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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 10:05 
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Spero non elimineranno semplicemente la segnalazione e l'entrata in protezione :cry:

Ciao.

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 10:31 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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speriamo, ho anche io questa paura,

ma come faccio a rendermende conto?

devo fidarmi....


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 11:36 
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Hai problemi sulla pressione, errore P0235, anche io l'avevo con la prima rimappa, e cmq ho sostituito parecchie turbine perchè si starano da sole.. cmq prova la pressione con un manometro, deve piccare da 1.3 a 1.4 e stabilizzarsi su 1.1.. calcola che va in protezione a 1.5
dunque se viaggi entro quel valore tutto ok, tipo picco alto ma costante entro 1.5, altrimenti senti il tuo preparatore e chiedi se ha variato e di quanto la pressione del turbo

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 12:02 
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Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
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Località: Maranello
lo fa anche a me in quarta tra i 2000 e i 2500 ma solo se cambio dalla 3° alla 4° rapidamente....e solo se mollo gas o metto in 5° mi si stacca la turbina se no rimane attaccata e tira fino a 4500 giri...se mi si stacca cambiando marcia basta premere la frizione e mollarla che riparte....
prima di fare il tagliando ero arrivato che lo faceva in 3° dopo i 3000 giri, in 4° dai 2000 a 2500 giri e dai 3000 ai 3500 giri e idem per la quinta ma dopo il tagliando ha ripreso a farlo solo tra i 2000 e i 2500 giri....però dopo aver messo il diesel v-power, gli additivi per iniettori, olio motore, e carburante ha cominciato a frlo solo in salita e saltuariamente tipo un giorno si e uno no....mah... :machestaiadì:
o è un problema del dibimetro, o la turbina è sporca o è un problema del sensore dietro la frizione (che non so dove sia e a cosa serva :wub: ...) :machestaiadì: :machestaiadì:


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 12:06 
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le segnalazioni avaria motore nella mia sono dovute a pressione aria troppo alta, ma non va in blocco, semplicemente mi da la segnalazione di avaria. questo è aumentato da quando ho rimappato, ma non lo fà sempre, dipende da un po di fattori, ma nel caso classico di sorpasso in quarta con pochi giri e piede tutto giù be diciamo che gli servo l'errore su un piatto d'argento, poi da quando ho messo il filtro sportivo è diventata più sensibile. ma non mi frega niente va troppo bene cosi com'è. :wub: :wub:

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"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 12:43 
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che o risolvono il problema in garanzia o è il caso che prendano in considerazione la sostituzione dell'auto...
:angry:


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 12:52 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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... :-o vedo che è un problema comune,

Cita:
nel caso classico di sorpasso in quarta con pochi giri e piede tutto giù be diciamo che gli servo l'errore su un piatto d'argento


verissimo, infatti oramai mi capita quasi solo in autostrada..

Cita:
se cambio dalla 3° alla 4° rapidamente....e solo se mollo gas


appena mollo ..bip..bip, ma qualche volta anche se continuo a premere;

...ma l'anno scorso non lo faceva mai..!
(meno male cheho esteso la garanzia)

Cita:
senti il tuo preparatore e chiedi se ha variato e di quanto la pressione del turbo


dimenticavo di dirvi che la mia e' originale...


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 16:28 
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se la tua è originale vai in concessionaria fatti attaccare l'analyse e ti diranno dove è il problema...potrebbe essere il sensore della pressione turbo!

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 22:12 
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Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
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a me per un difetto molto simile hanno sostituito il sensore della pressione del turbo.... da allora non me lo hai mai più fatto... :evvai:

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Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 23:04 
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che casino raga! :alienff:

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dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 23:30 
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Se è originale, pretendi di vedere la pressione del turbo, ricorda che picca a 1.4 e si stabilizza a 1.1 se è un 115cv..

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 8:37 
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l'ho appena ritirata, :-)

mi hanno detto che il problama era sullo sfiato del turbo,
in precedenza mi era stata già sostituita la valvola di sfiato (pop-off ???)
ora mi hanno cambiato il tubo dello sfiato aumentandolo anche di sezione
sembra apposto, (sperem)

in effetti era da un po che non sentivo "fischiare", ma magari e' solo suggestione...


