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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 7:38 
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per la cronaca, ho rimesso il grasso spray che aveva funzionato perfettamente ma questa volta il cigolio è rimasto :ko:

per fortuna ormai sono a 18000km e devo portarla a fare il tagliando, spero solo che lo risolvano

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 Oggetto del messaggio: TERZA POMPA FRIZIONE SOSTITUITA !!
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 16:35 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 23:38
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E vai
Guardate che assistenza eh
Sono riuscito ad ottenere ( senza chiederlo specificatamente eh , solo esponendogli il problema ) 3 cambi della pompa della frizione da 3 officine diverse....
Senza risolvere nulla !!
Che dite, se insisto presso altre officine,quante pompe frizione dite che riesco a farmi cambiare ???
Adesso che ci penso, un'altra mi ha cambiato solo le boccole e mi disse "se lo fa ancora torna che cambiamo la pompa"....quasi quasi ne approfitto !!
:lol:
Quasi quasi lo faccio apposta, ad oltranza e poi mando una bella letterozza in giro ( customer care, quattroruote, ecc ) per vedere se qualcuno mi risponde e come mi risponde....

Bah !
MI domando come farebbe ad andare bene un'azienda con una rete ( si, rete per i pesci che ci cascano ) così...


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 17:36 
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Allestimento: Abarth selespeed
io ne deduco che il tuo inconveniente non sta nella pompa frizione...

continuare apposta a fartela sostituire non mi parrebbe corretto!
:ph34r:


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 Oggetto del messaggio: Re: TERZA POMPA FRIZIONE SOSTITUITA !!
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 20:02 
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benny2005 ha scritto:
E vai
Guardate che assistenza eh
Sono riuscito ad ottenere ( senza chiederlo specificatamente eh , solo esponendogli il problema ) 3 cambi della pompa della frizione da 3 officine diverse....
Senza risolvere nulla !!
Che dite, se insisto presso altre officine,quante pompe frizione dite che riesco a farmi cambiare ???
Adesso che ci penso, un'altra mi ha cambiato solo le boccole e mi disse "se lo fa ancora torna che cambiamo la pompa"....quasi quasi ne approfitto !!
:lol:
Quasi quasi lo faccio apposta, ad oltranza e poi mando una bella letterozza in giro ( customer care, quattroruote, ecc ) per vedere se qualcuno mi risponde e come mi risponde....

Bah !
MI domando come farebbe ad andare bene un'azienda con una rete ( si, rete per i pesci che ci cascano ) così...


:azz:

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 Oggetto del messaggio: Allora...
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 20:04 
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Io lo dicevo in tono ironico...ovviamente, non è che voglio perdere tempo con queste stupidate ( già ne perdono loro abbastanza e ne ho già perso abbastanza io ).
Se fossi il responsabile delle garanzie fiat ( qualcuno firmerà pure per rimborsare la manodopera alle officine ! ) mi incazzerei come una iena se vedessi che in 8 mesi sono state cambiate 3 pompe frizione sulla stessa autovettura... !! ( e soprattutto con la segnalazione che il problema NON è mai stato risolto ).
Comunque, discorso a parte, vedo che ( e mi dicono anche che è un fenomeno diffuso ad altre marche ) quando alcune officine, soprattutto piccole, non hanno molto lavoro e sono in periodi di magra, tendono ad aumentare la facilità con cui sostituiscono le parti in garanzia....come dargli torto, piuttosto che rimanere con le mani in mano, con quello che costano i dipendenti.....purtroppo in Italia ormai gira così...ognuno si arrangia come può....arrivi quando c'e' poco lavoro e ti cambiano mezza macchina in garanzia, arrivi quando c'e' tanto lavoro e ti dicono che devi andare dove l'hai comprata....( realmente accaduto per quanto riguarda FIAT....sono testimone!)
E' vero anche il fatto che, come mi disse un capofficina, spesso si va incontro a problemi moooolto più grossi di una frizione che cigola ( gente che rimane per strada varie volte, motori esplosi ecc.ecc. ) ed i problemi piccoli spesso sono poco considerati perche' le risorse ( ingegneri compresi ) sono tutti impegnati a cercare di risolvere quelli più grossi....e ciò deve far molto riflettere...


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Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:50 
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NUOVO DIFETTO.
Ieri è comparso un nuovo problema al pedale della frizione.
Dico nuovo perchè non mi pare ci sia traccia nel forum.
Semplicemente è comparso un "gioco" nella parte iniziale della corsa del pedale con un "battito" metallico che si propaga anche nel vano motore.
Stamattina immediatamente in officina, difetto riscontrato immediatamente e nessun tentativo di "depistaggio". Appuntamento giovedì per approfondire. Finora è una cosa sconosciuta. Sapevano del cigolio ma questa risulta cosa assolutamente nuova.
Se qualche mod ritiene sia il caso di aprire una nuova discussione mi faccia sapere.

