:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 19 maggio 2024, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni tra 1800 e 2500 giri
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 18:28 
Ciao a tutti raga, vi spiego qual'è il mio problema.
ho una Stilo 1.9 JTD 115 (mod. 01 immatricolata 2003) è da qualke tempo ho questo problema: a pratire dai 1800 RPM sino a 2500 la makkina sussulta vistosamente (vibra tutta in prossimità della ruota anteriore sinistra, ma ovviamente le vibrazioni si ripartiscono su tutta l'auto tant'è che il sedile anteriore passeggero, oscilla in mamiera esagerata); oltretutto i consumi sono aumentati da paura!!!
Qualkuno ha riscontrato lo stesso problema? Il mecca FIAT (è in garanzia) dice che non funziona un cilindro
La makkina ha la centralina rimappata ;) :santarello:

Un aiuto :cry:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
se non sbaglio ho già letto di questo problema in un altro topic e si diceva della sostituzione del supporto motore sinistro che aveva poca gomma ma non ricordo se era la multijet 140 o la jtd 115... se ritrovo il topic ti inserisco il link


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 17:32 
:(
nessuno mi aiuta ;(


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
beh non è facile fare una diagnosi,se è in garanzia non avrai problemi,dopo avere rimesso la mappa originale naturalmente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 10:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Ummm, non è che sia il volano scusa?!
Se ti fa questa vibrazione una volta rimappata, io credo sia colpa del volano, che non riesca a sopportare l'innalzamento dei cavalli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 8:27 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io quoto Northstar xò non posso fare a meno di rikordare ke un problema simile mi è kapitato a kausa di un semiasse...... ma a me succedeva (il traballamento) per esempio dopo un tratto d'autostrada, rallentavo e mi fermavo per pagare l'autostrada (prima del Telepass) e quando ripartivo e rilanciavo l'auto c'era un momento in cui sussultavo.... la kausa appunto un semiasse o meglio una cuffia andata quindi grasso zero il semiasse si sistemava malamente e non era centrato kosì sussultavo........

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 10:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
E' il volano!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:25
Messaggi: 74
Località: Merate (Lc)
le vibrazioni le senti quanto ai bassi regimi dalla 3° marcia in su spingi a fondo sul pedale dell'accelleratore??

fammi sapere.... a quanto ne so io tutti i JTD lamentano sto problema.... se è così ci sono un paio di trucchetti per risolverlo :woot:

_________________
L'importante non è l'immagine.... ma la sostanza!!

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 8:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 8:25
Messaggi: 17
Località: Austria - Stilo JTD 80
masker ha scritto:
le vibrazioni le senti quanto ai bassi regimi dalla 3° marcia in su spingi a fondo sul pedale dell'accelleratore??

fammi sapere.... a quanto ne so io tutti i JTD lamentano sto problema.... se è così ci sono un paio di trucchetti per risolverlo :woot:


Anche la mia fa esattamente questo, lo faceva molto di piú prima del tagliando dei 20.000 ora é quasi scomparso, quasi! :wacko:

Consiglio?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2005, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:25
Messaggi: 74
Località: Merate (Lc)
Claudio69 ha scritto:
masker ha scritto:
le vibrazioni le senti quanto ai bassi regimi dalla 3° marcia in su spingi a fondo sul pedale dell'accelleratore??

fammi sapere.... a quanto ne so io tutti i JTD lamentano sto problema.... se è così ci sono un paio di trucchetti per risolverlo :woot:


Anche la mia fa esattamente questo, lo faceva molto di piú prima del tagliando dei 20.000 ora é quasi scomparso, quasi! :wacko:

Consiglio?

Grazie


allora.... io so' questo :
a me in conce hanno detto che il "problema" è causato dallo programma della centralina della BOSCH, infatti ci sono alcuni aggiornamenti... ma il problema persiste comunque.
Ho notato che sostituendo il filtro con uno più permeabile il problema diminuisce parecchio, oltre a questo o riscontrato anche un netto miglioramento staccando l'EGR (ma i consumi sono saliti di brutto)

_________________
L'importante non è l'immagine.... ma la sostanza!!

Stilo 1.9 JTD 5 porte Dynamic color verde cristallo - molle Eibach, filtro a pannello K&N, centralina, modifiche aspirazione, scarico centrale+finale Spark, distanziali da 16 mm, pinze freno e coprimotore di colore giallo

Prossime modifiche : intercooler maggiorato, barra duomy, dischi freno TAROX e magari un bel CDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 7:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 8:25
Messaggi: 17
Località: Austria - Stilo JTD 80
L'avevo intuito!
Infatti se leggi il mio post precedente ho scritto che dopo il tagliando dei 20.000 questa vibrazione che poi non é una vera vibrazione ma proprio una mancata carburazione del gasolio é diminuita drasticamente.
Vedremo dai! Ho in procinto di inserire un box ed un nuovo filtro sportivo.

Speriamo bene.

Altrimenti gli faccio un bel buco nel filtro dell'aria ed il problema dovrebbe sparire! :canna:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 8:02 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Domanda..... non per fare confusione ma leggendo
Cita:
ma proprio una mancata carburazione del gasolio
Cita:
Ma mancata carburazione non può essere "semplicemente" la wastegate che fa le bizze :machestaiadì:
xkè a me succede proprio questo, la wastegate intendo

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it