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Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 11:18 
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Sl diesel la pop off non c'è e... non ci sono nemmeno sfiati sul turbo... io non capisco perchè si devono sempre raccontare cacchiate per far stare buone le persone che hanno un problema con la macchina :incazz:

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:14 
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dove finisce allora la sovrapressione del compressore secondo te?


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:58 
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va direttamente dopo il turbo ma passando dai fori che si aprono con il movimento della geometria variabile, oltretutto la pop off non serve per la sovrapressione, ma per evitare che mollando il gas e chiudendo la valvola a farfalla la pressione rimasta tra il turbo e la farfalla non pieghi le palette del compressore

In'ogni caso lo sfiato della WASTE GATE passa direttamente dalla chiocciola di scarico...

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:07 
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guardare qui:
- Pop Off su TurboDiesel
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

- Spiegatemi il TURBO...
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:34 
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Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2005, 8:56
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su altri forum ho letto della pop-off e dello scarico dell'overboost,

Cita:
per evitare che mollando il gas e chiudendo la valvola a farfalla la pressione rimasta tra il turbo e la farfalla non pieghi le palette del compressore


ho letto molti post con questa definizione, (per motori a scoppio ovviamente)

per i diesel ho sentito dire che è inutile, addirittura che peggiora leggermente
le prestazioni, e che qualcuno la monta (disinseribile) solo per far "fischiare" il turbo in rilascio.

io non sono ne un meccanico ne un pilota.. io quando apro il cofano
vedo solo un grande scatolo con scritto "fiat jtd" :huh:

devo credere al capoofficina che mi dice che hanno modificato

"la tubazione di sfiato dell'overboost" ?

manco sapevo ci fosse l'overboost sul jtd :blink:

...non ricordo se lo faceva prima, ma ora fischia,
e la prima cosa che ho notato in questi gg che andavo in giro
con una vecchia marea jtd era proprio il fischio in rilascio...

...chevordi'?


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 16:56 
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Eorl ha scritto:



E cosa c'è di tanto diverso da quello che ho detto io? :machestaiadì:

@hake, l'unica cosa che possono aver fatto è aver sostituito o la valvola overboost o qualcosa di inerente... se ti hanno parlato di overboost... a volte si otturano i tubicin della depressione che la comandano

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 17:11 
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maurovoice ha scritto:
Eorl ha scritto:

E cosa c'è di tanto diverso da quello che ho detto io?

ho scritto forse che c'è qualcosa di tanto diverso in quello che hai detto tu?
non mi pare!
ho solo indicato alcuni topic contentti una dicussione più approfondita sull'argomento.

***

... ma se proprio vogliamo essere pignoli:

non è proprio ineccepibile parlare di "fori che si aprono con il movimento della geometria variabile"... (che è? una fetta di groviera?)

poi scrivi che "la pop off non serve per la sovrapressione ma per evitare che mollando il gas e chiudendo la valvola a farfalla la pressione rimasta tra il turbo e la farfalla non pieghi le palette del compressore".
rileggendoti mi pare di capire che a danneggiare il compressore sia l'eccessiva pressione tra turbo e farfalla determinata dalla chiusura della farfalla...
e questa eccessiva pressione non è una "sovrapressione"?

altra chicca: la chiocciola di scarico?
mi spiegheresti cos'è, com'è fatta e a cosa serve?


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2005, 17:34 
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beh per eccessiva pressione io intendo una pressione superiore a quella che dovrebbe fornire l'impianto di sovralimentazione tipo da 1.1 a 1.4 vi sono 0.3 bar in'eccesso... anche se evvettivamente è una pressione di troppo quella che resta nel condotto di aspirazione e non viene utilizzata... diciamo che abbiamo detto la stessa cosa in modo diverso

per i fori della geometria.. va beh, ho parlato terra terra per far capire il concetto poi in realtà ci sono delle palette a rasamento sulla chiocciola che fanno da otturatori degli intagli di sfogo...

ti piace di più? :canna:

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