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Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
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PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
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Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 16:25 
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niente a che fare nemmeno con i topic:
"Corsa a vuoto pedale frizione a freddo" e
"Pedale frizione bloccato"?
:unsure:


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:31 
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Non direi. Il pedale e la frizione funzionano regolarmente. C'è un gioco millimetrico appena si tocca il pedale a cui corrisponde un "toc" metallico simile al battito di un tacco consumato sul pavimento. Sia a caldo che a freddo.
Sentirlo è facile raccontarlo un pò meno.

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:37 
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Eorl ha scritto:
io ne deduco che il tuo inconveniente non sta nella pompa frizione...

continuare apposta a fartela sostituire non mi parrebbe corretto!
:ph34r:




io me ne farei anche cambiare 100 fino a quando non va bene... a me per fortuna hanno cambiato solo le boccole ed il rumore è sparito, ma se si fosse ripresentato, sarai andato a far sostituire anche la pompa, visto che anche a me hanno detto: incominciamo a sostituire le boccole e se lo fa ancora cambiamo anche la pompa

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:46 
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Boccole !!!! Forse è la parola magica. Il rumore che sento è quello che in gergo si definisce "sboccolato". Spero che giovedì sistemino.

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 21:00 
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bene, qaundo vado a fare il tagliando gli dirò di indagare innanzitutto su queste famigerate boccole :ph34r:

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Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 21:51 
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signo ha scritto:
io me ne farei anche cambiare 100 fino a quando non va bene...

se tre pompe nuove non hanno modificato di una virgola il problema cosa ti fa illudere che ci riesca la centesima???

perdi tempo tu, fai perdere tempo ai meccanici, sperperi danaro della Fiat a vuoto.

credo che sarebbe più intelligente sforzarsi di individuare la REALE causa del problema.


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 19:04 
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Il problema del toc metallico è stato risolto con una ingrassata di tutto il leveraggio. Pare che si siano risolti tutti e due i problemi. Cigolio + battito.
Speriamo. Il tempo farà da giudice. :)

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Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2005, 14:13 
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Ecco quà. Ci risiamo. Il cigolio è sparito ma il toc metallico dopo una cinquantina di colpi sul pedale è ricomparso. Ordinata serie completa delle boccole del leveraggio. Appena arrivano me le cambiano.
Speriamo bene.

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2005, 15:17 
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Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 18:55
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Un ragazzo che ha la punto aveva lo stesso problema di cigolio ... alla FIAT gli hanno aggiunto una boccola in rame ... non chiedetemi dove ne come ed ora è passato del tempo e la frizione va bene ! Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa del genere ?

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A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 8:08 
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Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 16:12
Messaggi: 41
Località: Lecco
Scusate se leggo solo ora il topic!
Anche a me è successo che il pedale della frizione "gracchiasse" e diventava anche più duro soprattuto con l'avvento del caldo.
Dal meccanico mi hanno detto che la causa sono i pedali nuovi in plastica che vanno ingrassati... una volta erano in metallo e non avevano di questi problemi.

Così mi hanno detto e comunque da due anni a questa parte il pedale è sempre fluido e non fa rumore!!!

Ciao! :brinda:

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 9:08 
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Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 18:55
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JACKTHEBET ... ma come ti hanno risolto il problema ? solo ingrassandolo ? e poi in questi 2 anni non ha più cigolato ?

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 9:27 
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Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 16:12
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Località: Lecco
Sì! Diciamo che a me hanno detto Così... :D
Hanno smontato il pedale e ingrassato!
Anch'io avevo richiesto di cambiare in garanzia tutto il gruppo collegato al pedale frizione (in quanto un amico con una 16v ha avuto problemi simili e mi aveva detto) invece fino ad ora è OK il pedale è ancora MORBIDO e NON FA RUMORE(minimo ho fatto 70.000km)!

Ciaù :yeah:

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:25 
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Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
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Ma chi lo sta lubrificando da sè, in che punto preciso sta mettendo il grasso?? Vi prego ragazzi aiutatemi questo raglio mi farà andar via di testa!!! :wacko: Mi sembra di andare in giro con un asino...

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La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 13:38 
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Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 16:12
Messaggi: 41
Località: Lecco
Hai provato a smontare il pedale della frizione e ingrassare proprio il fulcro dove è fissato?
(non chiedermi come che non ne ho la più pallida idea!)

Ciaù :yeah:

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