center di milano) dove gli viene sostituito
il debimetro.

sembra tutto a posto, ma durante un bel sorpasso di un tir, a metà rimorchio, bip..bip..! "avaria motore" i giri scendono da soli sotto i 3k...
..mi sono cagato in mano !!

fatte diverse prove, il problema mi si verifica solo su accelerazioni molto brusche, al tentativo di superare i 3,5k giri (tipicamente i sorpassi)

..si torna in officina, viene sostituito un "trasmettitore" (dal debimetro alla centralina?? bho?)

il problema si rarifica ma non scompare, impossibile raggiungere i 4k giri
"avaria motora ad ogni riaccelerazione (in 4a in autostrada per ex)
ed ogni tanto anche in ripresona 2a, 3a, bip...bip

n.b. se accelero dolcemente, sfiorando il pedale con una piuma, piano piano si riescono a passare i 200 all'ora, ma pigiare sul pedale me lo scordo :(

oggi la mia piccola è ancora al fiat-center, mi hanno appena telefonato:
hanno contattato il costruttore dell'iniezione (chi e'?) che gli ha proposto
una modifica ed ora la stanno collaudando, mi diranno domani l'esito dell'esperimento...


che ne dite?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it